Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 25

Thread: Escape From L.A. (Fuga da Los Angeles)

Tv Escape From L.A. (Fuga da Los Angeles)

http://www.imdb.com/title/tt0116225/

Stanotte, all'interno di Fuori Orario su rai 3 2013: Escape From L.A.
    ; approssimativamente intorno alle 3 di stanotte....purtroppo non so dirvi di più perchè tra l'1.20 e le 7 su rai 3 fuori orario ci sono 4 film...
    Bè comunque è il secondo....

Film di John Carpenter con Kurt Russell, Stacy Keach,Valeria Golino, Steve Buscemi, Pam Grier e....un immenso cameo di Bruce Campbell!!!!

Film che posseggo in DVD così come il primo capitolo (1997 fuga da New York).

Ciao! E...Salutatemi Jena!!!!!!!!
    Last edited by almayer; 07-05-2010 at 14:05.

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Default Re: Fuga da Los Angeles....

Ricordo che all' anteprima lo attesi con frenesia e fu (oviemente) una delusione totale, e lo è.

Praticamente una pessima parodia del primo, un occasione sprecata.

Si ce l' ho anch' io in DVD
    ...e siamo a posto

In effetti rispetto al primo ha solo " Fuga Da" .....
    Il primo era molto più cupo come ambientazioni, serietà generale e tensione a parte per " Mi sto masturbando, ora atterro " e quando mette su la cassetta che ha scambiato con quella del vecchio taxista....

Il secondo è molto più demenziale...penso sia la parola adatta...
    Purtroppo dopo la metà film inizia ad annoiare...

Cuervo Jones come cattivo? (!)
    E Utopia?

Herschie poi non l'ho capito...doveva far ridere?

Nel complesso però non è da buttare..peccato x il cast, x il protagonista, x il regista.ma....una delle sue peggiori prove?

Quote Originally Posted by Bmw2002
    In effetti rispetto al primo ha solo " Fuga Da" .....
    Il primo era molto più cupo come ambientazioni, serietà generale e tensione a parte per " Mi sto masturbando, ora atterro " e quando mette su la cassetta che ha scambiato con quella del vecchio taxista....

Il secondo è molto più demenziale...penso sia la parola adatta...
    Purtroppo dopo la metà film inizia ad annoiare...

Cuervo Jones come cattivo? (!)
    E Utopia?

Herschie poi non l'ho capito...doveva far ridere?

Nel complesso però non è da buttare..peccato x il cast, x il protagonista, x il regista.ma....una delle sue peggiori prove?
    A mio modesto avviso,sì.Se parliamo di Carpenter "minori",preferisco la vitalità di operine coraggiose e controcorrente come Essi vivono,Grosso guaio a Chinatown e Vampire$.Lo stesso Christine,pur non brillando,ha dei momenti abbastanza fascinosi.

Tornando a Fuga da LA,devo dire che il finale era carino.Non d'effetto quanto quello del primo capitolo,ma pur sempre pervaso dal miglior spiritaccio carpenteriano.Peccato,poteva venirne fuori un gran bel seguito.

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Fuga da Los Angeles....

Madonna, quanto è severo Swat?! A me "Fuga da L.A." piace, non quanto "Fuga da N.Y." ovviamente, ma..il finale è eccezionale, indimenticabile! "Benvenuti nel regno della razza umana..": ben detta, Plissken..
    Last edited by Zardoz; 13-07-2017 at 19:23.
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

rivisto ultimamente e apprezzato leggermente più della prima volta (la visione in lingua l'ha migliorato e non poco....). col passare del tempo e il maggior distacco da IL FILM (Escape from NY è uno dei film a cui sono più legato ed anche il film visto più volte....). è passabile dai, forse se al posto di una pseudo-parodia-remake avesse girato un vero e proprio sequel, qualcosa di meglio poteva venir fuori. sul primo e unico, quando hai nello stesso film Dean Stanton, Van Cleef, Borgnine, Pleseance e Isaac Hayes, non può non essere un capolavoro di genere!!!

Administrator almayer's Avatar

Dvd Re: Fuga da Los Angeles....

Quote Originally Posted by SWAT View Post
    Praticamente una pessima parodia del primo, un occasione sprecata.
    Visto ieri in dvd, concordo completamente. Ok, stava arrivando il 1997, ok, i fan sono tanti, ok, mi offrono soldi...ma come si fa a fare un filmaccio del genere?

Che praticamente è Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

una fotocopia del primo, con tanto di cambio nastro/cd nel finale 

, il primo serio e cupo, questo cazzaro che sprofonda negli abissi di Happy Days col "jumping the shark" Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la scena del surf sullo tsunami 

, per non parlare degli effetti speciali tremendi, molto meglio quelli del primo, l'intero viaggio in sub è ridicolo, così come le ricostruzioni di LA. E poi i vari personaggi speculari non valgono gli originali, Georges Corraface è imbarazzante, Stacy Keach ci prova ma ormai s'è fottuto col whisky e non vale l'ombra di Lee Van Cleef, idem dicasi per il presidente e gli altri, dalla Golino a Steve Buscemi a Peter Fonda a Pam Grier, uno spreco di cast immane. Forse si salva solo il finale. Peccato perché il personaggio di Snake (Jena in italiano) era perfetto. Flop immane al botteghino, solo metà del budget recuperato.
    Last edited by Giorgio Brass; 14-07-2017 at 07:10.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

E' il solito discorso del remake /sequel che raramente supera l'originale...
    Però dai era divertente l'iniziale discorso del candidato bigotto alla presidenza "con la forza del braccio divino l'apocalisse si abbatterà sulla città di L.A. , la città di Gomorra, la città di SODOMA!..." insieme a un sacco di altre cose....
    John ha voluto fare una ri-elaborazione in chiave maggiormente ironica, probabilmente non raggiungendo i consensi aspettati e forse subendo un duro colpo. Dopo questo film infatti solo Vampires e Fantasmi da Marte....aspettiamo il The Ward in post-produzione
    Secondo me,comunque, non è un occasione buttata.

Supremo Zardoz's Avatar

Unhappy Re: Escape From L.A. (Fuga da Los Angeles)

Dopo aver letto Almayer,mi son cadute le braccia.E consideravo "severo" SWAT..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!