Page 1 of 5 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 43

Thread: Luttazzi Copia

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

People Luttazzi Copia

Ne sono venuto al corrente ieri sera tramite Cuc e Parzio, lo sapevate di Luttazzi? Che la stragrande maggioranza dei suoi show sono tutti una copiatura patetico-plateale di vecchi (non troppo) show e film americani?
    Una cosa davvero sconcertante, Luttazzi non replica, sulla rete imperversano blog e liste di battute copiate con relativa provenienza, o addirittura bellissimi video incrociati che mostrano i fatti in sincrono.
    A me Luttazzi, è sempre stato un po' sul cazzo.

Repubblica intitola il suo articolo "La rete contro Luttazzi" sarà lui che è un somaro, non la rete:
    http://www.repubblica.it/spettacoli-...copia-4703064/

Vi consiglio di cercarvi il documentario autoprodotto, lo trovate solo in rete col titolo "Il Meglio [NON è] di Daniele Luttazzi"
    Ecco il trailer: (edit 2015: non più disponibile su youtube)
    Last edited by SWAT; 23-05-2015 at 13:15.
    ...e siamo a posto

Default Re: Luttazzi Copia

Lo sapevo sì, gran delusione. Da gente come Bill Hicks e George Carlin (peraltro entrambi morti, W l'eleganza) ha fregato tantissimo materiale.
    E poi si incazza pubblicamente se Benigni gli ruba una battuta del cazzo come quella di Rosi Bindi-Bondi. Schifo

Non è che abbia mai amato Luttazzi ma sinceramente non me l'aspettavo una cosa del genere.
    Sembra altresì difficilissimo trovare a questo mondo un qualcosa che non sia già stato detto/fatto da altri prima comunque......

Quote Originally Posted by Bmw2002 View Post
    Non è che abbia mai amato Luttazzi ma sinceramente non me l'aspettavo una cosa del genere.
    Sembra altresì difficilissimo trovare a questo mondo un qualcosa che non sia già stato detto/fatto da altri prima comunque......
    sì ma da qui a incazzarsi se ti copiano battute che tu hai copiato
    e poi in generale l'ha gestita male, con quella menata della caccia al tesoro che ancora non ho capito che senso abbia (senza contare che l'ha pubblicata retroattivamente)
    semplicemente penoso

robby probabilmente l'ha gestita male anche perché non c'era modo di gestirla... se non dichiarando ok, mi avete beccato!

In più -come detto- lui tuttora si incazza come una checca isterica per una battuta vergonosa che gli viene ripresa da un altro comico, anziché vergognarsi di averla scritta lui. Puah

Guardate questi 2 minuti e poi ditemi...

Last edited by Renato; 22-06-2010 at 12:17. Reason: Automerged Doublepost

luttazzi è una persona volgare, che crede di essere brillante e gioviale.
    Non mi piace affatto e se posso dirla tutta, io questa storia del plagio già la sapevo.
    Ma standomi egli sulle bolas, ne avevo accuratamente evitato ogni disquisizione.
    Se ti interessa quello che dico mi fa piacere, se ti fa piacere quello che dico non mi interessa.

Administrator almayer's Avatar

Questo e` il blog dove si esaminano tutti i plagi e le copiature di Luttazzi:

http://ntvox.blogspot.com/

Ovvio che adesso la copia e` evidente, e mi sono teste` procurato l'opera omnia di Carlin:

http://www.amazon.com/George-Carlin-...7719626&sr=8-3

Detto cio`, io concordo con quest'articolo:

http://www.wumingfoundation.com/giap/?p=748

Troppi suoi fans l'hanno innalzato su un piedistallo come mito intoccabile, e adesso gli danno contro in maniera opposta. Lui e` una fava, ha cercato di pararsi il culo quando l'hanno colto con le mani nella marmellata, e molte delle battute che fa le ha copiate. Detto questo chissene, mi piaceva prima e mi piace adesso, sono si` un po' deluso ma allo stesso tempo felice che grazie a quel blog ho scoperto gli originali yankee. E in ogni caso Luttazzi e` stato, in Italia, un grande innovatore della "stand-up comedy"; la sua opera di satira nei confronti di Mr B e dei suoi dipendenti poi, a mio avviso non cambia di una virgola.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Luttazzi aveva del potenziale, ma poi ha iniziato a montarsi la testa calandosi nel ruolo del messia perseguitato. Poi concordo col negro delle sabbie sui fan di Luttazzi che sono dei fondamentalisti.

Io Carlin l'ho conosciuto prima tramite Bill&Ted's Excellent Adventure (gran film, e qui Swat mi romperà le palle dicendomi di aprire un thread a proposito), e poi tramite alcuni amici non italiani (in altri paesi europei la stand up comedy americana è molto più conosciuta, per una serie di ragioni che penso sappiamo tutti quanti) e le battute copiate le ho viste, e devo dire che non mi scandalizzai più di tanto perché pensavo che Luttazzi facesse divulgazione.

Chiaro, vedendo la sua incazzatura quando bonolis e benigni hanno copiato da lui, o le porcate per giustificarsi tipo la caccia al tesoro postdatata, il giudizio cambia. Unite tutto al modo di fare che Luttazzi ha, quel suo modo di fare snob e "io-sono-troppo-colto-per-te" e capirete che il santarcangiolese si deve andare a nascondere. Prego il suo concittadino Johnny Global di andargli a cagare nel frigo appena possibile.

Peraltro, che Luttazzi fosse un furbetto già lo sospettavo quando lessi in una vecchia versione del sito di Giovanni Arduino (editor, scrittore e traduttore di Stephen King in Italia) che con lo pseudonimo di Leandro Barocco aveva scritto una parodia di Seta di Baricco (Setola), e quando un giornale disse che dietro allo pseudonimo di Leandro Barocco poteva nascondersi Luttazzi, lui non fece niente per negarlo: anzi pare che avesse detto e non detto, facendo intuire che l'autore di Setola fosse effettivamente lui.

Insomma, forse anche per questo la cosa non mi ha lasciato particolarmente deluso. Diciamo che Luttazzi avrebbe potuto difendersi dicendo che "copiare ad un autore è plagio, copiare a tanti autori è ricerca". Se la sarebbe cavata un po' meglio.

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Affermazioni profetiche:

...e siamo a posto

Già già. Che brutta fine, comunque...

Cioé brutta per modo di dire, visto che si starà godendo i miliardi guadagnati in modo non del tutto regolare. Vabbé.