Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 11 to 20 of 31

Thread: Game of Thrones - il Trono di Spade (HBO, 2011-2019)

Administrator almayer's Avatar

Post Re: Game of Thrones - il Trono di Spade (2011)

E finita anche la quinta. La ricchezza della produzione, le locations, il cast (ora c'è anche Jonathan Pryce!), a mio avviso la rendono una delle principali serie mai realizzate. Girato in 5 nazioni su 151 sets, 240 giorni di produzione, un cast di 166 persone, più di mille per il cast tecnico, più di 5000 comparse per una serie che viene vista in 193 nazioni...a me lascia sempre a bocca aperta.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Default Re: Game of Thrones - il Trono di Spade (2011)

Qualcuno può darmi qualche delucidazione sull'episodio pilota che uscì prima della serie? In rete ho trovato poco a riguardo, pare che il plot narrativo ed anche gli attori erano diversi, poi fu cambiato in corsa e modificato quasi radicalmente. Ho la prima stagione da visionare ma non penso che il primo episodio di quest'ultima corrisponda all'episodio pilota.

MASTER of cappa

Quote Originally Posted by stubby View Post
    Qualcuno può darmi qualche delucidazione sull'episodio pilota che uscì prima della serie? In rete ho trovato poco a riguardo, pare che il plot narrativo ed anche gli attori erano diversi, poi fu cambiato in corsa e modificato quasi radicalmente. Ho la prima stagione da visionare ma non penso che il primo episodio di quest'ultima corrisponda all'episodio pilota.
    http://gameofthrones.wikia.com/wiki/Pilot_episode

Il cofanetto in blu-ray della stagione 5 si trova attualmente in offerta a 18 euro su Amazon...
    http://www.amazon.it/gp/product/B00XP5FZJS/

Per chi segue la serie: avete visto che regia semplicemente mostruosa durante Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la battaglia tra John e i Bolton 

nella puntata 9 di quest'ultima stagione? Non ne avevo mai vista una girata in questa maniera, veramente spettacolare, sembrava di essere lì.

Bluray Re: Game of Thrones - il Trono di Spade (2011)

Quote Originally Posted by federicop View Post
    Per chi segue la serie: avete visto che regia semplicemente mostruosa durante Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la battaglia tra John e i Bolton 

nella puntata 9 di quest'ultima stagione? Non ne avevo mai vista una girata in questa maniera, veramente spettacolare, sembrava di essere lì.
    Ho appena finito la sesta stagione (lo so, sono in ritardo), e sono assolutamente d'accordo. Tra l'altro riprende cose realmente successe (tipo durante la battaglia della foresta di Teutoburgo, era fatta così bene che stavo male, non riuscivo a staccare gli occhi ma avevo un dolore fisico a guardarla. Il regista è Miguel Sapochnik, quello di Repo Men.

Comunque la serie si conferma a livelli altissimi, poi gli ultimi accadimenti spaccano proprio:

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

che goduria quando Cersei spazza via tutti! 

Bluray Re: Game of Thrones - il Trono di Spade (2011)

E finita anche la settima, livelli sempre altissimi e mai un abbiocco, pure Braking Bad aveva puntate "riempitive" (vedi la mosca), qui invece cazzutissima sempre. La prossima sarà l'ultima, e vediamo dove andranno a parare.

In poco più di un mese mi sono guardato tutte le sette stagioni di GOT. Chiaramente mi è piaciuta assai, favolosa e intrigante. Hanno davvero fatto un ottimo lavoro nel complesso e i colpi di scena sono sempre notevoli, spiazzanti ed al punto giusto.
    Leggendo i post precedenti do ragione al Brass sulla questione dei nomi, alcuni li ho imparati nella settima stagione dal gran che mandano in confusione.
    Sicuramente per me una delle serie più brutali e belle mai viste.
    La prossima stagione sarà l'ultima, peccato dover aspettare, dovevo scoprirla tra un anno.

MASTER of cappa

ho cominciato a vederla pure io, non è mai troppo tardi
    in realtà è un genere che mi ha sempre attratto poco, per questo l'ho snobbata, ma dai primi episodi che sto vedendo è qualcosa di fenomenale, una produzione pazzesca e anche la storia intriga fin dalle primissime sequenze
    spero di riuscire a vedermela tutta entro giugno perchè ho visto che su Sky le prime 7 stagioni sono disponibili solo fino a quella data, boh

Default Re: Game of Thrones - il Trono di Spade (HBO, 2011-2019)

Chi ha visto i primi due episodi dell'8a stagione? Che ne pensate? Mi hanno lasciato un po freddino, nel secondo mi sono pure addormentato e l'ho riguardato il giorno dopo. Speriamo comincino i botti al più presto.

MASTER of cappa