Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 28 of 28

Thread: Suor omicidi - Giulio Berruti, 1979

Default Re: Suor omicidi - Giulio Berruti, 1979

Quote Originally Posted by Slogun View Post
    In altro thread, Bastardnasum parla di leggero fuorisincrono nel blu ray... a me però non pare di aver notato nulla di simile (però forse sono solo stordito io )... in che punti si dovrebbe riscontrare il problema?
    nemmeno io ho nuotato nulla... magari sarà un fuori sinc lieve...

Oracolo bastardnasum's Avatar
    Ulan Ude (Buriatya Republic, Siberia, Russia)

si, molto lieve in effetti. ci sono alcune sequenze che sembrano provenire da altre fonti (insert?) dato che la grana, colori e luminosita' a volte cambiano leggermente. Dico sembrano, perche' poi magari non e' cosi'. E' in queste scene che ho avvertito a volte un leggero fuori sync ma niente di allarmante. Una cosa che si nota solo quando uno va ad editare il film con qualche software di video editing e nulla piu'. Poi se uno si guarda il film senza pensacrci troppo manco se ne accorge. Per dire, nel BD di Murder Obsession USA invece questo fuori sync e' molto piu' marcato, anche se niente di drammatico.
    myasiajnfernal.blogspot.com

Default Re: Suor omicidi

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    L'ho preso e mi sembra un ottimo bd.
    Devo dire che, come spesso accade nelle edizioni di film di questo genere, vi sono diverse scene dove l'effetto di "sgranatura" dell'immagine è piuttosto consistente. Nella recensione viene definito "light scanner noise" (dalla rece: Aside from the light scanner noise, which at this point is clear Blue Underground are not to be blamed for, I like the presentation quite a lot. Detail and clarity are obviously superior when one compares the Blu-ray and DVD releases, while colors have been effectively stabilized. However, there are selected scenes where the light noise does affect background definition).

Io, come già ho avuto modo di segnalare per altri bluray, soffro peraltro -durante la visione-di una "reticolatura" che compare nelle scene a fondo scuro. Ho constatato che questo difetto mi compare praticamente con tutti i bd della Blue underground che posseggo (da Django a Maniac), invece non compare con altri bd di alta qualità (penso agli ammutinati del Bounty del 1935 oppure ai Dieci comandamenti). Non so, devo appurare se si tratta di un difetto del mio lettore (o delle connessione, come mi suggeriva Steed), oppure sia un difetto congenito di alcuni bluray.
    Hai poi indagato oltre? Anch'io soffro di questo problema di "sgranatura" sia con i BR BlueUnderground sia con alcuni BR Arrow.
    In suor Omicidi poi l'ho notato particolarmente..... però vedo che altri non rilevano questo tipo di difetto, quindi inizio anch'io a chiedermi se è colpa della mia apparecchiatura.... però gli altri BR li vedo perfettamente.....

oh io cmq dico che non noto "reticolati".
    poi che in questo disco (come in altri BU etc) ci sia grana che in alcuni momenti risulta più pulsante e rumorosa è cosa assolutamente oggettiva.
    poi ok, qualcuno la tollera meno, altri di più.
    io nel caso in questione l'ho tollerata senza troppi problemi... (forse godevo troppo per la presenza dell'italiano)

Quote Originally Posted by Nameless View Post
    Hai poi indagato oltre? Anch'io soffro di questo problema di "sgranatura" sia con i BR BlueUnderground sia con alcuni BR Arrow.
    In suor Omicidi poi l'ho notato particolarmente..... però vedo che altri non rilevano questo tipo di difetto, quindi inizio anch'io a chiedermi se è colpa della mia apparecchiatura.... però gli altri BR li vedo perfettamente.....
    Non è che, avendo tu anche gli stessi problemi di Caltiki col formato dei dvd Sinister, avete lettori con componenti interne simili, benché di marca diversa?

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Non è che, avendo tu anche gli stessi problemi di Caltiki col formato dei dvd Sinister, avete lettori con componenti interne simili, benché di marca diversa?
    Può essere ma vedo che anche liberAnomalia conferma che la presenza di "sgranatura" su qeuesti BR è cosa oggettiva. Poi si sa, un difetto può essere fastidioso per alcuni e irrilevante per altri.....

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Ahahah. Comunque sono sollevato. Avendo trovato almeno Nameless a condividere i miei stessi problemi, sul forum non passo più per pazzo
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

visto per la prima volta nel blu-ray Blue Underground, in cui non ho notato reticolature ma semplicemente una grana abbastanza grossa in alcune scene scure
    interessante l'intervista a Berruti, incazzato ancora oggi per il claim "Dagli archivi segreti del Vaticano!" che gli è valso un ritiro del film in Italia dopo due giorni di programmazione
    sul film sono d'accordo con chi lo trova noioso, però non è mal realizzato, anzi, soprattutto in considerazione dello scarso budget