Page 3 of 6 FirstFirst 12345 ... LastLast
Results 21 to 30 of 55

Thread: Mannaja

Carmelitano Scalzo

Default Re: Mannaja

Visto oggi per la prima volta, CAPOLAVORO ASSOLUTO!!!

Le musiche dei fratelli de Angelis sono spettacolari, un MAURIZIO MERLI strepitoso, ottima fotografia e ottima la regia di Sergio Martino!!!

Mi ripeto un VERO CAPOLAVORO.
    LO CONSIGLIO A TUTTI!!!!!!!

Oracolo mark920's Avatar

19:20 IL GRANDE WESTERN - Mannaja Regia: S. Martino Con: M. Merli, J. Steiner, P. Leroy, M. Brochard

Sabato 9 febbraio, Iris

Visto stasera, a mio parere eccezionale. Raramente mi capitato di vedere in un western un intro cos azzeccato e strepitoso. Il film in seguito si perde un pochino, anche perch mantenere per tutta la durata del film il livello dell'intro non cosa facile. Troppo suggestive le atmosfere crepuscolari tra paludi, nebbie e fanghiglie. Geniale la scena nel deserto sotto il sole (la tecnica usata per tenere gli occhi aperti mi ha rimandato nell'immediato ad Opera di Argento). Il cattivo di turno con i dobberman al guinzaglio un gran personaggio... e poi tante altre cose. Questi sono i cazzo di western che segnano! Non mi dilungo: consigliatissimo!

e sulla bravura di Maurizio Merli non dite nulla ?
    L'uomo alla donna non pu dire no

Dvd Re: Mannaja

Forse non un capolavoro assoluto, ma sicuramente un film notevole. Purtroppo all'epoca della sua uscita stato penalizzato dalla stanchezza del pubblico per il genere. Da rivalutare assolutamente

Cannoniere (a salve) Rocco Musco's Avatar

grandissimo protagonista e meraviglioso antagonista
    la storia non stanca quasi mai

ci sono delle ambientazioni che tra fanghiglia e nebbie sembrava pi un horror (e questo un bene)

solo una cosa andata storta, la voce della canzone principale non si pu sentire proprio

Carmelitano Scalzo

Stasera alle 19:20 su IRIS (canale digitale terrestre). Probabilmente si tratta di una versione supercensurata, visto che accompagnato solo da un bollino giallo.

Sono curioso di sapere se taglieranno anche la famosa (e insuperabile) scena iniziale... fateci sapere!

Carmelitano Scalzo

Quote Originally Posted by uomomorto View Post
    Sono curioso di sapere se taglieranno anche la famosa (e insuperabile) scena iniziale... fateci sapere!
    Appena visto...Film stupendo dalle grandi atmosfere e con un ottimo Merli, peccato questo sia stato il suo unico western.
    Il film cominciato alle 19:18 e si concluso alle 20:49, quindi rispetto alla versione su dvd dovrebbe mancare qualche minuto: la scena iniziale con Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il taglio della mano del ricercato  

non stata tagliata, ma credo che tutta la parte Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

della tortura al palo  

sia stata fatta fuori.

Oracolo Trinidad's Avatar

Be' bisogna anche dire che Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la scena del deserto con Merli che si acceca sotto il sole  

e' ripresa paro paro da un film con Giuliano Gemma che adesso mi sfugge il nome "Il ritorno di Ringo"?
    Last edited by Trinidad; 09-02-2008 at 21:19.

Bookmarks