Page 4 of 5 FirstFirst ... 2345 LastLast
Results 31 to 40 of 45

Thread: Le vergini cavalcano la morte

Default Re: Le vergini cavalcano la morte

lo sto guardando ora, e sembra molto interessante.

Volevo solo segnalare che il dvd mya non presenta negli extra tutte le scene "nude" dalla versione internazionale.
    Mancano esattamente:
    La scena con i 2 giovani nudi nel lago
    L'inquadratura della Bosè che fa il bagno nuda nel sangue attraverso il buco
    Inquadrature di ragazze squartate (nude).
    Per il resto ottimo film,con un grande cast e le bellissime musiche di Carlo Savina.

Scusate, non ricordo dove, ma ho letto che la traccia audio italiana in realtà è parziale, nel senso che per un totale di circa un terzo del film scompare e torna allo spagnolo con sottotitoli italiani;
    qualcuno conferma? questo andare e venire dall'italiano allo spagnolo sarebbe snervante...

Io ho preso il DVD Mosaico. Dura 78 minuti circa, e' letterbox e la qualita' dell'audio e' pessima, bassissimo, sembra di ascoltare il film da una radiolina portatile. In realta' solo i dialoghi sono di qualita' pessima, la colonna sonora torna a livelli di qualita' decenti.
    Il film pero' mi e' piaciuto molto; ma e' l'ultimo film della Aulin? Che pezzo di gnocca che era...
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Il master Mosaico è in formato fullframe, vero?

Fra l'altro, pure l'audio italiano del master Mya fa schifo.
    Last edited by Tuchulcha; 12-04-2012 at 12:57. Reason: Automerged Doublepost

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Il master Mosaico è in formato fullframe, vero?
    E' un 1,77:1 letterbox fatto male. Ad esempio durante i titoli di testa, il titolo del film in italiano appare sotto al titolo spagnolo, in due righe: se non ricordo male, "Le vergini cavalcano" prima riga, "la morte" seconda riga: beh, la seconda riga per meta' e' dentro il quadro, l'altra meta' si sovrappone alla banda nera inferiore. Col risultato che, se imposto lo zoom in modo che mi riempia lo schermo della tv, la scritta appare tagliata.
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

Oracolo D-Fens's Avatar

Pure io ho il dvd Mosaico, confermo il pessimo audio (per i dialoghi), e a tratti i fotogrammi procedono in modo scattoso. Il film comunque non mi è piaciuto granché, anzi mi ha pure un po' annoiato. Magnetici e fascinosi i protagonisti (la Bosé e Santoni....naturalmente ho preferito la Bosè), però non molto altro che mi abbia colpito. Buona resa della atmosfere, ma anche quarti d'ora senza veri momenti di interesse, a mio gusto personale, si intende.
    Ci sono alcuni elementi che potevano essere meglio sfruttati e che invece muoiono lì, ad esempio: Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la vecchia strega che sulle prime ammonisce la Aulin, e poi esce di scena; o il dialogo tra commensali in cui si fa riferimento ai "veri vampiri" che sarebbero gli affamatori di popolo. 

ho anche la versione da vhs ed e' quasi meglio del dvd....

Cos'era la VHS, AVO?

mi sembra di si