Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 40

Thread: Una vita lunga un giorno

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Movie Una vita lunga un giorno

UNA VITA LUNGA UN GIORNO (1973) - Ferdinando Baldi
    Con: Philippe Leroy, Mino Reitano, Franco Ressel, Nello Pazzafini, Franco Fantasia, Luciano Catenacci...
    Soggetto e Sceneggiatura: Sam Livingstone
    Musiche: Mino Reitano, Franco Reitano

- - - - - - - - - -

Oggi sono in vena di "oscurità" conoscete "Una vita lunga un giorno" sicuramente escludendo i vari Di Leo uno dei miei noir preferiti in assoluto.

Del 1973, di Ferdinando Baldi, dire oscuro è forse riduttivo, poco chiacchierato, merito anche della scarsissima reperibilità, uscito in video per New Pentax... e basta.

Un insolito, ma bravissimo Mino Reitano nelle vesti di un povero disperato marinaio genovese, marito di una moglie malata (Ewa Aulin) che necessita una costosissima cura per scampare alla morte.

Unica via d' uscita per il povero Andrea è cedere alla proposta di un ricco e annoiato imprenditore interpretato da Philippe Leroy il quale gli propone sotto lauto compenso di partecipare come vittima a una spietata caccia all' uomo, partendo dalle colline genovesi fino al porto dove un gruppo di killer spietati lo ostacoleranno in tutti i modi.

Nel cast spicca anche un notevole gruppo di caratteristi "cattivi", tra i più noti, Luciano Catenacci e Nello Pazzaffini.

In seguito ispirò il ben più noto "Senza tregua" di John Woo con Van Damme.
    Last edited by SWAT; 30-11-2015 at 22:15. Reason: completati i dati del film
    ...e siamo a posto

Oracolo OpossuM's Avatar

Cool Re: Una vita lunga un giorno

E' il set dove (pare) scoppiò una travolgente passione tra Reitano e Ewa Aulin... Per la serie 'Spes ultima Dea''.

Default Re: Una vita lunga un giorno

La trama è intrigante,ricorda un po' L'uomo in fuga di kinghiana memoria.E poi Baldi era valido,Afyon per me resta un gran bel noir.Tu dove l'hai beccato 'sto film,Swattorum?VHS?Televisione?Quand'è stata l'ultima volta che l'hai guardato?

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Quote Originally Posted by Tuchulcha
    Tu dove l'hai beccato 'sto film,Swattorum?VHS?Televisione?Quand'è stata l'ultima volta che l'hai guardato?
    VHS New Pentax... che domande
    Boh sarà ormai qualche anno che non lo vedo.
    ...e siamo a posto

bello sì, francamente non me lo ricordo molto se non che mi era piaciuto e che aveva delle musiche stre-pi-to-se

io lo registratti su odeon un paio di anni fa, è uno di quei film che ogni tanto mettono in loop

mi permetto di segnalare questa pagina che a detta del curatore è stata aggiornata di fresco

http://www.pollanetsquad.it/film.asp?PollNum=229

Beh..è un topos cinematografico che risale a La pericolosa partita. Comunque mi piacerebbe rivederlo.

Oracolo Green Jelly's Avatar
    Blog Entries
    1

Mi ricordo di averne letto una recensione scanzonata sulla mitica fanza "TRIPPA SHAKE"
    " Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose"

Davvero un film da riscoprire, con una Ewa Aulin come sempre da ricordare
    L'uomo alla donna non può dire no

Question Re: Una vita lunga un giorno

Quote Originally Posted by Pollanet
    bello sì, francamente non me lo ricordo molto se non che mi ]
    Chi è il locupletato compositore in questione?
    Ultime (re)visioni:
    - Fase IV: Distruzione Terra (7)
    - Fratelli In Erba (6)
    - Yankee (7,5)
    - 4 Bastardi Per Un Posto All'Inferno (6,5)
    - Shutter Island (6,5)
    - Il Castello Dei Morti Vivi (5,5)

Quote Originally Posted by ivanrassimov
    Chi è il locupletato compositore in questione?
    trattavasi niente popodimeno che del mino reitano in persona in collaborazione con suo fratello, che però nel film non ammorba i coglioni con le sue canzonette tipo ITAAAAALIAAAA ma delizia lo spettatore con un funkettone da antologia

Bookmarks