Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 22

Thread: Senza ragione

Movie Senza ragione

SENZA RAGIONE (1972) - Silvio Narizzano
    Con: Telly Savalas, Franco Nero, Ely Galleani, Maria Pichi, Bruno Boschetti, Duilio Del Prete...
    Soggetto: Rafael Sanchez Campoy
    Sceneggiatura: Win Wells, Masolino D'Amico
    Musiche: Maurizio Catalano

http://www.cinematografo.it/bancadat...54&completa=si

- - - - - - - - - -

Chi si ricorda di quest'opera tra le più sconclusionate, diseguali e "beckettiane", ma per questo anche più intriganti, del noir italiano (in realtà è una coproduzione), con un cast di rara improbabilità (Savalas, Nero, Galleani)?
    Last edited by almayer; 16-10-2008 at 09:26. Reason: aggiunti i dati del film

Default Re: Senza ragione

Credo di essere fra i pochi che lo apprezzano.Savalas quantomai luciferino,e Nero gli tiene testa egregiamente.Mi piacerebbe rivederlo,speriamo che lo editino in DVD.

Quote Originally Posted by Tuchulcha
    Credo di essere fra i pochi che lo apprezzano.Savalas quantomai luciferino,e Nero gli tiene testa egregiamente.Mi piacerebbe rivederlo,speriamo che lo editino in DVD.
    Beh..sì..mefistofelico e clownesco..disorientante, un po' come il film.

Era una sorta di noir on the road,anticipa un po' film come The Hitcher ma con una vena di crudeltà assai più marcata,personaggi positivi non ce ne sono e il tutto è abbastanza sgradevole.Per dirla tutta alcune cose le avevo trovate piuttosto disturbanti: Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

valga per tutte la scena col ragazzino che fantastica morbosamente sullo stato dei cadaveri dei turisti annegati,prima di essere giustamente redarguito a ceffoni da Nero. 

A me e' piaciuto parecchio.

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Rammento l' iper-economico DVD inglese, putrtroppo senza audio italiano:

Redneck (Waterfall)
    ...e siamo a posto

Non l'ho mai visto in inglese. Le canzoncine di Memphis/Savalas hanno attinenza con la versione italiana nella quale è pesantemente presente l'intento canzonatorio nei confronti della religione cristiano-cattolica (i jingle natalizi, le song religiose..)?

per quello che mi riguarda Senza ragione è uno dei polizieschi o para-polizieschi che si può fregiare dell'appellativo di 'strepitoso'

già che in questo film franco nero fa finalmente lo stronzo come si deve lo fa diventare uno dei miei film cult, anzi stracult

Quote Originally Posted by Pollanet
    per quello che mi riguarda Senza ragione è uno dei polizieschi o para-polizieschi che si può fregiare dell'appellativo di 'strepitoso'

già che in questo film franco nero fa finalmente lo stronzo come si deve lo fa diventare uno dei miei film cult, anzi stracult
    Volendo,Nero la carogna la sapeva fare bene anche in altre occasioni.Penso al rapinatore de Il bandito dagli occhi azzurri ,o al necrofilo de Il terzo occhio .E' che lui teneva molto alla propria immagine e privilegiava ruoli da eroe,ma come stronzone lo preferivo senz'altro.

Quote Originally Posted by Tuchulcha
    Volendo,Nero la carogna la sapeva fare bene anche in altre occasioni.Penso al rapinatore de Il bandito dagli occhi azzurri ,o al necrofilo de Il terzo occhio .E' che lui teneva molto alla propria immagine e privilegiava ruoli da eroe,ma come stronzone lo preferivo senz'altro.
    Anche in Autostop rosso sangue non scherza niente.

Bookmarks