Page 6 of 7 FirstFirst ... 4567 LastLast
Results 51 to 60 of 64

Thread: Solamente Nero

Default Re: Solamente Nero

No, no...

Volevano ampliare un po' il loro catalogo facendo cose diverse e dopo il successo del blu ray de La Lucertola di Fulci (che era un esperimento al buio) hanno deciso che quella era la strada da seguire.

I proprietari sono sempre gli stessi (tra l'altro li conosco dal 2004, erano con me quando ho fatto la mia primissima intervista per un dvd - Buio Omega -) e si è deciso di muoversi un po' come si muoveva la NeoPublishing all'epoca, coinvolgendo il CNC (che sgancia poco, ma sempre meglio di nulla) e sfruttando al massimo la possibilità di gestire le prevendite in prima persona e vendere direttamente dal proprio sito, cosa che fa realmente la differenza (chi non è nel giro neanche può immaginare gli immensi vantaggi del non dipendere totalmente dalla grande distribuzione che, specialmente per un piccolo editore, è una fregatura cosmica).

Poi aggiungi il fatto che adesso i titoli vengono scelti con criterio, che si cerca sempre di fare edizioni molto ricche a livello di extra e con packaging all'altezza (e pure con gadget vari, tipo i ricchi libretti con le foto a tiratura limitata) e il salto di qualità è presto fatto.

Fermo restando che, sia chiaro, i budget a disposizione sono comunque bassi. Però vengono usati al meglio e alla fine questo nuovo corso degli amici francesi è certamente promettente e sono contento di farne parte anche perché ci conosciamo da tanto e sono ragazzi in gamba, nonché seri e onesti

oggi Amazon.fr mi ha annullato l'ordine del bluray francese!!!
    ma è stato rimandato? sono stati già venduti tutti?

Il cofanetto a 4 dischi edito da Le Chat Qui Fume è "Bido approved"!

Bel film, a mio avviso superiore al Gatto sotto tutti i punti di vista, in particolare la fotografia. Ha solo un difetto: si capisce chi è l'assassino dal prologo

Ed io invece, come al solito, fin quasi alla fine brancolavo nel buio, come la polizia . Un gran bel giallo, girato bene grazie anche alle location veneziane e dintorni. Il brano principale si trova anche in un poliziotto scomodo, che è anch'esso del 1978 per cui non saprei chi ha riciclato da chi (curiosamente sia serato che l'attore che fa "il perpetuo" sono anche in quella pellicola). Stefania Casini era un gran bella puledrina, per la cronaca.

Quote Originally Posted by matte View Post
    Ed io invece, come al solito, fin quasi alla fine brancolavo nel buio, come la polizia
    Eppure nel momento in cui Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

la ragazzina strangolata strappa quello che evidentemente è un breviario ad un assassino che ha un vestito con le maniche nere e nel film c'è un solo prete bastava solo che mostrasse il viso ed eravamo a posto. Fino all'ultimo speravo di essermi sbagliato ma purtroppo... 

Ciò non toglie molto allo spessore del film anche se, contestualizzandolo, sembra arrivato fuori tempo massimo ed infatti poi Bido si ferma per un bel po'.

Quote Originally Posted by matte View Post
    Il brano principale si trova anche in un poliziotto scomodo, che è anch'esso del 1978 per cui non saprei chi ha riciclato da chi.
    Ho letto da qualche parte che le musiche del film di Massi nascono come riarrangiamento di quelle di Solamente Nero.
    Last edited by King Ghidorah; 20-08-2018 at 16:47.

Si, è vero, col senno del poi quei dettagli erano rivelatori, ma da un certo punto di vista mi rifiutavo di pensare che fosse così "banale". Sul discorso del brano riarrangiato, grazie della delucidazione, poi è pur sempre vero che sono usciti a breve distanza tra di loro ed è quindi curioso come riutilizzo.

Qualcuno sa se il bluray ( ma anche il dvd) della X-rated ha sub forzati?

Qualcuno sa se il bluray ( ma anche il dvd) della X-rated ha sub forzati?
    Confermo i sub forzati purtroppo, almeno nella versione "economica" (quello nello slipcase normale senza copertina in cartone e libretto).
    Lo presi in offerta con "Provincia Violenta" e "Due Maschi per Alexa" su Amazon.de e i sottotitoli sono forzati su tutti e tre.

Grazie 1000 per la risposta. Accidenti, a questo punto credo che l'unica versione "corretta come audio italiano e senza sub forzati sia la francese de " le chat qui fume" coi contributi del buon Giorgio Brass, ma che non si trova a prezzi "umani (almeno, io non la sto trovando...)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bookmarks