Page 8 of 9 FirstFirst ... 6789 LastLast
Results 71 to 80 of 90

Thread: Keoma

Default Re: Keoma

Luigi Montefiori, autore del soggetto, non stato molto contento dei rimaneggiamenti al film apportati dalla coppia Castellari-Nero.. in un extra ne parli con toni piuttosto piccati..
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Ma che goduria sto film. Uno dei miei western preferiti. Cazzuto, teso e e magistralmente orchestrato da Enzo G e Francuzzo Nero. Unico neo la canzone del film, la tizia che canta insopportabile

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Luigi Montefiori, autore del soggetto, non stato molto contento dei rimaneggiamenti al film apportati dalla coppia Castellari-Nero.. in un extra ne parli con toni piuttosto piccati..
    del resto non ricordo una intervista in cui non sputtani pi o meno velatamente una pellicola tratta da un suo soggetto.
    L'uomo alla donna non pu dire no

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    del resto non ricordo una intervista in cui non sputtani pi o meno velatamente una pellicola tratta da un suo soggetto.
    Io s. Va molto orgoglioso di Deliria, ad esempio. Nel western in questione ebbe grossi scazzi col produttore, tant' vero che nel copione si era anche ritagliato un piccolo ruolo che gli fu bocciato a causa della lite. Suppongo che l'astio derivi da l, fermo restando che Nero era noto per gli eccessi da divo e la pretesa di impostarli lui i film che interpretava (vedi scontri con Fulci sul set di Zanna Bianca).

Quote Originally Posted by Tuchulcha View Post
    Io s. Va molto orgoglioso di Deliria, ad esempio. Nel western in questione ebbe grossi scazzi col produttore, tant' vero che nel copione si era anche ritagliato un piccolo ruolo che gli fu bocciato a causa della lite. Suppongo che l'astio derivi da l, fermo restando che Nero era noto per gli eccessi da divo e la pretesa di impostarli lui i film che interpretava (vedi scontri con Fulci sul set di Zanna Bianca).
    Si, di Deliria ne parla bene. Chiss invece che cosa pensa di DNA formula letale...
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Movie Re: Keoma

L'ho rivisto nei giorni scorsi in dvd con tutti gli extra... e, mi molto piaciuto, anche se non amo particolarmente Franco Nero, trovo che qui sia perfetto... l'unica cosa che non m' piaciuta, sono le musiche del film troppo ripetitive e stancanti, almeno secondo me potevano esser ridotte di piu', per rimane un grande western con il trio di "villain" Guerrini, Loffredo e Marsina!!!

fino ad oggi non ero a conoscenza di due diverse versioni di keoma...grazie al dvd fabbri(credo che sfrutto lo stesso master italiano usato per la cinekult,almeno credo,non sono riuscito a trovare riscontri n qui,n su altri forum...) ho scoperto che il master italiano cut di ben 4 minuti...sto cercando di realizzare un mux con il bluray americano di keoma(quello con il grande duello in combo) per a un primo momento credo che questo bluray usi un master ancora pi lungo sia del master italiano,sia del dvd blue underground(che ho)...mmm quanto odio constatare che ci sono moltissimi film con due o pi versioni ...comunque il bluray americano al momento risulta incopiabile protezioni che neanche l'ultimo marvell ha...non riesco a capire se il disco rovinato o altro...al momento soldi buttati purtroppo (essendo un regione A non posso neanche vederlo in inglese sulla ps3 )....so che uscito anche un bluray spagnolo di keoma,nessuno ha notizie al riguardo su che master sfrutti l'edizione spagnola???

Quote Originally Posted by georgeromero View Post
    fino ad oggi non ero a conoscenza di due diverse versioni di keoma...grazie al dvd fabbri(credo che sfrutto lo stesso master italiano usato per la cinekult,almeno credo,non sono riuscito a trovare riscontri n qui,n su altri forum...) ho scoperto che il master italiano cut di ben 4 minuti...sto cercando di realizzare un mux con il bluray americano di keoma(quello con il grande duello in combo) per a un primo momento credo che questo bluray usi un master ancora pi lungo sia del master italiano,sia del dvd blue underground(che ho)...mmm quanto odio constatare che ci sono moltissimi film con due o pi versioni ...comunque il bluray americano al momento risulta incopiabile protezioni che neanche l'ultimo marvell ha...non riesco a capire se il disco rovinato o altro...al momento soldi buttati purtroppo (essendo un regione A non posso neanche vederlo in inglese sulla ps3 )....so che uscito anche un bluray spagnolo di keoma,nessuno ha notizie al riguardo su che master sfrutti l'edizione spagnola???
    ho appena muxato un mkv 720p derivato dal bluray americano.
    Non ha sostanziali differenze con il dvd anchorbay/bluunderground.
    La versione fabbri strana, pare un divx gonfiato a dvd con chiss che valori di framerate (e quindi con i tempi sballati) e l'audio metallico.
    Per l'audio del mux ho usato una registrazione da duel tv, che ha la scena introduttiva prima dei titoli di testa spostata a 10 minuti dell'inizio.
    Vedere Keoma in HD una gioia! Castellari gira da Dio!
    Last edited by akuma; 04-01-2014 at 15:42.

http://www.youtube.com/watch?v=k7Jc6Q9InD4

a volte girovangando su youtube si trovano cose alquanto strane...strane come il trailer italiano di keoma in 4k con alla fine cover photoshoppata di un ipotetico bluray 4k...sogni...

Cannoniere (a salve) sartana75's Avatar

Insieme a California e Mannaja e' stato l'ultimo grande western prodotto in Italia.
    La storia bizzarra, il rallenty di Castellari, il buon cast di attori e caratteristi,il flashblack ,la musica dei fratelli De Angelis rendono questo film particolare e unico nel suo genere .
    L'ultima copia da me visionata e' il mux di 1h40'

Bookmarks