Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 39

Thread: Black Killer

Movie Black Killer

Anno: 1971
    Cast: Fred Robsahm, Klaus Kinski, Antonio Cantafora, Enzo Pulcrano, Marina Mulligan.
    Durata: 96 min.
    Regia: Lucky Moore (Carlo Croccolo)

Chi si ricorda questo western (abbastanza insipido, IMHO) di Carlo Croccolo alias Lucky Moore con Klaus Kinski, del 1971?

Recensione Spaghetti Western Database

Default Re: Black Killer

Diciamo che non è un gran western, è scontato: si parla della solita vendetta finale contro i cattivi di turno, in questo caso i fratelli O'Hara. Alcune trovate sono comunque abbastanza buone.
    Carlo Croccolo aka Lucky Moore lo si vede 5 o 6 volte nel film, nella parte di uno sceriffo timoroso, e dirà si e no una trentina di parole pronunciate con cadenza napoletana.
    La figura dell'avvocato James Webb interpretata da Kinski non è male, buona la trovata delle pistole nascoste nei libri.
    La trama, nel finale, regala un capovolgimento dei ruoli simile a quello che si trova in cani arrabbiati, dove i buoni in realtà sono i cattivi.
    Da segnalare i fondoschiena della spesso ignuda Consuelo, e anche la figura dell'indiana, poi Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

violentata dai fratelli O'Hara 

: una scena simile la si ritrova in una donna chiamata Apache.
    Leggo su Nocturno dossier che il commento musicale di Patucchi è lo stesso di "Lo ammazzò come un cane ma lui rideva ancora".

Il sito di Croccolo merita una visita
    http://www.carlocroccolo.com

L'avvocato James Webb:

Il locupletato libro contenitore di pistole:

Consuelo, la gestrice del saloon arraffato dai cattivi fratelli O'Hara, purtroppo non riesco a immortalare frames più "interessanti":

This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

In uscita a fine mese per la francese NeoPublishing.
    Audio italiano e bel master.

Me lo ricordo poco,passava sulle private nei primi anni 80.Kinski con la colt nascosta nel breviario aveva colpito anche me,con quel ghigno malefico che si ritrovava.

Ho ritrovato l'idea dellla colt nascosta in un libro nell'antecedente film di Primo Zeglio, Killer adios, del 1967. Chissà se anche Zeglio ha copiato da altri.
    Ottima la notizia del dvd
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Ma..che lo facevano stasera su Italia 7 Gold? Ho visto un fotogramma con la Malfatti e mi è sembrato inequivocabilmente Black Killer, poi ho dovuto scappare..

Quote Originally Posted by El topo View Post
    Ma..che lo facevano stasera su Italia 7 Gold? Ho visto un fotogramma con la Malfatti e mi è sembrato inequivocabilmente Black Killer, poi ho dovuto scappare..
    Non mi risulta,qualche sera fa hanno trasmesso Un uomo un cavallo una pistola ma Black Killer non mi è sembrato.

Quote Originally Posted by scerbanenco1986 View Post
    Non mi risulta,qualche sera fa hanno trasmesso Un uomo un cavallo una pistola ma Black Killer non mi è sembrato.
    Beh..nel film di Vanzi c'è Marina Berti, non Malfatti. Andando per esclusione allora potrebbe essere stato Il ritorno di Clint il solitario, perché di Una pistola per cento croci, altro western con la Malfatti, non credo abbiano i diritti.

Per quanto riguarda Clint...credo che tu abbia ragione,è un film che di tanto in tanto 7gold trasmette.
    Peccato l'abbiano inserito a sorpresa nel palinsesto.

Bookmarks