Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 28

Thread: Suor omicidi - Giulio Berruti, 1979

Oracolo mark920's Avatar

Bluray Suor omicidi - Giulio Berruti, 1979

Anno 1979
    Durata 86
    Origine ITALIA
    Colore C
    Genere DRAMMATICO, PSICOLOGICO
    Specifiche tecniche PANORAMICA - COLORE
    Produzione CINESUD
    Distribuzione REAK IMPEGNO
    Vietato 18
    Regia Giulio Berruti
    Attori Anita Ekberg (Suor Gertrud) Paola Morra (Suor Mathieu) Alida Valli (La Superiora) Massimo Serato (Dr. Porret) Daniele Dublino (Il Direttore) Lou Castel (Pierre) Joe D'Allesandro (Patrick) Nerina Montagnani (Josephine) Laura Nucci ()
    Soggetto Enzo Gallo
    Sceneggiatura Alberto Tarallo Giulio Berruti
    Fotografia Antonio Maccoppi
    Musiche Alessandro Alessandroni
    Montaggio Mario Giacco

http://www.cinematografo.it/pls/cine...6completa%3Dsi

Blue Underground

Lingue Italiano , Inglese

Schermo 1.85:1 Anamorfico 1080p High Definition

Audio Dolby Digital 5.1 Dts Hd

Contenuti "From the Secret Files of the Vatican" , Trailer Cinematografico , Poster , Galleria fotografica .

Zona 2 Pal

Tipo BLU RAY

Data uscita 24-04-2012

http://www.videociak.net/customer/pr...401&cat=&page=

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?...o=dvd&id=46193

Default Re: Suor omicidi

Ed era anche ora che saltasse fuori l'audio italiano, cazzo!

Io possiedo il buon dvd, sempre Blue Underground, e prima di allora avevo la vhs olandese. Entrambi in lingua inglese, non sono mai riuscito a trovare di meglio (c' anche da dire che anni che non mi sbatto pi, quindi magari nel frattempo venuto fuori qualche mux e io non ne so nulla). Comunque il film sempre stato un mio cult assoluto: violento, morboso, psicotronico, exploitation, blasfemo... un mix eccellente. Una volta c'era un thread sui gialli italiani pi 'oscuri' che meritano riscoperta, e questo secondo me uno di quei titoli di cui si parla poco (prova ne che non esisteva nemmeno un topic dedicato qui su GdR) che vale la pena recuperare.

Non possiedo ancora un lettore blu ray, ma mi viene quasi voglia di comprarmelo apposta.

no che io sappia di mux o altre fonti con audio italiano non c' traccia, quindi una vera benedizione questa edizione BU che ha pure un prezzo abbordabilissimo.
    L'uomo alla donna non pu dire no

Oracolo

Bluray Re: Suor omicidi

finalmente in italiano e addirittura in BD

confermo johnnyb, ricordo di essermi tradotto i SUB in ita del vecchio dvd che ancora posseggo

dalle note di rilascio della Blue Underground si parla di rimasterizzazione dal negativo originale e credo sar uncut; l'ho ordinato speriamo bene
    Last edited by Dr. Gore; 28-04-2012 at 17:23.

Quote Originally Posted by Xtorm View Post
    L'ho preso e mi sembra un ottimo bd.
    Devo dire che, come spesso accade nelle edizioni di film di questo genere, vi sono diverse scene dove l'effetto di "sgranatura" dell'immagine piuttosto consistente. Nella recensione viene definito "light scanner noise" (dalla rece: Aside from the light scanner noise, which at this point is clear Blue Underground are not to be blamed for, I like the presentation quite a lot. Detail and clarity are obviously superior when one compares the Blu-ray and DVD releases, while colors have been effectively stabilized. However, there are selected scenes where the light noise does affect background definition).

Io, come gi ho avuto modo di segnalare per altri bluray, soffro peraltro -durante la visione-di una "reticolatura" che compare nelle scene a fondo scuro. Ho constatato che questo difetto mi compare praticamente con tutti i bd della Blue underground che posseggo (da Django a Maniac), invece non compare con altri bd di alta qualit (penso agli ammutinati del Bounty del 1935 oppure ai Dieci comandamenti). Non so, devo appurare se si tratta di un difetto del mio lettore (o delle connessione, come mi suggeriva Steed), oppure sia un difetto congenito di alcuni bluray.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Ho constatato che questo difetto mi compare praticamente con tutti i bd della Blue underground che posseggo (da Django a Maniac)
    io proprio i 2citati non li ho... ma in tutti i bluray BU che ho non ho mai riscontrato tale difetto.

riguardo a Suor Omicidi, ho il bluetto che mi attende... lo vedr proprio una di queste sere))

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    io proprio i 2citati non li ho... ma in tutti i bluray BU che ho non ho mai riscontrato tale difetto.
    Sono curioso di capire a questo punto. Vedr di catturare qualche screen e aprire apposito topic.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Ma integrale il blu ray rispetto alla versione che usci nelle sale italiane? chiedo questo perch leggendo la trama di cinematografo il finale diverso
    http://www.cinematografo.it/pls/cine...mostra_pagina?

id_pagina=12096&url_target=http%3A//www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp%3Fcodice%3D15748%26completa%3D si

Comunuque a parte qualche buon omicidio e altre cose interessanti come giallo-thriller molto mediocre,il colpevole facilissimo da individuare
    "Uno Strambotto per sempre"

Quote Originally Posted by bobby keller View Post
    Ma integrale il blu ray rispetto alla versione che usci nelle sale italiane? chiedo questo perch leggendo la trama di cinematografo il finale diverso

Comunuque a parte qualche buon omicidio e altre cose interessanti come giallo-thriller molto mediocre,il colpevole facilissimo da individuare
    dovrebbe essere integrale, almeno stando alle rece del disco che ho letto in rete un p ovunque.
    sulle trame riportate non farei troppo affidamento, imho.

rispetto al film: beh, certo che a livello di giallo quel che ... ma il suo valore sta nel carattere altamente morboso, non nel giallo.
    e su quel versante stravince sempre
    Last edited by liberAnomalia; 20-06-2012 at 12:33.