Page 2 of 12 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 114

Thread: I Milanesi ammazzano al sabato / La morte risale a ieri sera - Duccio Tessari, 1970

Cannoniere (a salve) gimsey909's Avatar

Default Re: La morte risale a ieri sera

Non ho visto il film ma il libro è Scerbanenco puro. Da leggere. Allora aspetto il film così poi faccio il confronto.

Wink Re: La morte risale a ieri sera

Quote Originally Posted by gimsey909
    Non ho visto il film ma il libro è Scerbanenco puro. Da leggere. Allora aspetto il film così poi faccio il confronto.
    Il film secondo me merita, tra giallo, poliziesco e rape&revenge. Colonna sonora perfettametne calibrata con le immagini, così come il montaggio. Non tutti gli interpreti all'altezza. Cmq da vedere assolutamente.
    Ultime (re)visioni:
    - Fase IV: Distruzione Terra (7)
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - 4 Bastardi Per Un Posto All'Inferno (6,5)
    - Shutter Island (6,5)
    - Il Castello Dei Morti Vivi (5,5)

Che il romanzo di Scerbanenco sia qualcosa di irraggiungibile son d'accordo,ma lo si potrebbe dire anche degli altri tomi della saga con Duca Lamberti.Ad esempio io adoro la trasposizione dileiana de I Ragazzi del massacro,ma il libro era un'altra cosa.Scerbanenco era unico,per quanto mi riguarda.

Quote Originally Posted by Tuchulcha
    Che il romanzo di Scerbanenco sia qualcosa di irraggiungibile son d'accordo,ma lo si potrebbe dire anche degli altri tomi della saga con Duca Lamberti.Ad esempio io adoro la trasposizione dileiana de I Ragazzi del massacro,ma il libro era un'altra cosa.Scerbanenco era unico,per quanto mi riguarda.

Si, e pare che ci sia l'intenzione in un futuro prossimo di riportare sul piccolo schermo le sue atmosfere e i suoi personaggi da parte degli autori della fortunata serie del commissario Montalbano.
    L'uomo alla donna non può dire no

Quote Originally Posted by johnnyb
    Si, e pare che ci sia l'intenzione in un futuro prossimo di riportare sul piccolo schermo le sue atmosfere e i suoi personaggi da parte degli autori della fortunata serie del commissario Montalbano.
    L'idea di una serie televisiva ispirata alla quadrilogia mi piace,ma temo che la locupletatissima RAI si lasci andare alle solite puttanate politically correct.Duca Lamberti non è Montalbano,è un personaggio decisamente più controcorrente...vedremo.

Comunque avrebbero potuto tenere il titolo del libro: "I Milanesi ammazzano al sabato"; bisogna aspettare proprio la fine per capirne il motivo...

Franco Grattarola
    Guest

Nei flani dell'epoca "I milanesi ammazzano al sabato" risulta essere il sottotitolo del film.

La VHS "CHV" menziona il libro, ma il titolo resta "La morte...".

Franco Grattarola
    Guest

Ho scritto "flani" sui giornali, non cover di vhs.

Certo; non ho messo in discussione in tuo commento.
    Ho voluto aggiungere "note" sulla VHS.