Results 1 to 8 of 8

Thread: Il messia del diavolo (Messiah Of Evil)

Movie Il messia del diavolo (Messiah Of Evil)

http://www.imdb.com/title/tt0071396/

Non mi pare esista un thread dedicato a 'sto film, così lo rispolvero io. Rivisto ieri sera nell'orrida edizione Drive In Cult, continuo a trovarlo suggestivo nonostante i limiti evidenti (dialoghi assurdi, effetti speciali ultra-artigianali, palese ingenuità di alcune situazioni) e ritengo abbia influenzato non poco tanto cinema dell'orrore a venire. Peccato appunto non potermelo gustare in un master decente, considerato che era girato in Technicolor quel cesso edito dalla Eagle grida vendetta. Non esiste un'edizione home video passabile, che voi sappiate?

Default Re: Il messia del diavolo (Messiah Of Evil)

In vhs c'è una vecchissima edizione Cinehollywood, che però mi pare avesse pure lei un master mica tanto bello.

Anche il master Eagle è un orrido riversamento da VHS in fullframe, in alcune inquadrature si vedono proprio i segni dell'usura da nastro. Peccato perchè anche così s'intuisce una certa cura tecnica, soprattutto nell'uso delle scenografie; gli interni della villa dov'è ambientata parte della vicenda sono proprio belli, con tutti quei murales...

Supremo Zardoz's Avatar

Exclamation Re: Il messia del diavolo (Messiah Of Evil)

C'è un dvd U.S.A.,label "Code red",nel corretto formato 2,35, di buona qualità visiva,e con vari extra.Ma zero sottotitoli..
    P.S.Rammentiamo che il duo Katz/Huyck anni dopo ci darà "Howard e il destino del mondo"..
    "Governare gli italiani, più che impossibile, è inutile" B. MUSSOLINI
    "Chi rende impossibile una rivoluzione pacifica, rende inevitabile una rivoluzione violenta" J.F. KENNEDY
    "Meglio non credenti che credenti ipocriti" PAPA BERGOGLIO
    Gli italiani non verranno salvati da Salvini. Non si salveranno da soli. In breve, non si salveranno affatto.
    Credo nella bontà delle idee, non in quella degli esseri umani

Sì, ha una bella atmosfera alienante e misteriosamente inquietante, così come è interessante la scenografia scelta per la villa. Ma certi dialoghi per non parlare di alcune ingenuità sono clamorose, tipo Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il benzinaio che gonfia una gomma in garage sdraiato su quella specie di barella scorrevole e la gomma era sollevata almeno un metro da terra! 

Era ruspante ma con belle invenzioni, via... per me la scena nel cinemino non si batte, da antologia degli spaventi.

Riporto su il topic per una curiosità: che voi sappiate, il film in Italia ha goduto di distribuzione cinematografica o è approdato direttamente alla tele e all'home video? Mai reperito il visto censura, su Italia Taglia l'ho cercato ma pare non lo abbiano in elenco...

Adoro i film di Willard Hyuck e Gloria Katz: il coming of age di studenti all'estero French Postcards, la satira antimilitarista Best Defence, la sceneggiatura del mio preferito Indiana Jones, il tempio maledetto e American Graffiti...
    Di Messiah of Evil ho il DVD Codered: si può definire un'art house Lovecraftiano? C'è anche un cameo di Walter Hill.
    Last edited by akuma; 21-01-2020 at 16:17.