Page 3 of 9 FirstFirst 12345 ... LastLast
Results 21 to 30 of 90

Thread: Keoma

Iena tepepa77's Avatar

Post Re: Keoma

Non avevo mai visto questo bel film e ne sono rimasto colpito positivamente un cast spettacolare e ricco mi è piacita molto l'indiana coi capelli bianchi che vedeva keoma ma per caso rappresentava la morte? scusate ma non ho capito bene il personaggio che mi ha incuriosito tanto.Molto belle le musiche.Un commento negativo lo do' per i voli alla matrix dei pistoleri ammazzati

con voli alla matrix voglio dire che mi sembravano troppo esagerati e surreali forse rivedendolo un paio di volte mi ci abituo,ma sicuramente il buon Castellari era un precursore ....
    Last edited by tepepa77; 23-12-2006 at 21:24. Reason: errata correge

Franco Grattarola
    Guest

Default Re: Keoma

Cosa c'entra "Matrix", film degli anni '90, con un western italiano del 1976?

> con voli alla matrix voglio dire che mi sembravano troppo esagerati e surreali forse rivedendolo un paio di volte mi ci abituo,ma sicuramente il buon Castellari era un precursore ....

Pensa che il sottoscritto "Keoma" l'ha visto al cinema il 01.01.1977 e i "voli alla matrix" non gli sono sembrati né esagerati, né surreali. Ma forse noi giovani degli anni '60 avevamo dei metri di giudizio meno smaliziati rispetto a quelli delle generazioni successive.
    Last edited by Franco Grattarola; 23-12-2006 at 21:46. Reason: Automerged Doublepost

Se c'è poi una cosa(a proposito dei "voli alla matrix ") che Castellari sapeva davvero fare bene(assieme a Massi) erano le scene d'azione al rallentatore...usate sempre nei punti giusti...
    Castellari rulez!!

Iena tepepa77's Avatar

Dvd Re: Keoma

Nessuno sa dirmi qualcosa sulla vecchia che trscina il carretto?

Quote Originally Posted by tepepa77 View Post
    Nessuno sa dirmi qualcosa sulla vecchia che trscina il carretto?
    E' una sorta di barbona-stregona...

Franco Grattarola
    Guest

La barbona che tira il carretto simboleggia la morte, come si evince con facilità dai dialoghi tra lei e Keoma.

Già però è abbastanza confusa come cosa nel senso che all'inizio prima dei titoli di testa si capisce chiaramente che metaforicamente dovrebbe rappresentare la morte...però poi alla fine Keoma Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

lascia il bambino della Karlatos 

tra le sue braccia...mah...

Franco Grattarola
    Guest

E infatti Keoma urla alla morte, che vorrebbe affidarglielo, che il neonato è libero, e chi è libero non ha bisogno di niente. Ergo vivrà anche lui, come era già successo per lo stesso Keoma.

Quote Originally Posted by Franco Grattarola View Post
    E infatti Keoma urla alla morte, che vorrebbe affidarglielo, che il neonato è libero, e chi è libero non ha bisogno di niente. Ergo vivrà anche lui, come era già successo per lo stesso Keoma.
    Si ok...fino a qui è chiaro...eppure c'è qualcosa che non mi convince...da un punto di vista di pura credibilità...
    Bellissima comunque la figura di Keoma un po' avvolta dal mistero...un po' messia...un (po') giustiziere...

Franco Grattarola
    Guest

Un film, come qualsiasi altra opera d'arte frutto di fantasia, deve anche essere, e giustamente, poco credibile e realistico. Altrimenti ci sarebbero sufficienti le cronache d'attualità, queste sì credibili e realistiche (oltre che, spesso, orrende).

Bookmarks