Page 1 of 4 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 39

Thread: Roman Polanski

Thumbs down Roman Polanski

Quote Originally Posted by johnnyb View Post
    _ Arrestato Roman Polansky
    Roman Polanski fermato in Svizzera
    per lo stupro di una minorenne nel '77

Eseguito il mandato di cattura Usa a carico del regista, a Zurigo per un premio. Fece sesso con una 13enne a casa di Jack Nicholson.
    "In attesa di estradizione". La Francia: "Stupefatti"

http://www.repubblica.it/2009/09/sez...-polanski.html

Default Re: Notizie in Pillole

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Roman Polanski fermato in Svizzera
    per lo stupro di una minorenne nel '77

Eseguito il mandato di cattura Usa a carico del regista, a Zurigo per un premio. Fece sesso con una 13enne a casa di Jack Nicholson. "In attesa di estradizione". La Francia: "Stupefatti"

http://www.repubblica.it/2009/09/sez...-polanski.html
    Questa non la sapevo...
    Approfondimenti Ale?

Quote Originally Posted by Bmw2002 View Post
    Questa non la sapevo...
    Approfondimenti Ale?
    Non so che dire Marco... non sono solito frequentare casa Nicholson
    So solo che anche la "vittima" ha detto che è una cosa assurda l'arresto...

Forse trovi qualche ragguaglio qui:
    http://www.corriere.it/cronache/09_s...4f02aabc.shtml

=============================

Invece tu hai approfondimenti su questa assurda vicenda?

Dopo la decisione dell'amministrazione leghista di rimuovere la targa della biblioteca qualcuno ha anche divelto l'ulivo piantato nel 2008 per ricordare la vittima della mafia
    Tagliato l'albero per Impastato
    a Bergamo marcia di protesta

Circa settemila persone alla manifestazione a Ponteranica
    Il fratello di Peppino, Giovanni: "Azioni fasciste e razziste"

http://www.repubblica.it/2009/09/sez...to-albero.html
    Last edited by mister.steed; 28-09-2009 at 00:34.

Non so che dire Marco... non sono solito frequentare casa Nicholson
    So solo che anche la "vittima" ha detto che è una cosa assurda l'arresto...

Forse trovi qualche ragguaglio qui:
    http://www.corriere.it/cronache/09_s...4f02aabc.shtml
    A parte il fatto che non ho riscontrato in nessun articolo che la Geimer abbia detto che l'arresto è stato assurdo, trovo che la cosa veramente assurda sia scrivere "vittima" con le virgolette. Lei all'epoca aveva 13 anni, Polanski l'ha fatta bere (e altro, a quanto pare) e ha fatto sesso con lei contro la sua volontà. A casa mia questo si chiama stupro con aggravanti, e senza le virgolette.

Se poi volete concedergli diecimila attenuanti perché è un regista famosissimo, ha avuto la moglie massacrata dalla Family di Manson e ha vissuto sulla propria pelle gli orrori dell'olocausto, fate pure. Per me resta uno che ha stuprato una tredicenne e l'ha fatta franca fino adesso, o per dirla con sole 5 lettere, una MERDA.

Amen.

Quote Originally Posted by Slogun View Post
    A parte il fatto che non ho riscontrato in nessun articolo che la Geimer abbia detto che l'arresto è stato assurdo, trovo che la cosa veramente assurda sia scrivere "vittima" con le virgolette. Lei all'epoca aveva 13 anni, Polanski l'ha fatta bere (e altro, a quanto pare) e ha fatto sesso con lei contro la sua volontà. A casa mia questo si chiama stupro con aggravanti, e senza le virgolette.

Se poi volete concedergli diecimila attenuanti perché è un regista famosissimo, ha avuto la moglie massacrata dalla Family di Manson e ha vissuto sulla propria pelle gli orrori dell'olocausto, fate pure. Per me resta uno che ha stuprato una tredicenne e l'ha fatta franca fino adesso, o per dirla con sole 5 lettere, una MERDA.

Amen.
    Max l'allora ragazzina ha detto che per lei in pratica il caso è chiuso... e poi ha detto un'altra cosa che, non ricordando esattamente, non riporto... mi sembra parlasse di una sorta di ritorsione politica contro Polanski, cmq vedrò di recuperare le sue dichiarazioni precise appena le trovo e di postarle...

ovviamente il fatto che sia una persona famosa che ha molti meriti può influire nella benevolenza dei media, dei cinefili di tutto il mondo e anche del presidente Sarkozy, che ha detto che si occuperà personalmente per risolvere la faccenda...
    per conto mio non influisce questa cosa perché se uno ha fatto una cazzata deve cmq pagarla, non deve certo essere discolpato per acclamazione... non siamo ai tempi di gesù e barabba... Polanski tuttavia ha sempre ritenuto che lei fosse consenziente (anche se però bisogna considerare che lei aveva sempre 13 anni), tuttavia il fatto che l'interessata non abbia interesse (scusate il gioco di parole) a farlo mettere in galera qualcosa vorrà pur dire, no?
    Polanski rischia 50 anni per la legge americana per un reato di 32 anni fa: se pensiamo che in Italia probabilmente la cosa sarebbe già andata in prescrizione da anni non so quale delle due legislazioni sia più folle... qui agli stupratori gli fanno i buffetti (vedi stupro di capodanno a roma) e l'essere ubriachi o drogati diventa pure un'attenuante!!!

Max l'allora ragazzina ha detto che per lei in pratica il caso è chiuso... e poi ha detto un'altra cosa che, non ricordando esattamente, non riporto... mi sembra parlasse di una sorta di ritorsione politica contro Polanski, cmq vedrò di recuperare le sue dichiarazioni precise appena le trovo e di postarle...
    Le ho lette pure io, parlava di accanimento da parte dei giudici e di verdetto praticamente scontato, il che è anche possibile. Comunque lei dice che il caso è chiuso da quando ha ricevuto un congruo risarcimento da parte di Polanski non so quanti anni fa, il che mi fa pensare che ci siano degli accordi ben precisi a riguardo. Non è che puoi prendere dei soldi e poi dire "buttate in galera il bastardo"...

Polanski tuttavia ha sempre ritenuto che lei fosse consenziente (anche se però bisogna considerare che lei aveva sempre 13 anni)
    Mah... quello è un famoso regista, erano nella casa di un famoso attore, l'hanno fatta bere e forse dato delle pastiglie... direi che "consenziente" è una parola MOLTO grossa, come minimo possiamo parlare di circonvenzione di minore, se non di peggio. Cioè, non importa da che parte la guardi, 13 anni sono 13 anni, e sono davvero pochi. Fossero già stati 16, ti assicuro che guarderei la cosa in modo un po' diverso.

tuttavia il fatto che l'interessata non abbia interesse (scusate il gioco di parole) a farlo mettere in galera qualcosa vorrà pur dire, no?
    Vedi questione risarcimento di cui sopra.

Quote Originally Posted by Slogun View Post
    Le ho lette pure io, parlava di accanimento da parte dei giudici e di verdetto praticamente scontato, il che è anche possibile. Comunque lei dice che il caso è chiuso da quando ha ricevuto un congruo risarcimento da parte di Polanski non so quanti anni fa, il che mi fa pensare che ci siano degli accordi ben precisi a riguardo. Non è che puoi prendere dei soldi e poi dire "buttate in galera il bastardo"...

Mah... quello è un famoso regista, erano nella casa di un famoso attore, l'hanno fatta bere e forse dato delle pastiglie... direi che "consenziente" è una parola MOLTO grossa, come minimo possiamo parlare di circonvenzione di minore, se non di peggio. Cioè, non importa da che parte la guardi, 13 anni sono 13 anni, e sono davvero pochi. Fossero già stati 16, ti assicuro che guarderei la cosa in modo un po' diverso.

Vedi questione risarcimento di cui sopra.
    Se lei ha accettato il risarcimento io penso che la cosa debba finire lì, benché ovviamente l'atto censurabile compiuto da Polanski non possa venir cancellato...

pensa però che Gianni Guido del massacro del Circeo è già fuori (nonostante le ripetute evasioni dal carcere, che avrebbero dovuto allungarli la pena) perché pare abbia 'risarcito' i familiari della Lopez! Io la trovo una cosa assurda...

C'è da chiedersi cmq come mai una ragazzina di 13 anni fosse finita lì...

E se fosse successo oggi? Con le 13enni (e anche meno!) che si guadagnano i soldi extra ballando in discoteca sui cubi?

Oracolo mark920's Avatar

Dichiarazioni aberranti di buona parte dei politici francesi. Commento idiota di Tornatore.

Giocano a fare i rivoluzionari e gli alternativi poi si nascondono nei meandri borghesi del codice di procedura penale e della prescrizione.

Si è sottratto all'esecuzione della pena ed era quindi latitante, non vedo perchè stupirsi dell'arresto

Sul caso dovrebbe esserci anche un documentario americano. L'accordo sul patteggiamneto per stupro non mi sembra sia stato formalizzato dal Tribunale

Tra l'altro allìepoca dei fatti dovrebbe anche aver subito una perizia psichiatrica, molto utilizzata negli USA per questa tipologia di reati
    Last edited by mark920; 28-09-2009 at 11:19.

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    Si è sottratto all'esecuzione della pena ed era quindi latitante, non vedo perchè stupirsi dell'arresto

Sul caso dovrebbe esserci anche un documentario americano
    Credo si siano tutti stupiti perché è accaduto in Svizzera, a sorpresa... ovvero un paese dove si compiono i peggiori reati finanziari senza che nessuno abbia nulla da ridire...
    peraltro non penso che Polanski non sia mai stato in Svizzera prima d'ora essendo residente in Francia...

se fosse accaduto negli Usa penso ci sarebbe stata molta meno meraviglia...

Il documentario che tu sappia è reperibile Mark?

Oracolo mark920's Avatar

Credo si siano tutti stupiti perché è accaduto in Svizzera, a sorpresa... ovvero un paese dove si compiono i peggiori reati finanziari senza che nessuno abbia nulla da ridire...
    peraltro non penso che Polanski non sia mai stato in Svizzera prima d'ora essendo residente in Francia...

se fosse accaduto negli Usa penso ci sarebbe stata molta meno meraviglia...

Il documentario che tu sappia è reperibile Mark?
    Credo sia questo (forse non proprio obiettivo):

Roman Polanski: Wanted and Desired di Marina Zenovich

http://www.imdb.com/title/tt1157705/