Page 9 of 10 FirstFirst ... 78910 LastLast
Results 81 to 90 of 96

Thread: Il gatto dagli occhi di giada - Antonio Bido, 1977

Default Re: Il gatto dagli occhi di giada

allora siamo d'accordo

Spezzerei anche una lancia in favore della colonna sonora, per me strepitosa. Uno su tutti il tema "chitarrone" che funge da sottofondo quando Pani porta i nastri nello studio di registrazione.

film eccezionale!!!! Nonostante si possa sentire l' influenza di Argento, resta un film che si discosta notevolmente dallo sciame di film cloni/imitatori del regista romano. La colonna sonora poi è da brivido e contribuisce a costruire un' atmosfera che ha in se un qualcosa di malsano e pauroso. Un piccolo grande gioiello.
    Last edited by Franzedge; 24-01-2010 at 11:39.

penso che argento era irraggiungibile negli anni '70. quindi i thriller italiani di quel decennio (non diretti da argento) li reputo come interessanti senza chissà cosa di particolare. ce ne sono tuttavia alcuni che sono più riusciti di altri. il gatto dagli occhi di giada è tra questi.

Default Re: Il gatto dagli occhi di giada - Antonio Bido, 1977

Non sono ferrato sulle recenti o meno uscite di questo titolo, o se è previsto per tot compagnie. Segnalo solo che la X-rated tedesca, se non ho capito male, lo farà uscire a Maggio 2017. Per citare Martufello: Di più, nin zo'!

Esce anche per 88 films.

Cannoniere (a salve) MentalTrotter's Avatar

Il bello di Bido è che è una persona alla mano. Tempo fa lo sentì via mail e giuro che ci avrei fatto volentieri due chiacchere davanti ad un bicchiere di vino e due noccioline ... fantastico

Quote Originally Posted by Severino Cicerchia View Post
    Non sono ferrato sulle recenti o meno uscite di questo titolo, o se è previsto per tot compagnie. Segnalo solo che la X-rated tedesca, se non ho capito male, lo farà uscire a Maggio 2017. Per citare Martufello: Di più, nin zo'!
    Era proprio arrivato il momento di pensionare il vecchio DVD italiano e ho puntato (sbagliando) sul bluray Xrated. Solo dopo averlo ordinato (deve ancora arrivarmi) ho letto in giro che i sub tedeschi sono forzati sulla traccia italiana. Peccato, farò una copia di backup per toglierli.
    Si parla addirittura di una scansione 4k e, a questo punto, bisogna sperare che la 88films non faccia la stessa cosa con i sottotitoli.

Quote Originally Posted by psaicous1975 View Post
    Era proprio arrivato il momento di pensionare il vecchio DVD italiano e ho puntato (sbagliando) sul bluray Xrated. Solo dopo averlo ordinato (deve ancora arrivarmi) ho letto in giro che i sub tedeschi sono forzati sulla traccia italiana. Peccato, farò una copia di backup per toglierli.
    Si parla addirittura di una scansione 4k e, a questo punto, bisogna sperare che la 88films non faccia la stessa cosa con i sottotitoli.
    credo che i sub forced siano su tutte le edizioni, ma spero di sbagliarmi
    L'uomo alla donna non può dire no

Mi fa un certo effetto continuare un thread da una risposta di johnnyb ma è inevitabile...

Arrivata oggi l'edizione X-Rated: confermo i sottotitoli forzati sull'italiano.
    I titoli di testa sono in inglese (quelli italiani e tedeschi ugualmente restaurati sono negli extra). Peccato che non abbiano fatto un seamless branching come sugli ultimi BD Arrow!
    Ho visto solo qualche spezzone ma posso dire che la qualità è eccellente (il DVD Cecchi Gori era uno dei peggiori quindi lo stacco è incommensurabile...)
    Gli extra a parte una breve intervista ad Antonio Bido in italiano sono tutti in tedesco e per me assolutamente inutili...