Page 4 of 4 FirstFirst ... 234
Results 31 to 38 of 38

Thread: Patrick vive ancora (M. Landi)

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Patrick vive ancora (M. Landi)

Con l'età Dei è diventato un distinto signore. E la sua faccia funzionerebbe alla grande nell'horror, in ruoli alla Christopher Lee o Klaus Kinski: gentiluomini con qualcosa da nascondere o lunatici esaltati. Ma purtroppo sarebbero film riservati a quattro gatti cinefili. .
    P.S. Recentissima? Calcolando che avrà 55-56 anni, direi che li porta splendidamente. Complimenti sinceri alla signora. Ancora no?! Bè, su, Dei un piccolo sforzo potrebbe farlo. Ha sicuramente girato film peggiori. .
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Default Re: Patrick vive ancora (M. Landi)

Giorgio quando parli della tua intervista a Dei, è quella inclusa nella stampa americana su Media Blasters/Shriek Show? o ci sono altre edizioni con extra (francese?)? Ho guardato messaggi dall'inizio ma non ho trovato riferimenti alla cosa, idem quanto sotto.

Tra l'altro non riesco a capire che differenze abbiano le due edizioni Media Blasters, la R-rated e la Unrated. DVD rewind dice entrambe no cuts (ma pone dubbi se gli extra siano sulla R-rated) ma non specifica diverse durate o che....?

http://www.dvdcompare.net/comparisons/film.php?fid=6921

Quote Originally Posted by Severino Cicerchia View Post
    Giorgio quando parli della tua intervista a Dei, è quella inclusa nella stampa americana su Media Blasters/Shriek Show?
    Ovviamente no. Con tutto il rispetto, se avessi mai girato una roba così merdosa mi sarei impiccato da tempo. Quell'intervista è assolutamente improponibile, non ci ho nulla a che fare.

In teoria sarebbe dovuto essere un segreto ma Gianni ha subito spoilerato tutto su facebook, quindi ormai si può dire
    Abbiamo recentemente realizzato un'intervista con lui a Villa Parisi che sarà utilizzata per una futura edizione del film di Landi (verosimilmente un'edizione americana in blu ray).
    Però per il momento non ci sono date e non c'è nulla di definitivo.

Per proseguire con lo spoiler posto pure un frame dell'intervista di Gianni e il mio solito scatto backstage (tanto ci sono pure sul mio sito...)

Oracolo D-Fens's Avatar

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Molto simpatica e ganza (nonché avvenente: quando è stata fatta l'intervista? ) la Belfiore, che dice chiara e netta una cosa : all'epoca, commedia o horror, un'attrice DOVEVA spogliarsi! E a proposito: la sua scena di masturbazione sul divano è quasi hard..
    Bellissima nel film la Belfiore (una specie di Sabrina Siani meno volgare) e discretamente mantenuta anche dopo, a giudicare dall'intervista. Io però l'ho trovata insopportabile, una logorrea inarrestabile, parentesi su parentesi, continuamente fuori tema (o meglio, per cazzi suoi....), si è lamentata di qualsiasi cosa, ride, piange, poi ride.... sinceramente sembrava parecchio sopra le righe. Comunque è una sensazione di pelle, ognuno la sente a modo suo.

Film brutto e rozzo, con effettacci, scenografie (gli sgabuzzini dei poveri Cristi allettati in coma, vogliamo parlarne?) e dialoghi imbarazzanti. Tette nucleari di Carmen Russo, la Giordano la Valentino e la Belfiore nude per l'80% del film, ok, scene di cat fight tra signore, va bene... ma è veramente uno scult sgraziato e sconnesso difficile da salvare.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Patrick vive ancora (M. Landi)

Eccessivamente severo il tuo giudizio sul film. Ripeto e confermo che, pur nella sua mediocrità, si lascia guardare. E rimango fermamente convinto che sono ben altri gli "obbrobri" del cinema italiano di genere. Anzi, rilancio: se il film di Landi uscirà in blu ray, lo prenderò di sicuro. Americani, inglesi, francesi o tedeschi, datevi da fare...
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    QUIA FORTIOR ME PERDERE

Oracolo D-Fens's Avatar

Sicuramente ricorderò il film per le prestazioni generose delle attrici coinvolte, il resto però credo che lo manderò nel dimenticatoio volentieri. Severo o no è solo il mio giudizio personale, non una verità assoluta sul film consegnata ai libri di storia; se altri lo hanno apprezzato di più ben vengano. Come è noto, ognuno di questi b-movie del passato solletica reazioni diverse e soggettive nello spettatore di turno, chi ne adora alcuni, chi ne detesta altri, penso sia normale. Certamente c'è un affetto di fondo per tutti, perché sempre di cinema "artigianale", fatto con budget miseri e tanta intraprendenza si tratta, ma in questo caso anche con una discreta cialtroneria, mi pare.

Supremo Zardoz's Avatar

Thumbs up Re: Patrick vive ancora (M. Landi)

Quoto quasi tutto il tuo intervento. Sul cinema di genere (polizieschi, gialli, horror, ecc) gusti e disgusti, amori e odi, sono questioni personalissime. Le mie idiosincrasie verso certi registi le ho espresse (anche brutalmente, lo ammetto) più volte, sul forum. Ma in generale, è appunto impossibile non provare un pò di affetto e nostalgia verso un periodo produttivo del cinema italiano pressochè irripetibile. Dove agivano discreti artigiani, imbrattatori di celluloide, e perfino signori registi (che potremmo arrivare a definire "autori"). E dove, come giustamente sottolinei tu, c'era una buona dose di cialtroneria. Che non necessariamente, sottolineiamolo, impediva la riuscita (piccola, media, grande) dei film..
    QUIA FORTIOR ME PERDERE