Page 7 of 12 FirstFirst ... 56789 ... LastLast
Results 61 to 70 of 114

Thread: I Milanesi ammazzano al sabato / La morte risale a ieri sera - Duccio Tessari, 1970

Default Re: I Milanesi ammazzano il sabato

Quote Originally Posted by ronk
    Almeno la raro lo fa uscire con il nome più decente che gli è stato dato "La Morte risale a ieri sera". La qualità fa schifo all'inizio, mi sembra che migliora andando avanti.
    Bè, il titolo vero è però I milanesi ammazzano al sabato, come giustamente ricordava scerbanenco1986...e sulla qualità, onestamente, non posso condividere...non so da che materiali siano partiti, e non ho nemmeno mai visto il film nelle poche edizioni in VHS uscite sul nostro mercato, ma fare peggio di così credo fosse difficile...

Cannoniere (a salve) ronk's Avatar

Quote Originally Posted by scerbanenco1986
    cosa vuol dire "nome più decente"?
    il nome del romanzo di Giorgio Scerbanenco è "I milanesi ammazzano al sabato" e il film è la sua trasposizione cinematografica.
    Se Duccio Tessari l'ha voluto rinominare è un altro discorso ma di certo non si può dire che il titolo originale non sia valido.
    Oppps non sapevo che era tratto da un romanzo che si chiamava così. Quel film lo presi ad un noleggio e il ragazzo (milanese e offeso) del negozio s'incavolò su chi aveva messo un titolo del genere ... però mi piace di più quell'altro, tutto qui.

Ronk sei capitato da un ragazzo che probabilmente non sapeva neanche lui la provenienza del film.Comunque,dopo averlo rivisto ieri sera posso dire che forse era meglio il master della Vhs CGHV rispetto a quella del dvd.
    Altra pecca...un piccolo documentario su Scerbanenco come quello prodotto dalla Raro/Nocturno non ci stava male considerato il fatto che questo romanzo nel ciclo di Duca Lamberti è molto importante essendo a conti fatti l'ultimo...purtroppo.

una curiosità: perché avete messo questo film nella sezione horror/giallo/thriller? Lo chiedo perché per me è uno dei prototipi del poliziottesco
    I giornalisti incorruttibili esistono. Ma costano di più

Quote Originally Posted by Gianmaria
    una curiosità: perché avete messo questo film nella sezione horror/giallo/thriller? Lo chiedo perché per me è uno dei prototipi del poliziottesco
    In effetti è così,ma lo si può anche interprtare come giallo puro.E' senz'altro diverso da quelli che saranno i polizieschi di Castellari e Lenzi,come del resto il dileiano I Ragazzi del massacro,tratto anch'esso da Scerbanenco.

la trascrivo per Voi....e perchè amo Scerbanenco.

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

“Se quella lettera me la mettevano sotto al porta il martedì sera,per esempio,io il mercoledì dovevo andare a lavorare alla Gondrand perché era giorno feriale e sarei andato a lavorare, perché io a bottega,se non sono morto ci vado sempre,invece di andare da quella donna,e avrei avvertito voi della polizia,ma siccome il Sabato ho la giornata libera,allora mi è venuta l’idea di andare a vedere questa che mi aveva portato via la mia bambina e che insieme con gli altri due me l’avevano ammazzata. Se non fosse stato Sabato non l’avrei fatto tutto questo disastro.”  

[Giorgio Scerbanenco,da “I milanesi ammazzano al sabato,1969]

Administrator almayer's Avatar

Quote Originally Posted by scerbanenco1986
    la trascrivo per Voi....e perchè amo Scerbanenco.

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

“Se quella lettera me la mettevano sotto al porta il martedì sera,per esempio,io il mercoledì dovevo andare a lavorare alla Gondrand perché era giorno feriale e sarei andato a lavorare, perché io a bottega,se non sono morto ci vado sempre,invece di andare da quella donna,e avrei avvertito voi della polizia,ma siccome il Sabato ho la giornata libera,allora mi è venuta l’idea di andare a vedere questa che mi aveva portato via la mia bambina e che insieme con gli altri due me l’avevano ammazzata. Se non fosse stato Sabato non l’avrei fatto tutto questo disastro.”  

[Giorgio Scerbanenco,da “I milanesi ammazzano al sabato,1969]
    Mi hai fatto scendere la lacrimuccia, che bello che è quel libro...
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

mi sono permesso di mettere una mutandina sul post di scerbanenco1986 in quanto è pur sempre la frase finale di un libro... e che libro!

Default La Morte Risale A Ieri Sera - Sky Fx

Attenzione perchè da quello che si evince dalla guida elettronica "Colpo in canna" sarà sostituito questa sera (tra trenta minuti...) da "La morte risale a ieri sera" ...sperando in un buon master...

Confermato...ottimo master!
    Last edited by Shanghai Joe; 22-12-2006 at 21:09. Reason: Automerged Doublepost

Cannoniere (a salve) Kakyoin's Avatar

Default Re: La Morte Risale A Ieri Sera - Sky Fx

Davvero buono. Il formato è corretto? E' lo stesso del dvd Ermitage?