Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 16 of 16

Thread: Terror train

Default Re: Terror train

In Italia questo film uscì nei cinema solo nel 1984 (la data del visto di censura sul retro del dvd risale a quell'anno), ovvero 4 anni dopo quella americana ma ben 3 rispetto a molti paesi europei. Qualcuno sa il motivo di tale ritardo?

Tempo fa vidi su YT una puntata di quel programma che passava in RAI ni pare in seconda o terza serata con i trailer dei film a rullo e una sigletta caratteristica di musica elettronica (non ricordo il nome!) e mi pare le immagini di montagne russe, del 1984 appunto, e c'era il trailer italiano di Terror Train! Restai sorpreso di vederlo in mezzo a film di quell'anno poi capii...........

No, no: uscì nel 1982, lo ricordo benissimo quando a Napoli in prima visione passava col divieto ai 14.

- - - - - - - - - -

Però su Wiki indica pure il 1984... boh, strano. Io son sicuro che fosse l'82, lo stesso periodo in cui sui giornali reclamizzavano Classe 1984 e Interceptor 2. Johnnyb, che mi dici? Era l'84 e mi sbaglio io?

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    No, no: uscì nel 1982, lo ricordo benissimo quando a Napoli in prima visione passava col divieto ai 14.

- - - - - - - - - -

Però su Wiki indica pure il 1984... boh, strano. Io son sicuro che fosse l'82, lo stesso periodo in cui sui giornali reclamizzavano Classe 1984 e Interceptor 2. Johnnyb, che mi dici? Era l'84 e mi sbaglio io?
    Guarda il visto censura sul dvd Stormovie indica chiaramente 1984. L'ho visto l'altro giorno coi miei occhi, ora è in Severinoteca altrove e non posso ricontrollare.

Ho ritrovato il video di cui parlavo che contiene "Appuntamento al cinema" del Maggio 1984 (secondo quanto chi ha postato il clip), il trailer di Terror Train viene dopo Silkwood e Les Comperes - Noi Siamo Tuo Padre (entrambi datati 1983 originariamente)

https://www.youtube.com/watch?v=C6I5...ature=youtu.be
    Last edited by Severino Cicerchia; 10-01-2017 at 22:37.

io ho il documento ministeriale nulla osta concesso il 12 gennaio 1984 vm 14 dopo che inizialmente era stato vietato ai 18

- - - - - - - - - -

Quote Originally Posted by Severino Cicerchia View Post
    In Italia questo film uscì nei cinema solo nel 1984 (la data del visto di censura sul retro del dvd risale a quell'anno), ovvero 4 anni dopo quella americana ma ben 3 rispetto a molti paesi europei. Qualcuno sa il motivo di tale ritardo?

Tempo fa vidi su YT una puntata di quel programma che passava in RAI ni pare in seconda o terza serata con i trailer dei film a rullo e una sigletta caratteristica di musica elettronica (non ricordo il nome!) e mi pare le immagini di montagne russe, del 1984 appunto, e c'era il trailer italiano di Terror Train! Restai sorpreso di vederlo in mezzo a film di quell'anno poi capii...........
    appuntamento al cinema: musica di Jarre e scene da La città delle donne
    L'uomo alla donna non può dire no

Oddio, i visti censura riportati dalle fascette dei DVD in alcuni casi son farlocchi eh. Però se Johnny ha il visto censura originale ci credo, evidentemente ricordavo male io.

Visto su prime "Train" che ho letto dovrebbe essere una sua specie di remake. Mò mi osno incuriosito pure a questo

Bookmarks