Results 1 to 3 of 3

Thread: Once Upon A Time in Mexico (Robert Rodriguez, 2003)

Movie Once Upon A Time in Mexico (Robert Rodriguez, 2003)

http://www.imdb.com/title/tt0285823/

visto venerdì sera... non mi pare ci fosse già un topic aperto sul film

che dire, di certo non raggiunge le vette dei successivi Planet terror, Machete etc., ogni tanto il racconto si accalomma pericolosamente appresso a El Mariachi Banderas e perde slancio

la trama è sempre un pò deboluccia, quasi scontata

però è sempre un piacere per me divertirsi un'ora e mezzo appresso a folli deliri e clamorose invenzioni anche se sono fini a sè stesse e soprattutto senza pretese di autorialità estrema

vi dirò di più mi prendo ogni responsabilità su quello che sostengo mi sa che Robert Rodriguez tra i registi contemporanei è quello che mi garba di più, forse non è un caso che lui è nato qualche ora dopo di me anche se dall'altra parte del mondo

Supremo Zardoz's Avatar

Cool Re: Once Upon A Time in Mexico (Robert Rodriguez, 2003)

Già detto in altra sede (credo..):tecnicamente,Rodriguez è spaventoso,in senso buono,e nel senso che sa fare un sacco di cose,e bene (oltre alla regia,montaggio,fotografia,musiche).Ma come sceneggiatore e regia "pura",non vale un'unghia del "compadre" Tarantino.Ciò detto,se ci fosse un simil-Rodriguez qui in Italia,sarebbe venerato e rispettato come un Fellini redivivo,o quasi..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "La vera bellezza è qualcosa che attacca, prevale, deruba e alla fine distrugge" Y. MISHIMA
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    QUIA FORTIOR ME PERDERE
    I'm not a COOL guy. I'm just freezing my MOTHERF***ING ass!

Thumbs up Re: Once Upon A Time in Mexico (Robert Rodriguez, 2003)

Questo film io lo vidi al cinema e lo posseggo pure in dvd perchè , sarà pure puerile in certi punti , però a me è piaciuto un sacco...ha un cast ottimo e moltissime scene memorabili che , evito di citare , altrimenti dovrei postare quasi tutto il film...mi soffermerò in particolare su Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

l'inseguimento in moto a El Mariachi sulle bellissime note di una canzone " Pistolero " che è talmente inverosimile da risultare allo stesso tempo avvincente e divertente e poi quando lui si scontra nella chiesa con gli uomini inviati da Barrillo e guidati da Cucuy , dove , per sfuggirgli...ad un certo punto , diventa una specie di " Uomo Ragno " , perchè lo si vede arrampicarsi sopra un muro liscio...e poi , l'evasione con Carolina dove , legati ad i polsi di una mano in catene , riescono a scendere un'abitazione dall'alto in una maniera " supereroistica " 

...insomma , io mi sono divertito ed in fondo vedendo un film , alla fine è questa una delle cose che piu' contano !!!

A proposito della canzone a cui facevo riferimento :

Last edited by alexscorpio; 18-02-2015 at 01:23. Reason: Aggiunto video della canzone citata nel post !!!