Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 27

Thread: Le monache di Sant'Arcangelo (D.Paolella, 1973)

Dvd Le monache di Sant'Arcangelo (D.Paolella, 1973)

http://www.cinematografo.it/pls/cine...rect?sch=23740

Regia: Paolo Dominici (Domenico Paolella)
    Interpreti:
    Anne Heywood (Madre Giulia), Luc Merenda (Vescovo Carafa), Claudio Gora (L'eminenza), Martine Brochard, Ornella Muti, Duilio Del Prete, Pier Paolo Capponi, Claudia Gravì, Maria Cumani Quasimodo, Muriel Català
    Produzione:TONINO CERVI PER PAC, SPLENDIDA FILM (ROMA), LES FILMS JACQUES LEITIENNE (PARIGI)

Siamo nel 1577: Nel monastero di Sant'Arcangelo dominano machiavellismi e lussuria...La badessa è in agonia, e vi è una lotta all'ultimo sangue per succederle...

DVD: Cinekult
    Durata del master: 1:43.15

Master in 1,85:1, letterbox, neanche male qualitativamente...aggiungo qualche immagine.

Come extra:
    1) Da Manzoni a Stendhal del buon Corrado Colombo, con lui medesimo che racconta in 18 minuti la genesi dei tonaca-movies a partire dalla figura manzoniana di Virginia De Leyva, la monaca di Monza.
    2) Martine Brochard missione attrice sempre di Corrado Colombo, una bella intervista di 20 minuti all'attrice francese... molto interessante.
    E' incredibile come, nei due extra di Colombo, gli spezzoni inseriti del film siano anamorfici mentre il film pubblicato sia letterbox... e vabbuò, misteri Cinekult.

Last edited by almayer; 09-05-2011 at 10:57.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Default Re: Le monache di Sant'Arcangelo (D.Paolella, 1973)

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    E' incredibile come, nei due extra di Colombo, gli spezzoni inseriti del film siano anamorfici mentre il film pubblicato sia letterbox... e vabbuò, misteri Cinekult.
    neanche tanto incredibile... probabilmente per adattarlo al formato degli extra hanno zoomato i pezzi dello stesso master letterbox...

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    neanche tanto incredibile... probabilmente per adattarlo al formato degli extra hanno zoomato i pezzi dello stesso master letterbox...
    No, no, è palesemente un altro master

No, no, è palesemente un altro master
    ah, allora sì.... roba da matti.
    a me arriverà domani questo dvd....
    mi rincuora leggere, almeno, che cmq è un master "non male qualitativamente"...

ah, allora sì.... roba da matti.
    a me arriverà domani questo dvd....
    mi rincuora leggere, almeno, che cmq è un master "non male qualitativamente"...
    Si, è assurdo... Ovvio che però quel master per gli extra ha il formato corretto ma non è "restaurato".
    Si, dai, non è malaccio..gli screenshots credo ti possano anticipare qualcosa..

Si, è assurdo... Ovvio che però quel master per gli extra ha il formato corretto ma non è "restaurato".
    Si, dai, non è malaccio..gli screenshots credo ti possano anticipare qualcosa..
    li ho appena visti...
    sì... accettabilissimo.
    inoltre di questo film non avevo nemmeno la vhs... quindi mi accontento alla grande

li ho appena visti...
    sì... accettabilissimo.
    inoltre di questo film non avevo nemmeno la vhs... quindi mi accontento alla grande
    Avendo un paio di giorni liberi, credo visionerò il film pomeriggio... sono curioso di vedere, oltre ovviamente alle tette della Brochard (che non so nemmeno se si vedono), l'interpretazione di Luc Merenda, di cui ne parla Corrado Colombo, dicendone molto bene, aggiungendo che non ha mai visto Merenda così cattivo come in questo film.

Appena finito di vedere, in prima visione (non l'avevo mai visto...).
    Ottimo film del buon Paolella, ben girato e curato, anche se mi aspettavo qualche nudo e qualche scena di sesso in più. In realtà non vi è molto, a parte la castissima scena Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

saffica tra la Heywood e la Brochard, in cui la prima lecca in modo assai impacciato il ginocchio della seconda...e il seno della Brochard si vede per metà e per una frazione di secondo. In compenso lo si vede negli extra  

E' un film storico, prevalentemente..
    Grande Claudio Gora e mitico Luc Merenda, davvero cattivissimo.
    Last edited by Caltiki; 23-03-2011 at 21:13. Reason: Automerged Doublepost

Il film lo vidi qualche anno fa' nel dvd mi pare X RATED e mi piacque molto,Paolella era un ottimo mestierante che si è misurato un po' in tutti i generi
    "Uno Strambotto è per sempre"

Dato che sono interessato all'acquisto di questo film, vi pongo questa domanda :
    Ci sono differenze tra il dvd della cinekult e quello della x-rated, voglio dire, la qualità del video è la stessa o no ?

Question Re: Le monache di Sant'Arcangelo (D.Paolella, 1973)

Master in 1,85:1, letterbox, neanche male qualitativamente...

ieri poi ho trovato il tempo di vederlo...
    sì, non male il master... non capisco però una cosa: ho visto il film ovviamente dopo aver adattato il letterbox al mio 16/9... verso la fine dei titoli di coda, però, ho ripristinato il settaggio e ho visto gli ultimi titoli così: ebbene salivano partendo dalla banda nera, sopra la banda, non dal frame dentro le bande nere... ma come diavolo è possibile?
    fateci caso:S