Page 24 of 25 FirstFirst ... 1422232425 LastLast
Results 231 to 240 of 246

Thread: Uscite A&R productions e Golem: qualità?

Default Re: Uscite A&R productions e Golem: qualità?

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    Quando li visioni facci sapere la qualità... soprattutto di Smog, che è quello che mi interessa di più

http://www.gentedirispetto.com/forum...read.php?32554

Ad ogni modo per quanto ne so io:
    • Ettore Fieramosca: buono
    • Luciano Serra pilota: nammerda
    • Beatrice Cenci (di Riccardo Freda): ottimo, rip del dvd franzoso
    • Suor Letizia - nammerda
    • Don Cesare di Bazan: ottimo, rip del dvd franzoso
    • Anonimo veneziano: così così, rip del dvd spagnolo
    • Smog (Franco Rossi): nammerda
    • Vado l'ammazzo e torno: nammerda

Quote Originally Posted by Renato View Post
    Ad ogni modo per quanto ne so io:
    • Ettore Fieramosca: buono
    • Luciano Serra pilota: nammerda
    • Beatrice Cenci (di Riccardo Freda): ottimo, rip del dvd franzoso
    • Suor Letizia - nammerda
    • Don Cesare di Bazan: ottimo, rip del dvd franzoso
    • Anonimo veneziano: così così, rip del dvd spagnolo
    • Smog (Franco Rossi): nammerda
    • Vado l'ammazzo e torno: nammerda
    Che merda
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Che merda
    In effetti... in pratica se ne salvano un paio

Ma tu Cal, di solito sempre ben informato sui noir e Dassin, di questo box a 5 dischi della A&R che mi dici? Magari se non l'hai preso avrai qualcuno dei singoli dvd

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    In effetti... in pratica se ne salvano un paio

Ma tu Cal, di solito sempre ben informato sui noir e Dassin, di questo box a 5 dischi della A&R che mi dici? Magari se non l'hai preso avrai qualcuno dei singoli dvd
    Dunque, ho appena scartabellato la lista (ormai non aggiornata da anni), questa è la situazione:

Giungla d'asfalto ho l'A&R
    La notte ha mille occhi, ho l'A&R
    Trafficanti della notte, mi sono autoprodotto un mux
    La città è salva, tragedia! ho ancora l'edizione Ermitage. Devo porre rimedio
    23 passi dal delitto, ho l'A&R

Ma non mi chiedere in questo momento come sono gli A&R: devo andare a vedere, e la vedo ardua!!

Steed, chioso comunque affermando, più o meno con certezza, che trattasi di volgari riutilizzi di master esteri, pratica consolidata
    per le sciure Pinuccia e Maria da Usmate, per cui mi sento di dire che sono ottimi. NTSC quasi sicuramente.

Ma non mi chiedere in questo momento come sono gli A&R: devo andare a vedere, e la vedo ardua!!
    Ma dove li tieni i dvd? In cantina o soffitta perché a casa non c'è più posto?

Steed, chioso comunque affermando, più o meno con certezza, che trattasi di volgari riutilizzi di master esteri, pratica consolidata per le sciure Pinuccia e Maria da Usmate, per cui mi sento di dire che sono ottimi. NTSC quasi sicuramente.
    Grazie... anche se speravo li avessi visti oltre che comprati

Ad ogni modo sono andato a ravanare nei commenti degli utenti amazon, anche se come al solito amazon fa il solito mischione per tutti i dvd sul mercato e quindi diventa difficile (a meno che il compratore non lo specifichi) capire a quale edizione si riferisce il commento.

Ricapitalondo la situazione è questa:

- Giungla d'asfalto: dovrebbe trattarsi della seconda edizione A&R, con video restaurato, al contrario della prima edizione.
    - La notte ha mille occhi: pare la A&R non sia il massimo (nei commenti si parla di qualità vhs), ma esiste una edizione Sinister che sembrerebbe avere un master restaurato.
    - Trafficanti della notte: anche il dvd di questo film di Dassin dovrebbe essere sul livello del precedente, ossia scarsino, a meno che non si tratti della seconda edizione A&R, che ha stampigliata la scritta "rimasterizzato in alta definizione". Di questo del resto esiste anche un bluray della 4K, che però ha doppiaggio televisivo (ma inglese e sub italici), anche se sospetto che mancando sul dvd A&R la scritta che specifica "doppiaggio originale", la traccia audio sia la medesima per A&R e 4K.
    - La città è salva: anche di questo esiste una prima edizione e una seconda, oltre alla (a quanto sembra pessima) edizione Ermitage in tuo possesso.
    - 23 passi dal delitto: anche stavolta la A&R esiste in due versioni, ma riguardo la qualità c'è una recensione tratta da amazon.com di un utente americano che consiglia l'edizione nostrana in quanto la migliore sul mercato a detta sua, poiché l'edizione ufficiale 20th century fox contiene il film in formato fullscreen a differenza della A&R che ha l'originale formato video 2.35,1. A questo punto la domanda sorge spontanea: da quale fonte proverrà questo master?

This is the real deal!

1 settembre 2015 - Pubblicato su Amazon.com

Formato: DVD Acquisto verificato

If you really want this film on DVD, the Italian issue "23 passi del Delitto" is definitely the one to get. Unlike the 20th Century Fox "Cinema Archives" MOD disc, which is a dismal "pan and scan" after the opening credits, this one maintains the Cinemascope image all the way though, and the video quality is as good as the MOD image, if not even better. The top menu on the disc allows you to choose English, Italian, or Spanish languages, along with true scene access. This is well worth the money.

A questo punto forse conviene aspettare che scenda un po' di prezzo e prendere comunque questo box, perché prendendo le singole edizioni migliori spenderei molto di più.

I film li tengo in apposite librerie nel seminterrato, sono più di quindicimila, per cui c'è qualche problema di spazio.
    I film li ho visti tutti, ma a distanza di tempo non posso ricordarmi di ognuno come siano qualitativamente, non sono un computer vivente, oh!

Dicono che a volte Caltiki si perde nei meandri del sotterraneo e ne esce solo dopo diversi giorni... non so se sia vero ma nell'ambiente gira questa voce.

15.000? Visti tutti?
    Qualcuno l'avrai pure rivisto e diventano 20.000
    Vedendo un film al giorno - e già è troppo secondo me - ci vogliono 54 anni