Page 1 of 5 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 46

Thread: Inception - Christopher Nolan, 2010

Administrator almayer's Avatar

Movie Inception - Christopher Nolan, 2010

http://www.imdb.com/title/tt1375666/

Visto Giovedì sera al Cinestar MoE, l'ultimo film di Christoper Nolan, un thriller fantascientifico con un occhio a Matrix, e un gran bel cast: Leonardo di Caprio, Marion Cotillard (La Mome), Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page (Hard Candy), Tom Berenger (ma dove diavolo era finito???), Ken Watanabe, Pete Postlethwaite, Michael Caine...

E nel film c'è di tutto, M.C. Escher, Bobby Fischer (lo scacchista), Re-Cycle dei Pang e l'isola Gunkanjima, inseguimenti (e rifugi) alla 007, The Eternal Sunshine of the spotless mind, Matrix (come dicevo), Edgar Allan Poe, Vanilla Sky, Borges, Marienbad...

C'è tanta di quella roba da tornare e ritornare a rimuginarci sopra per giorni e giorni, io ancora non riesco a levarmelo dalla testa. E poi visivamente è spettacolare e rivoluzionario, altro che quella pugnetta di Avatar.

A mio avviso fondamentale, splendido, forse un po' lunghetto, ma voglio rivedermelo quanto prima. E so già che me lo rivedro` parecchie volte.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Supremo Zardoz's Avatar

Thumbs up Re: Inception - Christopher Nolan

Da noi esce (ultimi,AS USUAL..))il 24/9.Da quel che ho letto in giro,e dalle immagini del trailer,il film dell'anno.E,incredibilmente,nonostante sia più Kubrick & Tarkovskij che non (Michael) Bay & Wachowski,ha incassato alla grandissima:finora,oltre 660 milioni di dollari in tutto il mondo!L'intelligenza a volte trionfa..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Italiani, non sarà un Salvini a salvarvi. E non vi salverete nemmeno da soli. In effetti, non vi salverete proprio...

Default Re: Inception - Christopher Nolan

Ho visto il trailer... molto interessante. Lo voglio andare a vedere anche se ho già un po' la sensazione (pregiudizio? Ok) del classico filmone con troppa carne al fuoco. Meglio questi grossi film ambiziosi delle nostre cagatine italiche, beninteso...

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Da noi esce (ultimi,AS USUAL..))il 24/9.Da quel che ho letto in giro,e dalle immagini del trailer,il film dell'anno.E,incredibilmente,nonostante sia più Kubrick & Tarkovskij che non (Michael) Bay & Wachowski,ha incassato alla grandissima:finora,oltre 660 milioni di dollari in tutto il mondo!L'intelligenza a volte trionfa..
    Fidati, a mio avviso è più dalla parte dei Wachowski che di Kubrick. Ciò detto, rimane un film cazzutissimo, da vedere e rivedere. Non so se sia il film dell'anno (ci sono anche Shutter Island, The Ghost Writer) ma poco ci manca.

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Inception - Christopher Nolan

Oddio,guarda che io MI AUGURO vivamente che sia più vicino(come idee,realizzazione,"visione del mondo") a Stanley buonanima che ai due pagliaccioni paraculi,eh!E credo basti rivedere i precedenti film di Nolan ("Il cavaliere oscuro" e soprattutto-"ideologicamente" parlando-"The prestige"),per avvalorare questa tesi.Concordo con Renato:quasi sicuramente sarà un'opera "sovrabbondante",anche ipertrofica,ma se pensiamo ai filmetti nostrani sfigati e provinciali,meglio esagerare..
    P.S.Gli incassi continuano:il film è a quota 697 milioni "worldwide"..
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    Italiani, non sarà un Salvini a salvarvi. E non vi salverete nemmeno da soli. In effetti, non vi salverete proprio...

Quote Originally Posted by Zardoz View Post
    Oddio,guarda che io MI AUGURO vivamente che sia più vicino(come idee,realizzazione,"visione del mondo") a Stanley buonanima che ai due pagliaccioni paraculi,eh!E credo basti rivedere i precedenti film di Nolan ("Il cavaliere oscuro" e soprattutto-"ideologicamente" parlando-"The prestige"),per avvalorare questa tesi.Concordo con Renato:quasi sicuramente sarà un'opera "sovrabbondante",anche ipertrofica,ma se pensiamo ai filmetti nostrani sfigati e provinciali,meglio esagerare..
    P.S.Gli incassi continuano:il film è a quota 697 milioni "worldwide"..
    Bof, non so che cosa possa avere The Prestige in comune con Kubrick, film divertente e interessante, ma non direi da storia del cinema. Questo se vogliamo lo è di più da storia del cinema, per lo meno di quello fantastico, appunto come lo può essere il primo Matrix. Poi da lì a scomodare i mostri sacri ci andrei piano.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Inception - Christopher Nolan

Uh,qui andiamo off topic:ad ogni modo,considero "The prestige" un film immenso,finora il migliore di Nolan.Nell'opera in questione,direi che la "visione del mondo",anzi più precisamente "dell'uomo",è fortemente kubrickiana,improntata com'è a un pessimismo davvero "cosmico".Eppoi quel finale,brr..
    P.S.Direi che basta così:riparlerò di "Inception" DOPO averlo visto.Cioè fra qualche settimana.Se proprio vuoi continuare a parlare di Nolan,passiamo ai pm..

Visto ieri. Per adesso mi sbilancio e dico che è un capolavoro, per realizzazione e concept. Col tempo magari il mio entusiasmo si smorzerà ma è indubbio il talento di nolan nel creare mondi! Visivamente orgasmico e ottimamente recitato, il film si svolge su più livelli, che a molti potranno sembrare troppi, come il tizio seduto davanti a me, che a un certo punto non ci stava capendo più un cazzo, ha allargato le braccia esasperato e le ha fatte ricadere pesantemente! Io non vedo già l'ora di rivederlo, anche per capirlo meglio ma anche per rivederlo semplicemente, perchè è fantastico! Trascinanti anche le musiche di zimmer, spettacolari gli effetti speciali (il paradosso con la scala infinita di escher), sequenze che ancora non mi escono dalla testa...
    Da infarto la cotillard...

Bellissimo, e concordo, altro che avatar! Non sono nessuno per dire che è il film dell'anno, però...

Ho riso per mezz'ora...

Quote Originally Posted by tony brando View Post
    Ho riso per mezz'ora...
    Bellissima!!!!

Certo che il tipo che l'ha fatta e` uberfail, e` Michael Caine, come fa a sbagliare il cognome di questo attore?

Visto ieri al cinema. Rififi convive con Matrix, Gondry, Resnais e Bond. Per me non un capolavoro nè qualcosa di rivoluzionario, ma un buonissimo film che senz'altro dovrò rivedere, data l'enorme quantità di materiale che offre.
    Magari alla seconda visione mi conquisterà totalmente, ne sono certo. Certe sequenze, però, non se ne vanno via dalla memoria.
    Il tempo è volato, nonostante la durata. Ma quant'è bella e brava Ellen Page???