Page 4 of 4 FirstFirst ... 234
Results 31 to 37 of 37

Thread: I guappi (1973 - Pasquale Squitieri)

Supremo Zardoz's Avatar

Thumbs up Re: I guappi (1973 - Pasquale Squitieri)

Rivisto nel dvd Minerva (video più che ottimo, peccato il formato non anamorfico..). Forse il miglior Squitieri di sempre (regista in effetti non dotatissimo, ma qui "toccato" da una certa divina grazia cinematografica..), anche elegante visivamente (chapeau alla fotografia di Bentivoglio e ai costumi di Salimbeni - quest'ultimo anche scenografo), e tre protagonisti adeguatissimi (Testi non sarà Olivier, ma tra baffoni e abiti pare uscito da una foto d'epoca). Da vedere, rivedere e apprezzare..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Default Re: I guappi (1973 - Pasquale Squitieri)

Oggi mi sono guardato questo splendido film nel buon dvd Kotch Media. Che trio regà, Testi, Cardinale e Nero. Davvero un filmone esagerato, a tratti si fatica a comprendere i dialoghi perchè parlati in napoletano stretto. Ottima visione e ottimo dvd, e la Cardinale è sempre la numero 1.

MASTER of cappa

Uno dei migliori film del genere malavitoso con un cast d'eccezione. Non mi ha annoiato mai neanche per un secondo nonostante le tante visioni dedicate a questo gran film. Molto bello il finale. Cercando in rete un dvd del film ho trovato quello edito da Minerva ad un prezzo eccessivo, qualcuno sa se uscirà nuovamente per altra etichetta oppure in una specie di "ristampa"?

Se fai un giro su eBay trovi qualcosa a prezzi più umani. C’è sia il dvd italiano che quello tedesco. Entrambi comunque sono fuori catalogo, quindi l’unico modo per procurarseli è quello di ricorrere a eBay.

su amazon.de il dvd tedesco si trova a poco
    https://www.amazon.de/gp/offer-listi...8714966&sr=1-1

Grazie Giorgio e Robby sceglierò allora tra le due indicazioni. Girovagando su Amazon.it ho trovato un altro dvd spagnolo con audio italiano a prezzo accessibile. Così per curiosità qualcuno ne sa di più?

E' uscito nuovamente in dvd per Minerva e Cecchi Gori al prezzo popolare di € 9,99

Bookmarks