Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 37

Thread: Confessione di un Commissario di Polizia al Procuratore della Repubblica

Dvd Confessione di un Commissario di Polizia al Procuratore della Repubblica

CONFESSIONE DI UN COMMISSARIO DI POLIZIA AL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA (1970) - Damiano Damiani
    Con: Franco Nero, Martin Balsam, Claudio Gora, Giancarlo Prete, Marilù Tolo, Arturo Dominici, Adolfo Listretti, Giancarlo Badessi, Dante Cleri, Nello Pazzafini...
    Soggetto: Damiano Damiani, Fulvio Picca Palli
    Sceneggiatura: Damiano Damiani, Salvatore Laurani
    Musiche: Riz Ortolani

- - - - - - - - - -

Pubblicato dalla Koch Media.
    http://www.videociak.net/customer/pr...1&more_pages=1
    Last edited by nemesi; 02-09-2006 at 07:41. Reason: aggiunti i dati del film

Default Re: Confessione di un Commissario di Polizia al Procuratore della Repubblica

ottimo film, si avvicina a indagine su un cittadino... che ne pensate?

e brava Koch Media, dopo la polizia chiede aiuto un'altra ottima prova

Default Re: Confessione di un Commissario di Polizia al Procuratore della Repubblica

Gran bel film e gran bel dvd. Riassumendo lo si potrebbe definire una bella descrizione dell'antitesi tra idealismo e pragmatismo: il commissario Bonavia-Balsam, senza mezze misure, ormai esasperato, utilizza tutti i mezzi per lottare..Nero-il procuratore Traini, garantista, si affida al codice..
    Molto bella la scena all'interno del carcere, con Nello Pazzafini Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

nella parte dell'accoltellatore di Bonavia  

This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Franco Grattarola
    Guest

Da ricordare anche come il primo film italiano in cui il commissario di turno, sfiduciato, sceglie Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la via della giustizia privata 

.
    Last edited by almayer; 05-09-2010 at 13:25.

visto ieri sera il pezzo iniziale per caso, mi ero scordato che lo davano in tv

è un mafia-movie che mi sembra di ricordare di aver visto un ignobile numero di anni fa in prima serata su Rai1, credo fosse un ciclo di film-documenti sulla mafia

comunque il master passato mi sembrava buono assai, secondo me è lo stesso del dvd koch

Quote Originally Posted by Pollanet
    visto ieri sera il pezzo iniziale per caso, mi ero scordato che lo davano in tv

è un mafia-movie che mi sembra di ricordare di aver visto un ignobile numero di anni fa in prima serata su Rai1, credo fosse un ciclo di film-documenti sulla mafia

comunque il master passato mi sembrava buono assai, secondo me è lo stesso del dvd koch
    Buono?Io me lo sono registrato e me lo guardo stasera,ma ad una prima occhiata non mi sembrava in ottime condizioni...il formato credo fosse quello corretto,comunque.

sì, i titoli di testa sono un pò rovinati, però poi il master migliora, cambia anche e si allunga

pure sul dvd koch è così, c'è scritta una roba tipo che è l'unica sequenza originale coi titoli di testa

Quote Originally Posted by Pollanet
    sì, i titoli di testa sono un pò rovinati, però poi il master migliora, cambia anche e si allunga

pure sul dvd koch è così, c'è scritta una roba tipo che è l'unica sequenza originale coi titoli di testa
    Ah,ok.In effetti avevo giusto controllato l'inizio per essere sicuro che registrasse,stasera dopo la visione ti saprò dire.

In effetti la qualità del master migliora durante la visione,peccato che il formato corretto dopo i titoli di testa vada a farsi benedire.Il film l'ho rivisto con piacere,dopo tanti anni l'unica cosa che mi fosse rimasta impressa Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

era la struggente morte del commissario,da antologia del genere "di denuncia". 

qualcuno ha la colonna sonora di Ortolani ? mi hanno detto che è molto bella

Bookmarks