Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 14

Thread: Morgan - Italian Songbook 1

Administrator almayer's Avatar

Post Morgan - Italian Songbook 1

Morgan torna a cantare
    "Celebro l'arte italiana"

Con "Italian Songbook n.1" rende omaggio alla prima ondata dei cantautori. Primo capitolo di una annunciata trilogia in cui ha tradotto in inglese brani come "Il cielo in una stanza" o "Resta cu'mme"

http://www.repubblica.it/2009/04/sez...an/morgan.html
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Default Re: Morgan - Italian Songbook 1

Molto bello, acquistato il primo giorno dell'uscita.
    Funziona tutto molto bene anche le traduzioni in inglese.

Ottima iniziativa e grande Morgan

Thumbs up Re: Morgan - Italian Songbook 1

Non vedo l'ora di prenderlo. Morgan mi stuzzica molto musicalmente.

Urca, già uscito? Devo rimediare!
    "L' UOMO DALLE MILLE RISORSE" nominato ufficialmente da SWAT in data 15/8/05

Visioni:

Oracolo Johnny Global's Avatar

mi ha deluso, in pratica le canzoni sono poche, tenendo conto che poi sono ripetute in inglese. avrei preferito tutte canzoni in italiano o tutte in inglese.

secondo me morgan (che stimo tantissimo e trovo molto simpatico) dovrebbe tornare a mettere nella sua musica l'ironia che contraddistingueva i bluvertigo e anche i suoi interventi come giudice di x-factor. l'altra sera a scorie ha fatto con rocco tanica una versione molto divertente di "last christmas" con il testo che parlava delle scritte nei bagni degli autogrill.
    poi invece si prende sul serio, come volesse dimostrare che la musica che fa lui è solo "alta", quando invece le cose più belle dei BV erano quelle più popolari, commerciali se vogliamo.

questo italian songbook è ovviamente ben arrangiato, ben suonato, ben cantato, morgan è un genio in questo, ma con il potenziale che ha dimostrato di avere potrebbe fare molto, molto di più.

Quote Originally Posted by Johnny Global View Post
    mi ha deluso, in pratica le canzoni sono poche, tenendo conto che poi sono ripetute in inglese. avrei preferito tutte canzoni in italiano o tutte in inglese.

secondo me morgan (che stimo tantissimo e trovo molto simpatico) dovrebbe tornare a mettere nella sua musica l'ironia che contraddistingueva i bluvertigo e anche i suoi interventi come giudice di x-factor. l'altra sera a scorie ha fatto con rocco tanica una versione molto divertente di "last christmas" con il testo che parlava delle scritte nei bagni degli autogrill.
    poi invece si prende sul serio, come volesse dimostrare che la musica che fa lui è solo "alta", quando invece le cose più belle dei BV erano quelle più popolari, commerciali se vogliamo.

questo italian songbook è ovviamente ben arrangiato, ben suonato, ben cantato, morgan è un genio in questo, ma con il potenziale che ha dimostrato di avere potrebbe fare molto, molto di più.
    Concordo con Johnny, uffa, adoro Morgan, ma stvolta sarò critico. Dovrebbe tornare a far altro, per la prima volta mi ha deluso, mi pare si sia un pò rincoglionito, e non perchè non mi piaccia la musica italiana d'autore, anzi Ciampi, Tenco e altri sono miei lumi tutelari.
    Ma ora lo vedrei vedere tornare a "giocare", "sperimentare", ironizzare di più con la musica, come faceva prima. E la a sto punto la reunion dei BV mi sa che ce la sognamo.
    Se poi davvero vuol fare "tutti morimmo a stento in inglese", mah, non ne vedo l'utilità, per me sta perdendo di vista l'obiettivo

Visioni:

Morgan ha dichiarato che il progetto dell'Italian songbook vagava da anni nell sua testa ma non aveva mai avuto prima i mezzi per poterlo realizzare. Ha altresì affermato che questa è solo una parentesi del suo percorso che viaggia su binari paralleli alla sua carriera di sperimentatore solista e con i Bluvertigo.

Quote Originally Posted by scerbanenco1986 View Post
    Morgan ha dichiarato che il progetto dell'Italian songbook vagava da anni nell sua testa ma non aveva mai avuto prima i mezzi per poterlo realizzare. Ha altresì affermato che questa è solo una parentesi del suo percorso che viaggia su binari paralleli alla sua carriera di sperimentatore solista e con i Bluvertigo.
    Beh, speriamo allora!

Visioni:

Oracolo Johnny Global's Avatar

nel suo libro dice che sta lavorando al nuovo singolo dei bluvertigo... ma quanto ci mette? quanto ci mettono? hanno fatto un album live l'anno scorso la cui cosa più bella sono gli intermezzi parlati tra un pezzo e l'altro.
    che se la tirino di meno. perchè se no morgan per campare dovrà fare solo il presentatore tv, non credo che le vendite di album del genere dei suoi ultimi gli portino dei gran introiti...