Page 1 of 16 12311 ... LastLast
Results 1 to 10 of 153

Thread: Gomorra [La serie TV]

Tv Gomorra [La serie TV]

Dal satellite diversi registi per la serie ispirata a Saviano

«Gomorra» si fa in dodici su Sky

http://www.corriere.it/spettacoli/11...50f4a7ad.shtml
    Last edited by mister.steed; 06-05-2014 at 15:43.

Default Re: Gomorra [La serie TV]

se ho capito bene comincia stasera

Mi stupisce la presenza della Comencini (che se ho capito bene ha diretto un episodio) ma sono molto ottimista.

Sperò però che mettano i sottotitoli in italiano perché, onestamente, i dialoghi di questo video promozionale si capiscono ben poco se uno non conosce il dialetto...

Hai capito bene: inizia stasera su Sky Altlantic

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Dal satellite diversi registi per la serie ispirata a Saviano]
    Solo che rispetto alla notizia che postai 3 anni fa il regista è diventato solo uno, ossia Stefano Sollima

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Mi stupisce la presenza della Comencini (che se ho capito bene ha diretto un episodio)
    Come dicevo credo che alla fine abbia diretto tutti gli episodi il regista di "Romanzo Criminale - la serie"
    Last edited by mister.steed; 06-05-2014 at 15:47. Reason: Automerged Doublepost

No, ti confermo che ci sono tre registi. Gran parte degli episodi (adesso non so quanti) li dirige Sollima, gli altri sono per la Comencini e Cupellini.

Ah ok... io avevo immaginato fosse restato solo Sollima per via dello "speciale" che in questi giorni Sky sta mandando quasi "h24": dalle interviste sembrava fosse rimasto Sollima unico regista...

Pare che abbia avuto grande successo, anche a livello di ascolti. Le critiche sono ottime.

C'erano anche i sottotitoli.
    Last edited by Giorgio Brass; 28-05-2014 at 10:20. Reason: Automerged Doublepost

Sicuramente un prodotto interessante e ben fatto, ma per esprimere giudizi più completi preferisco aspettare qualche altra puntata. Una cosa però posso già dirla: a livello di budget, di fotografia e di "confezione" generale, surclassa di molto anche la serie di "Romanzo Criminale".

I primi due episodi sono entrambi diretti da Sollima, anche (come da titoli di testa) "supervisore artistico" dell'intera serie.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    C'erano anche i sottotitoli.
    All'inizio li avevo inseriti ma col fondo nero sono troppo invasivi, soprattutto durante i titoli di testa, alcuni dei quali vengono coperti. Comunque c'è da dire che, almeno per quanto mi riguarda, il film l'ho seguito benissimo anche senza: il parlato napoletano non è così stretto come nel film di Garrone... e quando si fa più stretto i sottotitoli "entrano" da soli.

La serie è girata in collaborazione con "La 7": significa che in chiaro andrà su quella rete? Peraltro uno degli scenggiatori, Stefano Bises, mi sembra un tempo fosse tra i giornalisti della ex Tmc.

Cannoniere (a salve) kohna80's Avatar

E' bella, fatta benissimo, grande regia, effetti speciali da cinema ad alto budget, roba che in Italia ci sogniamo... però mi ha deluso perchè probabilmente mi aspettavo troppo.
    Avrei voluto una saga con mille personaggi principali e sottotrame, col punto di vista delle forze dell'ordine, della politica locale, del drogato di strada, del pesce piccolo e del comune cittadino onesto che deve vivere in mezzo a quei criminali, oltre alla storia principale dello scontro fra famiglie. Insomma una variante della grandiosa The Wire, ambientata a Napoli. Invece mi sembra una storia un po' lineare e un po' troppo semplicistica nonostante non perda tempo in sottotrame.: con bei personaggi ma poco realistici, soprattutto Gennaro, alla fine dovrebbe essere la serie ispirata ad un film che affronta l'argomento in maniera realistica ispirandosi ad un libro di inchiesta, che caspitano la chiamano a fare Gomorra se è una storia di gangster normalissima? Poi per carità, fatta benissimo, ben recitata e interessante, ma non è assolutamente ciò che mi aspettavo.
    Onestamente per me ha più attinenza perfino con I Soprano, che con l'idea del vero di Gomorra....

il parlato napoletano non è così stretto come nel film di Garrone
    C'è da dire che nel film di Garrone, alcuni passaggi come la vicenda dei due bulletti, era ambientata nel Casertano, quindi la parlata era molto più "stretta" rispetto a quanto sentito nelle prima due puntate della serie....

Però sarebbero solo le prime due puntate eh....magari meglio aspettare per vedere se ci sono anche gli ingredienti che dici tu. Per ora devo dire che a me è piaciuta parecchio.
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"