Page 4 of 9 FirstFirst ... 23456 ... LastLast
Results 31 to 40 of 84

Thread: Homeland

Cannoniere (a salve) kohna80's Avatar

Default Re: Homeland

A me questa terza stagione non è piaciuta per niente, salvo giusto 3-4 puntate. Inverosimiglianze a più non posso, alcune proprio clamorose, si è parso decisamente lo spirito delle prime due stagioni, che a mio avviso erano un meccanismo perfetto di suspance per quanto riguarda una serie tv. Imperdonabile poi aver perso tempo nelle prime puntate della stagione, con l'orribile storyline di Dana Brody, che è servita solo ad allungare il brodo....
    Spero che la quarta stagione non sia sulla falsariga di quest'ultima.

Terza decisamente inferiore alle prime due. Temo molto per la quarta.
    La raclette è da froci (ct. Lollouser)

Finita ieri sera questa terza stagione che personalmente ho molto apprezzato, magari qualche lentezza qua e la, il personaggio della figlia mi ha un po' sfrangiato i maroni, ma nel complesso, averne di serie così. Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Finale commovente, sinceramente temevo che qualcosa o qualcuno salvasse Brody trasformando tutto in pagliacciata, ma per fortuna non è accaduto. Nota a margine, durante la celebrazione finale dei caduti,  

il nuovo Direttore cita i nomi in ordine alfabetico e, arrivato alla fine della S, ci infila dentro un Kenneth Anger....sarà un omaggio ?
    Last edited by Giorgio Brass; 11-01-2014 at 16:58.
    Hai ragione Robby

Quote Originally Posted by Venticello View Post
    Nota a margine, durante la celebrazione finale dei caduti, il nuovo Direttore cita i nomi in ordine alfabetico e, arrivato alla fine della S, ci infila dentro un Kenneth Anger....sarà un omaggio ?
    Me lo sono chiesto anch'io... più probabile che sia un omaggio voluto piuttosto che una coincidenza

Comunque ringrazia che la terza stagione l'ho già vista perché altrimenti, con lo spoileraggio del finale che hai fatto, te venivo a cercà fino a Milano!

Scomparso da qualche settimana James Rebohorn, l'attore che interpreta il padre di Carrie (oltre che il "pm" in Carlito's Way di De Palma e tanti altri ruoli da caratterista): chissà se lo sostituiranno...

http://www.repubblica.it/spettacoli/...llar-81723210/

Administrator almayer's Avatar

Dvd Re: Homeland

Quote Originally Posted by bluevelvet View Post
    Terza decisamente inferiore alle prime due. Temo molto per la quarta.
    Finita di vedere, e concordo in toto. Si è perso del meccanismo perfetto di cui si parlava. In più c'è un'inverosimiglianza pazzesca che pare sistemata ad hoc, d'altro canto la serie è della Fox, e a pensar male spesso c'azzecca: cioè, prima era tutto Al Qaeda, e ora Iran???? Ma il nesso logico? Per quale motivo sunniti (Al Qaeda) e sciiti (Iran) dovrebbero co-operare, se si odiano a morte. Non so, forse va bene per il pubblico base USA, ma è una cosa talmente ovvia e risaputa, che quando all'inizio della stagione

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

cercano i soldi e i soldi risalgono ad un iraniano 

non riuscivo a crederci, pareva un depistaggio stile Piazza Fontana.

Comunque detto ciò sempre fatta bene, e alla fine me la sono goduta, ma più perché ormai mi ero affezionato ai personaggi.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Quote Originally Posted by almayer View Post
    Finita di vedere, e concordo in toto. Si è perso del meccanismo perfetto di cui si parlava. In più c'è un'inverosimiglianza pazzesca che pare sistemata ad hoc, d'altro canto la serie è della Fox, e a pensar male spesso c'azzecca: cioè, prima era tutto Al Qaeda, e ora Iran???? Ma il nesso logico? Per quale motivo sunniti (Al Qaeda) e sciiti (Iran) dovrebbero co-operare, se si odiano a morte. Non so, forse va bene per il pubblico base USA, ma è una cosa talmente ovvia e risaputa, che quando all'inizio della stagione

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

cercano i soldi e i soldi risalgono ad un iraniano 

non riuscivo a crederci, pareva un depistaggio stile Piazza Fontana.

Comunque detto ciò sempre fatta bene, e alla fine me la sono goduta, ma più perché ormai mi ero affezionato ai personaggi.
    Hai assolutamente ragione. Io che un minimo ne so (minimo, ma abbastanza da dover cogliere la cosa) non me ne ero accorta.
    Però dubito che chi si è documentato per scrivere la serie possa non essersi posto il problema, probabilmente è stato affrontato con il consueto qualunquismo yankee su questi argomenti (arabi = cattivi. stop)
    La raclette è da froci (ct. Lollouser)

Administrator almayer's Avatar

Quote Originally Posted by bluevelvet View Post
    Hai assolutamente ragione. Io che un minimo ne so (minimo, ma abbastanza da dover cogliere la cosa) non me ne ero accorta.
    Però dubito che chi si è documentato per scrivere la serie possa non essersi posto il problema, probabilmente è stato affrontato con il consueto qualunquismo yankee su questi argomenti (arabi = cattivi. stop)
    Non credo, a mio avviso c'è della malizia. Fox è notoriamente contro Obama, e non posso non vedere un tentativo di schierare l'opinione pubblica USA contro un eventuale appeasement verso l'Iran, che poi è effettivamente accaduto.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Viste ieri le prime 3 puntate dal dvd UK.
    Davvero bella per il momento, se si mantiene su questi livelli direi che voliamo davvero alto.

Nota fondamentale: la moglie del militare che torna a casa dopo 8 anni è bellissima.

Ho finito la prima stagione.
    Sì, bella anche se alla lunga il personaggio di Claire Danes mi è diventato insopportabile. È anche per questo che non sto morendo dalla voglia di vedere la seconda stagione.

Molta suspense nell'ultima puntata anche se purtroppo già sapevo che Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Brody non avrebbe fatto esplodere la bomba per il semplice fatto che avevo visto il suo faccione nella cover del cofanetto della seconda stagione. 

Tra i comprimari per me il più bravo è David Marciano, già grandissimo in The Shield nei panni di Billings.

Bookmarks