Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 28 of 28

Thread: 007 all'italiana (Marco Giusti, ISBN edizioni 2010)

Default Re: 007 all'italiana (Marco Giusti, ISBN edizioni 2010)

Il libro l'ho finito, molto molto bello... l'unica pecca (per modo di dire) è che ti fa venir voglia di vedere film che poi non si riescono a recuperare con facilità oggi. Spero comunque che rai e mediaset inizino a programmare quanto hanno in magazzino; per carità, alle 4 del mattino o giù di lì, ma che almeno passino qualche bello spy italiano ogni tanto...

Penso che principalmente negli archivi della Rai e di Mediaset, e qualcosina de La7 vi sia una quantità di materiale, mai messo o raramente trasmesso, tale da coprire almeno la metà e più dei film introvabili. Questo vale per il genere spy ma anche per altri film.
    Il problema che alla fine danno sempre le stesse cose con qualche sporadica eccezione.
    Spero proprio di vedere qualcosa di raro. Mi basterebbero due nottate di fuori orario .... magari non si sa mai.

in offerta su Amazon.it a 26,25 euro,mo' lo prendo pure io
    "Uno Strambotto è per sempre"

Per chi non l'avesse ancora preso, segnalo che il libro si trova ormai scontato del 50% su Amazon.it, a soli 15 euro.

ma il libro com'e'? e' fatto a schede/ordine alfabetico con cast tecnico e trama o ci sono anche info un po' piu' "carnose" tipo interviste , aneddoti, magari articoli o recensioni dell'epoca ecc?
    e quanti film tratta?
    Sono sempre molto scettico versi questi libri, di solito molto incompleti e scritti per cavalcare l'onda momentanea di qualche revival che si esaurisce ben presto e anche i suddetti libri, lasciano purtroppo il tempo che trovano.
    I film preferisco di gran lunga vederli che leggerne e sullo spy italiano dovrei aver gia' reperito praticamente tutto cio' che si trova in italiano
    Quindi ,se mi dite che e' un 'opera buttata li' tatno per avvicinarsi al genere, passo, se invece e' serio tipo uno Spaghetti Nigthmares per intenderci, ci faccio piu' che un pensierino
    Scusate, ma ho gia' preso cantonate ai tempi con i costosissimi dizionari dell'horror italiano della profondorosso e non vorrei ripetere l'esperienza

E' il dizionario italiano dell'eurospy più completo. Ogni cultore del genere DEVE averlo.

Ormai ha nove anni sul groppone, ma l'ho visto a meno di dieci euro su amazon e non potevo fare a meno di prenderlo. Ho letto solo la lunga prefazione ma confermo che è un gran bel libro sul genere.

io alla fine lo presi 3 anni fa sui 12e, da allora mi pare che il prezzo non sia mai più risalito ai livelli monstre dei primi tempi. L'ho sempre tenuto come un dizionario, mai letto tutto, vado a consultarlo sul film specifico prima/dopo averlo visto o per informarmi quando nel giro salta fuori qualche spy raro. Purtroppo in italiano mancano ancora svariati titoletti, ma la ricerca continua...