Page 8 of 10 FirstFirst ... 678910 LastLast
Results 71 to 80 of 94

Thread: C'era una Volta in America - Sergio Leone, 1984

Oracolo

Bluray Re: C'era una Volta in America (Sergio Leone, 1984)

Mi sono guardato una mezz'oretta del blu-ray "versione estesa". Premetto che di blu-ray, filtri,DNR e company non me intendo, guardato su un led 32" a circa 2 metri di distanza l'immagine mi è sembrata molto buona. Poi è chiaro che se mi metto a guardarlo a 30cm di distanza, soprattutto nelle scene scure, di pixel se ne notano eccome. Chi altri l'ha visto?

Default Re: C'era una Volta in America (Sergio Leone, 1984)

io purtroppo non l'ho preso perchè nelle rece di chi ha tv come il mio (plasma 50") il problema della compressione dovuta all'utilizzo di un solo disco è in alcune scene drammatico tanto che è già stata annunciata in maniera ufficiosa una riedizione per porvi rimedio.
    L'uomo alla donna non può dire no

Cannoniere (a salve) Saggiatore's Avatar

Default Re: C'era una Volta in America (Sergio Leone, 1984)

Visionato in dvd nella recentissima edizione estesa. Doppio disco. Zero extra. Ritengo si tratti di un ottimo prodotto, nonostante l' assenza di extra. Il film? Da imparare a memoria. Un saggio di tecnica, poesia e malinconia. Da assistervi in religioso quanto solenne silenzio; un film che di per sè conserva un valore intrinseco e a cui tributare la reverenzialità. E poi, il doppiaggio originale.....assolutamente soddisfatto.

Cannoniere (a salve) nodisco's Avatar

Default Re: C'era una Volta in America - Sergio Leone, 1984

L'ho visto ieri sera in dvd, nella nuova versione estesa col doppiaggio originale.
    Devo dire che le scene tagliate non sono affatto superflue e, anzi, rendono il film ancora più completo ed omogeneo (se possibile) rispetto alla versione precedente.
    Vabbe', era scontato, non che ne dubitassi, ma mi ha fatto piacere averne conferma.
    Peccato per la qualità dell'immagine che nelle scene recuperate è nettamente inferiore, ma sono sicuro che hanno fatto il possibile.

Una curiosità, che mi era sempre sfuggita: nei titoli di coda ho notato il nome di Mario Brega, ma io nel film non l'ho notato. Dove lo si vede?

Brega interpreta un certo Mandy: si vede subito all'inizio, è quello che fuma il sigaro mentre stanno torturando Fat Moe.

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: C'era una Volta in America - Sergio Leone, 1984

Sì, se ne sta seduto sul biliardo, a sfumazzare. Ben vestito, con tanto di cappello. Una di quelle cose fatte "in amicizia", presumo..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Question Re: C'era una Volta in America - Sergio Leone, 1984

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    io purtroppo non l'ho preso perchè nelle rece di chi ha tv come il mio (plasma 50") il problema della compressione dovuta all'utilizzo di un solo disco è in alcune scene drammatico tanto che è già stata annunciata in maniera ufficiosa una riedizione per porvi rimedio.
    La riedizioni "ufficiosa" immagino poi non ci sia stata... vero? Quindi quella che gira tutt'ora in bd è l'edizione iper compressa...

Quote Originally Posted by nodisco View Post
    L'ho visto ieri sera in dvd, nella nuova versione estesa col doppiaggio originale.
    Devo dire che le scene tagliate non sono affatto superflue e, anzi, rendono il film ancora più completo ed omogeneo (se possibile) rispetto alla versione precedente.
    Vabbe', era scontato, non che ne dubitassi, ma mi ha fatto piacere averne conferma.
    Peccato per la qualità dell'immagine che nelle scene recuperate è nettamente inferiore, ma sono sicuro che hanno fatto il possibile.
    Visto il problema di compressione del bd stavo valutando se prendere il doppio dvd: lì a compressione come siamo messi? Essendo spalmato su due dvd la compressione dovrebbe essere meno evidente... e anche lo scarto tra la qualità delle scene recuperate e il resto del film dovrebbe essere meno netto... o sbaglio?

no ancora nessuna riedizione: fa veramente gridare vendetta notare come lo stesso master trasmesso da Sky risulti più naturale e meno disturbato dalla eccessiva compressione.

Default Re: C'era una Volta in America (S. Leone, 1984)

E questo?

http://www.amazon.it/CEra-Volta-Amer...lta+in+america

http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...tor-s-Cut.aspx

Dite che sarà la famosa "riedizione" per riparare i danni fatti dalla eccessiva compressione della precedente?

Eventuali extra per ora non sono specificati, neanche su dvd-store, di solito ben più preciso di amazon per quanto riguarda i dati tecnici di dvd e bd

Default Re: C'era una Volta in America (S. Leone, 1984)

pare sia leggermente meglio anche se è sempre un solo disco, ma c'è il forte rischio che contenga solo il ridoppiaggio