Results 1 to 3 of 3

Thread: Matrix reloaded

Movie Matrix reloaded

Regìa di Andy e Larry Wachowski, 2003
    Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Ann Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster, Lambert Wilson, Monica Bellucci, Jada Pinkett Smith

Link ImDb

Prima parte del séguito di Matrix. Per anni mi ero rifiutato di vederlo, e sapete che c'è? Avevo ragione cazzius! Ora mi toccherà sorbirmi anche Revolution, vabbè.

La storia in questo film si complica e le sequenze action diventano talmente lunghe da raggiungere l'auto-parodia. La Bellucci? Ah ah ah

Administrator almayer's Avatar

Default Re: Matrix reloaded

A me la Bellucci non dispiacque affatto, e devo dire che l'inseguimento era molto tosto. Ma lì mi son fermato, non ho mai più visto il terzo. Certo che i Wachowski han fatto ben poco, Matrix a parte.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Matrix reloaded

Approfittando dell'offertona dello scorso weekend da Mediaworld (sconto del 50%, scorporo dell'IVA), ho preso a un ottimo prezzo il combo br+br 4k (e c'è pure un br con extra vari) del film in questione. Dal punto di vista tecnico, c'è da dire che anche stavolta, come la nuova edizione del primo (e migliore, nettamente) capitolo, il master è diverso da quello del br precedente. Sono stati eliminati i filtri verdastri, e si torna a un'immagine con più chiaroscuri, realistica. Naturalmente il master 4k UHD migliora ulteriormente la visione: troppa grazia, per un'opera che alterna momenti riusciti e tecnicamente superbi ad altri di pretenziosità e/o verbosità che se 16 anni fa, durante la visione in sala, perdonavo pure, adesso proprio no. Trilogia? Bah: i Wachowski potevano, anzi DOVEVANO, fermarsi al primo film, e bella lì...
    P.S. La scena sull'autostrada ha comunque un suo perchè, coi due gemellazzi cattivi. E pure la Bellucci non mi spiace, specie in english. Il migliore è comunque Lambert Wilson, che è forse l'unico che capisce appieno l'assurdità di tutta la storia, non fa il serioso (a differenza di Reeves, poniamo) e la butta sul ridere. Divertendosi lui stesso per primo...
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!