Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 27

Thread: Nascita e storia del western italiano

Default Re: Nascita e storia del western italiano

Non tutti sanno che prima del volume edito da UBULIBRI, De Fornari aveva già pubblicato nel 1977 il tomo "Sergio Leone" per la Moizzi (per la bella serie "contemporanea cinema"), che nulla ha a che vedere coi successivi saggi.
    "Stasera il montaggio analoggico mi ha completamente sconvolto!"

Te lo chiedo col cuore in mano, detesto umiliarmi in questo modo, non lo farei se non lo ritenessi davvero necessario. Per favore, non mi distruggere, non penso di meritarlo...

Ho imparato la lezione, ti chiedo scusa ancora una volta e ti chiedo l'enorme gentilezza di tornare sui tuoi passi.

(to be continued - 2)

C'era una volta il western Italiano di Lorenzo de Luca (1986)edito dall'istituto bibliografico Napoleone,con interviste a Tessari e Castellari.Ormai però out of print.

MASTER of cappa

io sono nuovo del forum ma volevo segnalare che esiste anche il documentario di alberto donati "DOV'E IL WEST" (da me registrato in tv) andato in onda su RAI 3 alla trasmissione FUORI ORARIO di Enrico Ghezzi la notte del 09.02.2003, e racconta del viaggio tra le campagne romane e il sud dell aspagna (Almeria) attraverso i luoghi che fecero da sfondo ai film western italiani, accompagnati dall'attore aremo Capitani che quella straordinaria stagione la visse attraverso numerose interpretazioni una su tutte "Mescal" nel film Lo chiamavano trinità.

The spaghetti west: documentario ricco di interviste, immagini e backstage
    L'uomo alla donna non può dire no

ditutte le schede film del database non si puo fare un libro utile da consultare con tutti i manifesti originali ?

Quote Originally Posted by Arizona View Post
    ditutte le schede film del database non si puo fare un libro utile da consultare con tutti i manifesti originali ?
    Comprati questo e stai apposto

"Il western all'italiana" di Castagna Alberto e Graziosi Maurizio, ed.Motta
    Vedere tutto, tollerare molto, correggere una cosa alla volta"
    "N'der caffè nun ce vo' lo zucchero, ce vo' la sambuca"

Oracolo kaciaro's Avatar

Quote Originally Posted by Arizona View Post
    io sono nuovo del forum ma volevo segnalare che esiste anche il documentario di alberto donati "DOV'E IL WEST" (da me registrato in tv) andato in onda su RAI 3 alla trasmissione FUORI ORARIO di Enrico Ghezzi la notte del 09.02.2003, e racconta del viaggio tra le campagne romane e il sud dell aspagna (Almeria) attraverso i luoghi che fecero da sfondo ai film western italiani, accompagnati dall'attore aremo Capitani che quella straordinaria stagione la visse attraverso numerose interpretazioni una su tutte "Mescal" nel film Lo chiamavano trinità.
    questo interessante documentario e' tra l'altro facilmente scaricabile da questo sito

http://www.laquerciacheride.net/

Oracolo mark920's Avatar

C'è anche il documentario "Arrivano i Vostri (L'avventurosa storia del western all'italiana)" per la regia di Isabella Bruno e ideato da Duccio Tessari

http://www.isabellabruno.eu/arrivano.htm

Sono 10 puntate (ma circolano solo le prime due)

...Le interviste agli autori, attori, registi, musicisti sono commentate da brani di film e dagli ironici interventi di Duccio Tessari. Vennero visionati centinaia di film, scovando pezzi rari come le partecipazioni di Lucio Dalla, Rita Pavone, Mike Bongiorno. Si svelano anche i trucchi per le risse e le sparatorie, si mostra il lavoro degli stuntman e degli addetti agli effetti speciali....

Oracolo kaciaro's Avatar

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    C'è anche il documentario "Arrivano i Vostri (L'avventurosa storia del western all'italiana)" per la regia di Isabella Bruno e ideato da Duccio Tessari

...Le interviste agli autori, attori, registi, musicisti sono commentate da brani di film e dagli ironici interventi di Duccio Tessari. Vennero visionati centinaia di film, scovando pezzi rari come le partecipazioni di Lucio Dalla, Rita Pavone, Mike Bongiorno. Si svelano anche i trucchi per le risse e le sparatorie, si mostra il lavoro degli stuntman e degli addetti agli effetti speciali....
    ma si posso scaricare????io non riesco

Quote Originally Posted by mark920 View Post

salve,
    sono la regista di "Arrivano i vostri". Ho i VHs delle puntate tranne 7° 8° e 9° e sto digitalizzando dei brani che inserirò nel mio sito.
    mi piacerebbe recuperare le puntate mancanti, non so se esistano ancora negli archivi Rai.

Bookmarks