Page 2 of 7 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 11 to 20 of 64

Thread: Solamente Nero

Default Re: Solamente Nero

Ho fatto Copia/Incolla di ciò che ho scritto qui riportandolo sul forum di CG.
    Lì c'è Antonio Bido registrato, sono curioso di leggere un suo parere in merito...

Però la parte inframezzata nell'intervista al regista ha il montaggio audio/video giusto..allora com'è la storia?

Povero Bido!
    Leggete cosa ha scritto nel forum di Cecchi Gori:

"Non mi hanno ancora mandato i DVD ma le notizie che leggo sono poco rassicuranti: errore nella musica iniziale!!!. Ma è assurdo. Sulla scena dello strangolamento la musica dei titoli non c'entra assolutamente niente!!!!!! Rabbrividisco!"

Ha perfettamente ragione. Al suo posto sarei incazzato come una jena.

Quote Originally Posted by john trent
    Povero Bido!
    Leggete cosa ha scritto nel forum di Cecchi Gori:

"Non mi hanno ancora mandato i DVD ma le notizie che leggo sono poco rassicuranti: errore nella musica iniziale!!!. Ma è assurdo. Sulla scena dello strangolamento la musica dei titoli non c'entra assolutamente niente!!!!!! Rabbrividisco!"

Ha perfettamente ragione. Al suo posto sarei incazzato come una jena.

giusto rabbrividire (però io ancora non ho trovato i dvd i giro quindi non ho visto), ma devo dire che quella scena, il p.p. della ragazza strangolata al rallentatore, a me è sempre parsa ben più viziata dall'evidenza della ragazza stessa che a un certo punto ride!

Administrator almayer's Avatar

Nuovo post di Bido sul forum Cecchi Gori:

Salve a tutti. Eccomi a voi per dirvi le mie impressioni sui DVD che ho finalmente ricevuto.
    Iniziamo da SOLAMENTE NERO. Il Gatto lo vedrò stasera.
    Cose negative: la musica dei titoli è stata messa sulla scena iniziale e viceversa. E’ una cosa molto grave e cercherò di sapere cosa è successo. I menu sono molto miseri. La mia biografia è molto striminzita. Ci sono alcuni fuori sink, ma il più deprimente è che Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

si sente il botto della caduta dal campanile prima che il corpo tocchi terra. Aiuto!!!!!!!!! 

Cose positive: ho visionato il film con il mio barco cine 7 (un proiettore di grandissima qualità usato come riferimento per testare i DVD da molte riviste tecniche)su schermo di 3 metri : bè bisogna spezzare una lancia in favore della Cecchi Gori perché dal confronto con l’ottimo DVD americano dell’Anchor Bay che è nota per lavorare sulla qualità dei master, ne esce vincente il DVD della Cecchi Gori: colorimetria più giusta, maggior brillantezza, profondità e dettaglio, insomma la qualità è buona. Peccato che poi il film è pieno (specie a fine di ogni rullo) di fastidiose“spuntinature”. Non so se sia l’interpositivo rovinato (in questo caso bisognava restaurarlo) oppure se sporco (in questo caso molto semplicemente bastava lavarlo!!!).
    L’audio purtroppo è mono e questo è davvero un mistero. Anche il DVD americano è mono. Cercherò di sapere come mai. Il film era stereo! In ogni caso l’audio dei vecchi film è sempre carente, in quanto non si può operare una operazione di restauro miracolosa come si fa per il video. Ci tocca rassegnarci!
    L’intervista mi ha veramente soddisfatto: montata bene e ben inseriti i pezzi di film. Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

Carinissimo il finale dopo i titoli con il sottoscritto nella parte del geometra cimiteriale che dice: mi pare che per oggi possa bastare …veramente delizioso. 

Insomma non ci possiamo lamentare. C’è chi (vedi il grande Sergio Leone è stato trattato molto peggio quanto a qualità dei DVD).
    http://forum.cghv.it/index.php?board...1170;start=150
    Last edited by federicop; 27-04-2012 at 19:54.
    "Capisco il bacio al lebbroso, ma non ammetto la stretta di mano al cretino."

"Sborone a priori eletto ufficialmente da SWAT" in data 8/11/2004

We ma sei un bel ditino pure tu,eh?

Cmq Bido si è dimostrato un signore.
    E' PERCHE' ESISTE LA PROPRIETA' CHE CI SONO GUERRE, MOTI E INGIUSTIZIA (SANT'AGOSTINO)

Cose negative: la musica dei titoli è stata messa sulla scena iniziale e viceversa. E’ una cosa molto grave e cercherò di sapere cosa è successo. I menu sono molto miseri. La mia biografia è molto striminzita. Ci sono alcuni fuori sink, ma il più deprimente è che Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

si sente il botto della caduta dal campanile prima che il corpo tocchi terra. 

E alla faccia del cazzo, eh!!! Nient'altro?? Ci mancava solo fosse tagliato...
    Last edited by almayer; 30-04-2012 at 14:43. Reason: Corretto lo spoiler

Acquistato ieri. Bello, anche se personalmente preferisco il ritmo più incalzante de "Il gatto dagli occhi di giada".
    E poi... mi pare ci sia un buco di sceneggiatura grosso come una casa:

Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

nel finale non viene minimamente spiegato il motivo del primo delitto, quello a cui il protagonista assiste da bambino: è vero che a metà film scopriamo che il fratello prete ha preso i voti per costrinzione e si può quindi supporre che
    avesse una relazione con la ragazza assassinata e che l'abbia eliminata per impedirle di parlarne... ma è - appunto - solo una supposizione...

Cosa ne pensate? Qualcuno è in grado di chiarirmi le idee?

Wink Solamente nero (1978)

Vi annuncio che di questo giallo, io, il compare Zender/Barnum, e Grada, abbiamo fatto uno special sulle location del film:

http://www.davinotti.com/index.php?o...=222&Itemid=79

...ne rimarrete soddisfatti, ne sono convinto!
    Last edited by Markus; 20-10-2008 at 18:43.

Appena visionato. E' inutile aggiungere ulteriori lodi o commenti positivi al film; la qualità video non è male, su quella audio si poteva fare meglio, comunque il dvd della CG è valido (c' è una buona intervista al regista ricca di aneddoti e chicche), purtroppo una cosa che mi ha letteralmente mandato in bestia è il fuori sink finale Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

(il botto che si sente prima che il corpo tocchi terra!!!) 

anche se nell' intervista a Bido la medesima scena non presenta il problema citato poc'anzi..mah...che strano...mistero
    Last edited by Shanghai Joe; 26-01-2010 at 17:36. Reason: Ho editato. Usa il tasto "spoiler".

Bookmarks