Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 15

Thread: Deadwood (HBO, 2004)

Tv Deadwood (HBO, 2004)

http://www.imdb.com/title/tt0348914/

premesso che avevo aspettative stellari (western, hbo, commenti entusiastici ovunque)
    e premesso che il doppiaggio fa pietà
    vista la stagione 1, sinceramente non ho urlato di gioia
    discreta, merita certamente la visione, ma mi aspettavo una cosa sporchissima mentre invece ho trovato una serie leccatina che in tal senso è un po' straniante
    cioè, sì ci sono i personaggi sporchi ma la credibilità è bassa, si sente che siamo nel ventuesimo secolo, non so come dire..
    emblematico che, ora come ora, non abbia voglia di vedermi la 2 e la 3

alcuni personaggi fanno dormire, il prete ogni volta ti fa pensare al tasto ffw e purtroppo non è il solo
    Last edited by robby; 15-05-2019 at 00:00. Reason: ripristinata l'immagine

Default Re: [Serie TV] Deadwood

Sto vedendo anche io la prima stagione, e concordo sulla pietà del doppiaggio (ma il proprietario del Bella Union ha la voce di Actarus ?) e sulla generale patinatura, però dai non è così male. Il personaggio di Swearengen secondo me da solo vale la visione. E anche Keith Carradine nella parte di Wild Bill ha il suo bel perchè Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

(peccato che duri poco) 

Io chi proprio non riesco a sopportare è quell'ubriacona di Calamity Jane, vorrei darla in pasto ai maiali del cinese. Hai poi trovato il coraggio di vedere le stagioni succssive ?
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Quote Originally Posted by Venticello View Post
    Hai poi trovato il coraggio di vedere le stagioni succssive ?
    no, mi sono fermato
    le serie tv chiedono un investimento di tempo troppo alto per vedersele fino in fondo senza essere convintissimi
    vedendo la 1 mi sono tolto la curiosità e mi è bastato

Per me invece è una serie molto bella, ben scritta e con ottimi attori.

Io ho il cofano con l'integrale delle tre stagioni, non ricordo se è olandese o francese, ottimo packaging e ottima qualità audio/video.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Per me invece è una serie molto bella, ben scritta e con ottimi attori.

Io ho il cofano con l'integrale delle tre stagioni, non ricordo se è olandese o francese, ottimo packaging e ottima qualità audio/video.
    Sì al momento non ho nessuna intenzione di smettere. Tra l'altro ho le prime due stagioni, ma temo che la terza in Italia non sia nemmeno uscita.
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Sono d'accordo con Giorgio Brass ("...è una serie molto bella, ben scritta e con ottimi attori").

Questa serie si concentra sulla recitazione.

In generale non succede molto, più concentrata su come e in che profondità, è l'antitesi del spaghetti western

Dopo aver visto tutta la serie posso dire che inizia bene, ma poi la metà della seconda stagione (l'intera serie è composta da 3 stagioni) completamente perso la sua strada, difficile immaginare quanto!

Il finale è assurdo.

Fantastica recitazione e molti personaggi interesanti.

Fallimento inspiegabile...

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: [Serie TV] Deadwood

Visto ieri sera qualche minuto della terza stagione, su RaiMovie. Segnalo che Powers Boothe non è più doppiato da Romano Malaspina ("la voce di Actarus", sì. .), bensì da Massimo Lopez.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Supremo Zardoz's Avatar

Unhappy Re: [Serie TV] Deadwood

Morto a 68 anni Powers Boothe. Oltre al suo ruolo nella serie tv, va ricordato per decine di film, tra cui "I guerrieri della palude silenziosa", " Ricercati: ufficialmente morti", "Drago d'acciaio", " Tombstone", " U turn", "Frailty", "Cruising", e i due "Sin city", dove impersonava il terrificante senatore Roark.
    Last edited by Zardoz; 15-05-2017 at 22:31.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Cannoniere (a salve) MentalTrotter's Avatar

Ho appena terminato la prima serie. Decisamente interessante e, come Venticello ha detto, Swearengen vale la serie, personaggio versatile come pochi. È vero che qui e là c’è qualche ingenuità o patinatura, ma la prima serie non cade nel banale o nell’imbarazzo. Tra i personaggi amo Doc, un dottore dalle mille sfaccettature sofferenti. In definitiva, un mondo lurido e fatto di peccatori (dal primo all’ultimo). In questo la serie ha centrato il punto. Aspetto di vedere le altre due.