Results 1 to 4 of 4

Thread: Vecchia guardia

Dvd Vecchia guardia

Regia di Alessandro Blasetti, 1935
    Con Gianfranco Giachetti, Mino Doro, Franco Brambilla, Maria Puccini, Barbara Monis, Graziella Antonelli, Ugo Ceseri, Umberto Sacripante, Graziella Betti, Gino Viotti, Cesare Zoppetti, Aristide Garbini, Italo Tancredi, Ugo Gracci, Andrea Checchi (n.c.)

Bel film di propaganda, ovviamente con ingenuità e parecchia retorica soprattutto nel finale, ma ideologia a parte funziona molto bene, la storia ha ritmo, in alcuni punti si sorride e c'è una cura nella fotografia e nella scelta delle inquadrature sicuramente superiore a certe zozzerie tipo Camicia nera. Chi l'ha visto oltre a me?

Il dvd è della Bibax, presenta due difetti (almeno nella mia copia):
    - la prima scena con inquadrature del cielo, subito dopo i titoli di testa, ha l'audio tedesco (circa 90'').
    - la scena di Mario che raggiunge Marcone a scuola col secondo che si allontana a comprare la mortadella è ripetuta due volte (la seconda nel posto giusto, la prima a muzzo).
    Last edited by Renato; 03-10-2014 at 15:35.

Default Re: Vecchia guardia

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Vecchia guardia (1935)

Di Alessandro Blasetti
    Con Gianfranco Giachetti, Mino Doro, Franco Brambilla, Maria Puccini, Barbara Monis, Graziella Antonelli, Ugo Ceseri, Umberto Sacripante, Graziella Betti, Gino Viotti, Cesare Zoppetti, Aristide Garbini, Italo Tancredi, Ugo Gracci, Andrea Checchi (n.c.)

Bel film di propaganda, ovviamente con ingenuità e parecchia retorica soprattutto nel finale, ma ideologia a parte funziona molto bene, la storia ha ritmo, in alcuni punti si sorride e c'è una cura nella fotografia e nella scelta delle inquadrature sicuramente superiore a certe zozzerie tipo Camicia nera. Chi l'ha visto oltre a me?

Il dvd è della Bibax, presenta due difetti (almeno nella mia copia):
    - la prima scena con inquadrature del cielo, subito dopo i titoli di testa, ha l'audio tedesco (circa 90'').
    - la scena di Mario che raggiunge Marcone a scuola col secondo che si allontana a comprare la mortadella è ripetuta due volte (la seconda nel posto giusto, la prima a muzzo).
    E il difetto che la qualità del dvd Bibax è schifosa non lo hai considerato?

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    E il difetto che la qualità del dvd Bibax è schifosa non lo hai considerato?
    Beh per un film del 1935 posso accontentarmi anche di un dvd del genere... Bel Colpo, Again, Per La BiBax...

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Beh per un film del 1935 posso accontentarmi anche di un dvd del genere... Bel Colpo, Again, Per La BiBax...
    Io se considero le edizioni dei coevi film di Blasetti editate dalla RHV non posso accontentarmi... anzi... ancora non mi spiego perché non è stata la RHV ad editare anche questo film di Blasetti... poteva fare un bel cofanetto come quello di Camerini/De Sica, che peraltro costava anche un'inezia...
    invece i Bibax di Blasetti e di De Robertis non li ho mai visti a meno di 10 euro