Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 28

Thread: Seddok L'erede di Satana

Default Re: Seddok L'erede di Satana

Lo avevo in ordine ma stato rimandato...pare per l'ennesima volta!

Regolarmente uscito, con un master ottimo che mi ha consentito di completare (finalmente) la visione del film..cosa finora impedita dall'obbrobrio che provavo nel visionare le pessime copie in mio possesso.
    Il film molto bello, girato con sapienza da Majano e interpretato ottimamente da Alberto Lupo, Sergio Fantoni, Ivo Garrani..
    Degni di nota gli effetti speciali di Ugo Amadoro.
    Alla sceneggiatura ha collaborato Alberto Bevilacqua.

This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Cannoniere (a salve) Don Carrasco's Avatar

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Regolarmente uscito, con un master ottimo che mi ha consentito di completare (finalmente) la visione del film..cosa finora impedita dall'obbrobrio che provavo nel visionare le pessime copie in mio possesso.
    Il film molto bello, girato con sapienza da Majano e interpretato ottimamente da Alberto Lupo, Sergio Fantoni, Ivo Garrani..
    Degni di nota gli effetti speciali di Ugo Amadoro.
    Alla sceneggiatura ha collaborato Alberto Bevilacqua.

Confermo l'ottima qualit del master usato dalla Passworld. Un bellissimo bianco e nero nitido e ben contrastato. Se non fosse per qualche spuntinatura saremmo su livelli Sinister. L'audio italiano un po' basso, ma basta alzare il volume e la voce di Alberto Lupo arriva chiara e senza fruscii.

Bella anche la front cover che riproduce il manifesto originale. L'unica sbavatura la totale assenza dei credits dalla back cover: il potenziale acquirente che non conosce il film non in grado di sapere chi sia il regista, gli attori ecc. Una sciatteria che la Passworld avrebbe potuto facilmente evitare.

Zero extra (a parte la traccia audio inglese), ma visto il prezzo (7,90 euro nei negozi Veco) questa edizione di Seddok, un raro film del periodo aureo dell'horror italiano, senz'altro CONSIGLIABILISSIMA a tutti gli appassionati del genere.

Sulla fascetta dicono che il formato letterbox. Confermate o smentite?

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Sulla fascetta dicono che il formato letterbox. Confermate o smentite?
    Ci terrei a saperlo anch'io dato che l'ho visto a 7.90 da Fnac e sono stato tentato... ma leggere sulla fascetta del formato letterbox mi ha dissuaso

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Ci terrei a saperlo anch'io dato che l'ho visto a 7.90 da Fnac e sono stato tentato... ma leggere sulla fascetta del formato letterbox mi ha dissuaso
    Ragazzi, scusate il ritardo della risposta.
    S, il formato letterbox, nel senso che ci sono due bande nere sopra e sotto l'inquadratura (ben visibili nei due screenshot mostrati da Caltiki).
    Comunque visto il prezzo, la rarit del film e l'ottima qualit audio/video credo valga comunque la pena acquistare questo dvd.

L'ultima (e prima) mia visione di questo film risaliva agli anni 90 in una vhs in inglese, attendevo una versione in italiano e la Password ha fatto il miracolo!
    Master ottimo (i soliti difetti delle pellicole non restaurate, tipo i puntini bianchi), niente tentativi di "migliorare" la pellicola (filtri,edge-enhancement), niente cavolate in fase di transfert (bassa risoluzione, squadrettature), pensavo ad un transfer proveniente da qualche versione americana, invece i titoli di testa sono in italiano;
    il letterbox un falso problema, in quanto il formato del film 1.66:1 cio vicino al formato 4:3 (barre sotto e sopra molto sottili).

Pensavo ad un film decisamente minore del filone horror italiano invece il comparto tecnico (regia, fotografia, scenografia, musiche) di primo livello;
    anche sostenuto da una vera trama, l'aspetto che rende questo film originale (se non unico) il tentativo di fondere il melodramma cinematografico italiano classico con l'horror, tentativo per me riuscito.
    Una perla che stata riportata alla luce.

Sbaglio o la Password sta facendo uscire anche "il castello dei morti vivi"?
    Speriamo che continuino perch mancano ancora molti film horror italiani all'appello: Il mostro dell'opera, il boia scarlatto, Lycanthropus, la strage dei vampiri, etc...

Quote Originally Posted by kirby View Post
    L'ultima (e prima) mia visione di questo film risaliva agli anni 90 in una vhs in inglese, attendevo una versione in italiano e la Password ha fatto il miracolo!
    Master ottimo (i soliti difetti delle pellicole non restaurate, tipo i puntini bianchi), niente tentativi di "migliorare" la pellicola (filtri,edge-enhancement), niente cavolate in fase di transfert (bassa risoluzione, squadrettature), pensavo ad un transfer proveniente da qualche versione americana, invece i titoli di testa sono in italiano;
    il letterbox un falso problema, in quanto il formato del film 1.66:1 cio vicino al formato 4:3 (barre sotto e sopra molto sottili).

Pensavo ad un film decisamente minore del filone horror italiano invece il comparto tecnico (regia, fotografia, scenografia, musiche) di primo livello;
    anche sostenuto da una vera trama, l'aspetto che rende questo film originale (se non unico) il tentativo di fondere il melodramma cinematografico italiano classico con l'horror, tentativo per me riuscito.
    Una perla che stata riportata alla luce.

Sbaglio o la Password sta facendo uscire anche "il castello dei morti vivi"?
    Speriamo che continuino perch mancano ancora molti film horror italiani all'appello: Il mostro dell'opera, il boia scarlatto, Lycanthropus, la strage dei vampiri, etc...
    Concordo al 100%

Il castello dei morti vivi GIA' uscito (vedi apposito thread)

Perdonate la pignoleria ma il letterbox non affatto un "falso problema"; il formato 1.66:1 in anamorfico non ha le bande nere di sopra e di sotto, vedi ottimo master RHV de La Maschera del demonio. Quello di Seddok sar un ottimo letterbox, non discuto; ma continua a sembrarmi cialtroneria non offrire prodotti migliori nell'era del digitale. Poi va da s che chi si contenta gode.

Il formato del dvd Passworld il corretto 1,66:1, semplicemente letterbox e non anamorfico.Su 16:9 va zoomato, oppure ve lo vedete con bordi neri su tutti i lati (quindi sopra, sotto, destra e sinistra).

Su tv a 4:3 ovvio vedere due bande nere sopra e sotto, come avviene anche con l'RHV di La maschera (del resto, un 1,66:1 non un 1,33:1 )
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.