Page 4 of 5 FirstFirst ... 2345 LastLast
Results 31 to 40 of 46

Thread: Inception - Christopher Nolan, 2010

Thumbs down Re: Inception - Christopher Nolan

mi associo ai delusi, mamma mia che due coglioni sto film
    compiaciuto fino alla nausea, formalmente sgradevole, non c'è un solo momento in cui te ne frega qualcosa dei personaggi, avvincente zero
    sarà che avevo aspettative enormi, ma mi sembra che Nolan si sia fatto prendere la mano dai suoi giochini e si è dimenticato cos'è il cinema

Default Re: Inception - Christopher Nolan

Visto stasera dal notevole blu ray.
    Sinceramente leggendo il topic fatico a comprendere certi entusiasmi e certe stroncature.
    Il film l'ho trovato piacevole, sicuramente troppo lungo di una trentina di minuti ma comunque godibile. Bravi tutti gli attori, belle un paio di scene, ottime le musiche, alcuni fx ben congegnati e tante (troppe) citazioni un po' fini a se stesse.
    Un buon film, probabilmente da vedere una seconda volta per cogliere tutte (o quasi) le sfumature ma continuo a storcere il naso di fronte all'ingiustificata (per me) adorazione verso Nolan che comunque resta un buon autore anche se decisamente sopravvalutato, almeno per i miei parametri.
    Molto interessanti e ben fatti gli extra.

Visto ieri nell'ottimo BD Warner, concordo in pieno con Giorgio Brass, mi ha "rubato" le parole di bocca... Dal can can mediatico, che però seguo il giusto, mi aspettavo forse, d'ufficio, "qualcosa in più". Quel quid che, per parlare dell'accostato Matrix, mi diede allora il film dei fratelli W. Oggettivamente la storia non ha punti di rottura e non lascia a bocca aperta, il tutto è fin troppo spiegato... forse rivedendolo altre volte si potrebbe cogliere qualcosa di più, ed apprezzarne maggiormente il contributo.
    Last edited by Jack Carter; 10-07-2012 at 01:44.

Thumbs down Re: Inception - Christopher Nolan

Visto oggi: secondo me è come Il cavaliere oscuro: prima ora un quarto ben fatta e interessante, poi diventa una ambiziosa baracconata milionaria in cui Nolan tenta di farci credere di essere la reincarnazione di circa una ventina di Maestri del Cinema suscitando invece (almeno in me) noia e irritazione. Francamente, molto meglio un Michael Bay che sa girare uguale o meglio e non ha altra ambizione che divertire.
    L'uomo alla donna non può dire no

Visto finalmente... il mio giudizio è sostanzialmente simile a quello di Giorgio Brass. Sinceramente non capisco come qualcuno possa aver gridato al capolavoro. Film intrigante sulla carta e per parte dello svolgimento, con alcune scene/effetti (anche sonori) molto belli, ma alla fine della fiera non mette la marcia in più e resta solamente un valido action come molti altri. Nolan si perde troppo in (a volte) inutili fronzoli concettuali e visivi oltre che in una miriade di citazioni/rimandi ad un mucchio di film, ma di un altro citazionista alla Tarantino (senza peraltro lo stesso humor) sinceramente non se ne sentiva il bisogno, anche se qui si citano film differenti.

Il finale poi secondo me è troppo buonista e "hollywoodiano". Cast buono, ma secondo me non è questo il film adatto a valutare la recitazione di un attore: alla fine Di Caprio risulta il peggiore... va detto però che a me non è mai piaciuto, tranne che in "Prova a prendermi"

Insomma... una pellicola da vedere almeno una volta (possibilmente in bluray o su grande schermo) ma sinceramente - imho - sono altri i film per cui entusiasmarsi. E per restare tra quelli del regista, mi entusiasmai molto di più per il suo "The Prestige".
    Last edited by mister.steed; 18-02-2012 at 19:53.

Administrator almayer's Avatar

Dvd Re: Inception - Christopher Nolan, 2010

Rivisto in dvd, confermo il giudizio iniziale. Anzi, con la revisione il film ne guadagna, si è più abituati al bombardamento visuale e ci si può maggiormente concentrare sull'evoluzioni della storia (con tutti quei salti alla fine alla prima visione ci si perdeva un po'). Film col botto, spero non venga in mente a nessuno di farne un seguito. Bel cast, ma bravissimo su tutti Di Caprio. Spettacolari le locations, su tutte Fortress Mountain:

http://www.quora.com/Do-snowy-mounta...comment/568866

ispirata alla Geisel Library:

http://en.wikipedia.org/wiki/Geisel_Library
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Cannoniere (a salve) Ugondo Vianazzi's Avatar

Default Re: Inception - Christopher Nolan, 2010

Assolutamente.
    Uno dei più grandi film del cinema attuale e il migliore di Nolan fino a questo momento. Sceneggiatura notevole e piuttosto complessa, che il regista dimostra di saper gestire in maniera magistrale.
    Praticamente perfetto il montaggio.
    Ma questo film, al di là dei pregi negli aspetti tecnico ed estetico, rappresenta qualcosa di eccezionale soprattutto a livello concettuale, almeno, per chi si interessa a determinate tematiche.

In cosa consiste l'extra denominato "Extraction mode"? Sembra una versione del film che dura più di 3 ore

Ma il bluray con la trottola allegata lo vendono? Ditemi di sì, io e caltiki ne vorremmo 3 copie ciascuno