Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 25

Thread: Commando Leopard - Antonio Margheriti, 1985

Carmelitano Scalzo cugurra's Avatar

Movie Commando Leopard - Antonio Margheriti, 1985

http://www.imdb.com/title/tt0089436/

COMMANDO LEOPARD
    [ Italia/Germania, 1985, Avventura, durata 99'] Regia di Antonio Margheriti
    Con Lewis Collins, Klaus Kinski, Cristina Donadio, Manfred Lehmann, John Steiner, Luciano Pigozzi.

Rivisto oggi dopo dieci anni, questo filmone infatti non passa in televisione da una vita.
    Uno dei migliori film d'azione italiani degli anni 80 secondo me, inoltre si vede chiaramente che il budget a disposizione di Margheriti è parecchio aumentato rispetto a Tornado e Arcobaleno Selvaggio.
    Last edited by almayer; 12-04-2012 at 16:28.

Oracolo mark920's Avatar

Default Re: Commando Leopard

Ad aprile il dvd Medusa:

http://www.tempiodelvideo.com/
    Last edited by SWAT; 11-04-2012 at 12:22. Reason: quote superfluo

il dvd Medusa è uscito e l'ho preso.
    zero extra, prevedibilmente. nei prossimi giorni guardo il film e vi faccio sapere in che condizioni è il master usato

Oracolo bastardnasum's Avatar
    Ulan Ude (Buriatya Republic, Siberia, Russia)

Si, soprattutto se qualcuno puo' fare un confronto con la vecchia edizione in DVD uscita per la Elite svizzera per sapere eventuali differenze di qualita' e di master
    myasiajnfernal.blogspot.com

Quote Originally Posted by bastardnasum View Post
    Si, soprattutto se qualcuno puo' fare un confronto con la vecchia edizione in DVD uscita per la Elite svizzera per sapere eventuali differenze di qualita' e di master
    non avendo la Elite purtroppo non potrò fare il confronto
    cmq questa sera conto di vedere sia questo che l'altro film di Margheriti... quindi domani vi aggiorno sulla qualità dei master

Iena quidtum's Avatar

Durata DVD9 Elite: 99' 06"
    alcuni screens

Quote Originally Posted by quidtum View Post
    Durata DVD9 Elite: 99' 06"
    alcuni screens
    io ieri purtroppo non sono riuscito a vedere nè questo nè l'altro Margheriti (spero di rimediare oggi).

però: gli SS postati da quidtum hanno il formato 2.35:1.... sul retro cover del disco medusa, invece, viene segnalato il formato 1.85:1... se non è un errore, annamo bene

a questo punto stasera cerco di vederlo... quantomeno controllerò il formato

ho visto che esiste anche questo doppio tedesco:

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?...o=dvd&id=32627

la scheda riporta il formato 2.35:1 anamorfico.

quindi svizzero e tedesco hanno il formato corretto.
    più tardi verifico l'italiano.
    Last edited by liberAnomalia; 12-04-2012 at 13:00. Reason: Automerged Doublepost

Soldato Semplice

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    ho visto che esiste anche questo doppio tedesco:
    http://www.thrauma.it/dettaglio.php?...o=dvd&id=32627
    Quello tedesco ce l'ho io, stasera lo verifico e riporto i dati.

Ho verificato il mio DVD, acquistato da Thrauma un annetto fa. Ascot ed Elite sono la stessa cosa, in effetti sul retro del mio doppio DVD c'e' scritto Ascot-Elite Entertainment Group, Switzerland (http://www.ascot-elite.ch), per cui la supposta edizione tedesca della Ascot e' in realta' quella della quale quidtum ha postato gli screens (pure il menu' e' identico), probabilmente su Thrauma hanno toppato la nazionalita'.
    Confermo il formato 2.35:1 e la durata 99'06'' verificate anche sulla mia copia.
    Gia' che ci sono, sul primo disco come extra sono diponibili le filmografie di Lewis Collins e Klaus Kinski e 3 trailer, Il triangolo della paura, Commando Leopard e Arcobaleno selvaggio.
    Nel secondo DVD c'e' il making of, in 4/3, che dura poco meno di un'ora ed e' prevalentemente in lingua tedesca, ma con spezzoni in inglese, in prevalenza parlano Kinski ed il produttore Erwin C. Dietrich, comununqe segnalo che ci sono i sottotitoli opzionali in inglese.
    Last edited by Hannibalthecannibal; 13-04-2012 at 01:05. Reason: Automerged Doublepost

Oracolo bastardnasum's Avatar
    Ulan Ude (Buriatya Republic, Siberia, Russia)

Default Re: Commando Leopard - Antonio Margheriti, 1985

Si infatti l'edizione svizzera della Elite/Ascot (o che cavolo e'....insomma l'etichetta dietro alla quale c'e' lo zampino di Erwin Dietrich) ha tirato fuori un bel doppio DVD con extra interessanti....la qualita' del master del film non e' eccezionalissima ma si fa vedere.
    Non che sia il miglior war movie di Margheriti, Arcobaleno Selvaggio, L'ultimo cacciatore, Tornado gli son superiori, ma se il DVD Medusa fosse un po' meglio del DVD svizzero, ci farei un pensierino comunque....
    myasiajnfernal.blogspot.com

Thumbs down Re: Commando Leopard - Antonio Margheriti, 1985

se il DVD Medusa fosse un po' meglio del DVD svizzero, ci farei un pensierino comunque....
    concordo nel ritenerlo inferiore ai titoli citati, ma imho resta un ottimo war movie.
    riguardo al disco medusa.... non fate pensierini.
    se penso che sto disco è prezzato tanto quanto quello svizzero mi rodono le mani.... lo svizzero è un doppio disco con extra e master corretto.
    il Medusa non ha nemmeno un trailer e il master è INDECENTE: formato sbagliato... probabilmente 1.85:1 con, tra l'altro, una fastidiosa mezza cornice (bande nere sottili ai lati e in alto, in pratica).
    impastato e soprattutto scuro, troppo scuro (niente a che vedere con la buona coeva uscita CK de L'Ultimo Cacciatore, ok che è cut di 4secondi ma sticazzi.. resta un disco imho accettabilissimo).
    imho proviene da una fonte analogica.

ora, ho visto dvd di film 2.35:1 col formato sbagliato 1.85:1 che cmq si lasciavano vedere senza troppi problemi perché cmq le inquadrature risultavano ben centrate (magari i registi pensavano l'inquadratura sia per il 2.35 sia per i mascherini a 1.85) ecco non è il caso di Commando Leopard.
    le inquadrature salvabili di questo master sono pochissime, vederlo è una gran tortura.

si aggiunga che un disco tanto mediocre è venduto a circa 15 euro: direi che la parola SCAFFALE, in questo caso, ci sta tutta.
    Last edited by liberAnomalia; 22-03-2014 at 20:15.