Page 15 of 16 FirstFirst ... 513141516 LastLast
Results 141 to 150 of 153

Thread: Gomorra [La serie TV]

Default Re: Gomorra [La serie TV]

Quinta e sesta puntata (entrambi dirette da Marco d'Amore) ancora di livello elevato con un Genny quasi del tutto assente ed incentrata quasi interamente sulle piazze di spaccio e sui nuovi equilibri che si stanno delineando. Nuove sorprese e colpi di scena e uscita di scena di un personaggio abbastanza degno di nota nelle ultime serie.

A me invece non sono piaciute granché, ci ho visto un netto calo rispetto alle prime 4 anche dal punto di vista registico.
    Resto comunque fiducioso, siamo al giro di boa, mancano altri 6 episodi.

mah, stagione veramente loffia, con un finale pessimo, scritta male
    tutto è ormai meccanico gli eventi sembrano quasi casuali, è facile perdere ogni tipo di interesse e coinvolgimento
    rimane una buona produzione, per forma e ambientazione è sempre bella

Fine della quarta stagione. Che dire ? Un sacco di capovolgimenti di fronte e colpi di scena, penso che ci sia materiale per almeno altre 4 stagioni a occhio e croce. Conclusione piuttosto triste ma imho necessaria. Onestamente il mio livello di attenzione e di gradimento della serie rimane ancora alto. Visionato come penso tutti il teaser de "L'Immortale" . Staremo a vedere.

Quarta stagione bocciata anche per me.

I primi 4 episodi sono di un livello immensamente superiore agli altri che, per me, sono stati incredibilmente deludenti.
    Mi ero illuso che potesse essere una grande stagione e invece, sempre per i miei gusti, dal quinto episodio in poi siamo tornati sui livelli tremendi della stagione precedente.
    Mi sono annoiato abbastanza e non basta la cura formale a farmi rendere gradevoli le puntate.

Continuo a trovare gran parte degli attori assolutamente terribili e caricaturali. Tutto quello che nella prima stagione mi sembrava realistico e spontaneo adesso è diventato meccanico e macchiettistico. Boh...

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Continuo a trovare gran parte degli attori assolutamente terribili e caricaturali.
    Donna Patrizia impresentabile

Quote Originally Posted by robby View Post
    Donna Patrizia impresentabile
    La trovo anch'io aberrante nella versione "boss" mentre invece nella stagione precedente (quando faceva la badante a Pietro Savastano) non mi dispiaceva.

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    La trovo anch'io aberrante nella versione "boss" mentre invece nella stagione precedente (quando faceva la badante a Pietro Savastano) non mi dispiaceva.
    Idem: quando faceva la badante a Savastano era ottima, ma già nella 3a la recitazione era diventata atroce. Non si capisce come mai questa involuzione, peraltro comune a tutto il cast: gli attori si sono montati la testa? I nuovi registi non sono stati in grado di farli rendere al meglio? Sta di fatto che fino a quando Sollima è stato della partita la serie era ottima, andato via lui c'è stato il tracollo.

Con queste premesse, pur non avendo ancora affrontato stagione 4, ammetto che le vostre rece mi stanno facendo passare del tutto la voglia di affrontare la visione, dato che, primi episodi a parte, da quanto dite si prospetta in piena continuità con la atroce stagione 3

Ora tutti gli attori si atteggiano a boss da cartolina. Parlano per sentenze e fanno pause craxiane a cazzo ogni volta che dicono qualcosa. Ogni battuta ha un'enfasi ridicola, ogni volta che c'è un dialogo "importante" i personaggi occupano le proprie posizioni in maniera innaturale, solo per fare l'inquadratura figa. È tutto artefatto, gli attori sono così goffamente teatrali che spesso danno l'impressione di fare una parodia del genere.

A me l'unico personaggio che sta veramente sul cazzo e che vorrei vedere crivellato di colpi duro è il Capaccio occhialuto. Il Fratello arrogante Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

sono scattato in piedi ad applaudire quando lo hanno freddato.

Bene anche per l'uccisione del boss Levante ('o Zio)

Donna Patrizia (che faceva la badande a Don Pietro nella seconda stagione non nella terza) che scassa di botte in carcere quella che era venuta a fargli il lavoro a me è piaciuta.  

Secondo me è una serie di transizione, più che la terza. Se c'è stato un calo di linfa secondo me è stato lieve.

A posteriori oggi riordinando le idee ritengo la peggiore delle serie la terza. Con questa siamo a livelli superiori.

Sangue blu & Company erano davvero imho più macchiette e ridicoli nella terza.
    Last edited by robby; 05-05-2019 at 14:58. Reason: spoiler