Page 6 of 6 FirstFirst ... 456
Results 51 to 55 of 55

Thread: Mannaja

Cannoniere (a salve) Don Carrasco's Avatar

Default Re: Mannaja

In questo triste periodo il grande cinema di genere italiano ci tiene compagnia. Ho anch'io colmato una grave lacuna visionando questo gran bel western di Sergio Martino nel valido DVD No Shame. Mi associo senza riserve ai giudizi positivi degli altri utenti. Il grande Maurizio Merli Ŕ massiccio, credibile ed efficace. John Steiner perfetto nel ruolo del cattivo laido e spietato. Costumi stupendi, fotografia raffinata, quasi crepuscolare, sapiente uso del rallenty. La storia Ŕ intrisa di violenza, cattiveria e sadismo, nella migliore tradizione del western all'italiana. Solo la resa dei conti mi Ŕ sembrata un tantino sbrigativa. Lo consiglio a tutti.

Cannoniere (a salve) King Ghidorah's Avatar

Quote Originally Posted by Don Carrasco View Post
    sapiente uso del rallenty
    Due anni fa sentii Castellari dire, scherzando ma manco troppo, che secondo lui alcune scene erano state copiate totalmente dal suo Keoma.

Purtroppo me lo sono perso e fino a ieri Mediaset Play non l'aveva reso disponibile. Devo rimediare assolutamente.

Cannoniere (a salve) Don Carrasco's Avatar

Quote Originally Posted by King Ghidorah View Post
    Due anni fa sentii Castellari dire, scherzando ma manco troppo, che secondo lui alcune scene erano state copiate totalmente dal suo Keoma.
    Beh, Castellari rimane sempre il padreterno del rallenty. Martino ispirandosi a lui ha dimostrato umiltÓ e competenza. Il Dottor Betti prima di noi ha giustamente notato che la sequenza iniziale mescola il western con l'horror. A me ha ricordato le cavalcate dei Templari di Amando de Ossorio.

Mi sembra pure che questo sia l'unico "vero" western di Merli. Un vero peccato.

L'utente di cui sopra non sono io in vacanza!

Bookmarks