Page 4 of 4 FirstFirst ... 234
Results 31 to 32 of 32

Thread: Game of Thrones - il Trono di Spade (HBO, 2011-2019)

Default Re: Game of Thrones - il Trono di Spade (HBO, 2011-2019)

Faccio un outing vergognoso: fino ad un mesetto fa non me l'ero proprio inculata sta serie, forse per il troppo sentirne parlare, da gente che col fantasy come piace a me nulla ha a che fare...e poi, a 42 ed in seguito a non so bene quale stimolo, ho deciso di darci un'occhiata. Ovviamente ora me le guarderò tutte. Sono all'inizio della seconda stagione, ne ho parecchie davanti a me
    Qualità di (quasi) tutte le ambientazioni, livello di recitazione, personaggi moralmente sempre ambigui e sfumati, violenza credibile, una certa cura per il realismo per quanto possibile, sono le cose che me la fanno piacere.
    Finora l'unica cosa che mi ha infastidito è la troppa presenza di sesso esplicito. Non che non mi piaccia la figa, chiaro, ma qui l'uso che si fa del sesso è troppo spesso inutile o superfluo dal punto di vista narrativo, cosa che mi infastidisce in qualsiasi opera. Sta li solo per catturare spettatori...e io francamente se voglio farmi una sega ricorro a cinematografie più specifiche.
    -

Cannoniere (a salve)

Default Re: Game of Thrones - il Trono di Spade (HBO, 2011-2019)

Devo dire che, a mia memoria, una indescrivibile porcheria come l'ottava stagione riesce a non scalzare solo all'ultima stagione di lost.

Alle gia' evidenziate sciatterie nella scrittura vorrei aggiungere il picco di raffinatezza rappresentata dalla puntata Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

della battaglia contro i non morti: 

dove il regista, anche attraverso l'uso di un sapiente montaggio, si impegna (e con successo) a non fare capire niente di quello che accade sullo schermo.

Alla fine c'era anche un passaggio che mi sembrava essere una riflessione sul potere ma, per me, ormai era tutto un trascinarsi a fatica e dei personaggi non mi importava piu' alcunche'.

Ciao!
    C.