Page 10 of 12 FirstFirst ... 89101112 LastLast
Results 91 to 100 of 114

Thread: I Milanesi ammazzano al sabato / La morte risale a ieri sera - Duccio Tessari, 1970

Default Re: I Milanesi ammazzano il sabato / La morte risale a ieri sera

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    In uscita a fine ottobre (il 24/10) per la Dynit
    Grandissima notizia!
    Non ho alcun titolo della suddetta label, c'è da sperare in bene?

(Su Tessari fra l'altro sta preparando un libro Fabio Melelli...)

Quote Originally Posted by Blu petrolio View Post
    Grandissima notizia!
    Non ho alcun titolo della suddetta label, c'è da sperare in bene?
    Io ne ho molti della Dynit e di solito sforna prodotti eccellenti... è pur vero però che fino ad ora il suo ambito era quasi esclusivamente quello degli anime giapponesi (Tekkamam, Polymar, Daitarn III, Bem, Lupin III tra quelli che ho io...), a parte qualche sporadica edizione di film "normali" come il ciclo giapponese di "Ringu / The Ring", ma generalmente il livello tecnico è sempre stato elevato. Quindi non ci resta altro da fare che aspettare qualcuno come te che faccia da cavia

Peraltro oltre al film di Tessari sono annunciati diversi noir americani d'epoca e il celebre "Fuggiasco" di Carol Reed con James Mason

Anche i film di Miike usciti qualche anno fa per Dynit hanno goduto di edizioni tecnicamente buone se ben ricordo.

Dvd Re: I Milanesi ammazzano il sabato / La morte risale a ieri sera

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    non ci resta altro da fare che aspettare qualcuno come te che faccia da cavia
    Ed eccomi qui pronto a rispondere al tuo accorato appello!
    Dunque, il master non è di quelli memorabili, ma comunque dignitoso, e apprezzo la Dynit che - anche se con caratteri non esattamente visibilissimi - riporta sulla fascetta la dicitura "La scarsa qualità video del filmato non è imputabile ad un difetto del disco, ma all'usura del master originale, per il quale non ci è stato possibile reperire una copia migliore". Sinceramente ho acquistato film con una qualità ben peggiore e mai ho trovato specificata una cosa del genere. I difetti più evidenti si riscontrano nelle scene buie, ma - ripeto - nulla di così tremendo, anche se la definizione generale dell'immagine non è certo il massimo.
    Lascio comunque parlare le immagini di modo che vi rendiate conto coi vostri occhi.

P.S. Qualcuno editi il titolo del thread, ché quel "il sabato" non si può guardare! Manco fossimo Manuel Agnelli
    Last edited by Blu petrolio; 24-10-2012 at 18:54.

Quote Originally Posted by Blu petrolio View Post
    Ed eccomi qui pronto a rispondere al tuo accorato appello!
    thanks... anche se sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio: gli screen che hai postato sembrano molto più "sfocati" rispetto ai master anamorfici televisivi

apprezzo la Dynit che - anche se con caratteri non esattamente visibilissimi - riporta sulla fascetta la dicitura "La scarsa qualità video del filmato non è imputabile ad un difetto del disco, ma all'usura del master originale, per il quale non ci è stato possibile reperire una copia migliore". Sinceramente ho acquistato film con una qualità ben peggiore e mai ho trovato specificata una cosa del genere.
    In realtà un "disclaimer" del genere mi sembra sia presente su quasi tutti i dvd H&W non provenienti da master di dvd già editi

Unhappy Re: I Milanesi ammazzano al sabato / La morte risale a ieri sera

Molto sfocato, direi... peccato.

Default Re: I Milanesi ammazzano al sabato / La morte risale a ieri sera - Duccio Tessari, 19

blu-ray in arrivo per febbraio 2014, fonte facebook

Default Re: I Milanesi ammazzano al sabato / La morte risale a ieri sera - Duccio Tessari, 19

il bluray è uscito.
    su thrauma risulta già disponibile, e infatti ho già la mia copia nel pacco.
    riceverò tutto tra qualche settimana però, perché sto aspettando l'uscita uk di Luca il Contrabbandiere.
    appena ho modo di verificare la qualità vi aggiorno

Qualcuno sa se ci sono extra nel blu ray?