Page 7 of 10 FirstFirst ... 56789 ... LastLast
Results 61 to 70 of 94

Thread: C'era una Volta in America - Sergio Leone, 1984

Default Re: C'era una Volta in America (Sergio Leone, 1984)

Ma io conosco tanti che lo avrebbero visto volentieri e non hanno potuto, per i motivi testè menzionati... a mio avviso hanno comunque perso degli spettatori che sarebbero venuti volentieri. hanno una mentalità troppo del kaiser, danno per scontato che nelle loro sale vengano solo i tamarri e in realtà di gente che apprezza determinati film ne trovi (anche con Le Iene hanno incassato, per esempio); per carità è la loro politica e chi non l'accetta può andare a vedere i film altrove ma la trovo sbagliata, gira e rigira hanno aumentato il prezzo del biglietto più di altre sale storiche del centro e un calo degli spettatori lo hanno subito. Qualche domanda dovrebbero porsela ma infine son cazzi loro.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Ricordiamoci una cosa importante, però...
    Il film dura 4 ore e quindi in quell'arco di tempo sarebbe possibile proiettare due film di durata più convenzionale.
    Per proiettare questo il film i cinema perdono uno spettacolo ad ogni proiezione.
    Mi sembra quindi che la cifra chiesta (vista anche l'eccezionalità dell'evento) sia accettabile.
    ricordo male io o quando uscì in prima visione il biglietto costava il doppio (8.000 lire) ?
    L'uomo alla donna non può dire no

Tutto sommato il costo del biglietto non mi ha disturbato, se penso che per il già menzionato film degli Zeppelin l'ingresso stava addirittura a 12 €.
    Ma l'orario di proiezione è stato veramente nefasto: qui a Firenze era programmato addirittura alle 21, aggiungendo la solita sfilza di spot pubblicitari e trailer è cominciato circa mezz'ora dopo. In sostanza sono uscito dal cinema intorno all'1.30
    Veramente troppo, troppo tardi.

Confermo il doppiaggio originale, visto che mi pare di aver capito essere stato l'unico a riuscire a vederlo.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: C'era una Volta in America (Sergio Leone, 1984)

Concordo col discorso di Tuchulcha: siamo in tanti che "sognavamo" da anni di vedere il film di Leone in una sala cinematografica. Sogno destinato a rimanere tale, evidentemente. Ma per il 40esimo o 50esimo anniversario del film, chissà..la speranza (cinefila) è proprio l'ultima a morire, noo?!
    P.S. Per Blu: sì, evidentemente sei l'unico che è riuscito a vederlo. E grazie di cuore per aver confermato la presenza del GRANDE doppiaggio originale!
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Cannoniere (a salve) nodisco's Avatar

Eh ok, ma avranno fatto il pienone anche perché non c'erano tanti spettacoli e quindi chi lo voleva vedere doveva per forza andare a quell'ora, no?
    Facendo più spettacoli avrebbero avuto più spese e meno spettatori, tutto qui.
    A me vien da pensare che se la domenica avessero fatto 2 proiezioni avrebbero avuto PIU' spettatori con una spesa pressocche' uguale, visto che la domenica pomeriggio i multisala sono comunque aperti, no?
    Avrebbero attirato sia gli spettatori delle otto di sera che quelli a cui tale orario non andava bene.
    E' un'opinione da inesperto, eh, non conosco materialmente le dinamiche della gestione di un cinema.

Per il resto non ho ben capito quale serebbe dovuto essere l'orario "ideale" per una proiezione unica, vista la durata a me le otto e mezza - nove sembrerebbe una buona scelta per il sabato sera, e magari una mezz'ora prima per la domenica (o due spettacoli, come dicevo).

Iena

L'ho visto martedì sera al cinema Cinepolis del centro commerciale Campania(lì veniva proiettato solo in quella giornata e in due spettacoli).Pur essendo il film di Leone che amo di meno(ma ciò non significa che non mi sia piaciuto)mii sembrava doveroso vederlo al cinema in questa nuova versione,ove si è ripristinato il doppiaggio originale con le grandi voci di Amendola,Fantoni,Savagnone,Barbetti ecc.Le scene inedite(che,a parte una o due,nulla aggiungono o tolgono allo svolgimento della trama)sono in inglese con sottotitoli.Dal 7 dicembre,dovrebbe uscire il nuovo dvd

Ho ordinato or ora il blu ray.
    Qualcuno lo ha già preso?
    Impressioni?

http://www.amazon.it/CEra-Volta-Amer...4622552&sr=1-1

Sicuramente meglio del precedente, ma rivedile come risultato finale, mi disse un amico che ha gia' potuto vederlo. Aggiungo io, hanno sbagliato tutta l'operazione, commerciale e "amatoriale".

Ho ordinato or ora il blu ray.
    Qualcuno lo ha già preso?
    Impressioni?

http://www.amazon.it/CEra-Volta-Amer...4622552&sr=1-1
    dalle recensioni sembrerebbe un disastro, addirittura lo paragonano a un divx in alcuni momenti di pixellatura selvaggia, mamma mia...

Cannoniere (a salve) John Garko's Avatar

alla fine questa versione presenta il doppiaggio originale?