Page 1 of 5 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 44

Thread: La gang dell'arancia meccanica

Oracolo

Dvd La gang dell'arancia meccanica

E' finalmente uscito in dvd (Classica Film) questo raro thriller turco del genere "famigliola borghese ostaggio di tre balordi".

GIUDIZIO: realizzazione molto modesta, ma si lascia vedere
    CONSIGLIATO: soprattutto agli appassionati del cinema turco di genere
    SCONSIGLIATO: soprattutto a Pollanet
    QUALITA' DEL DVD: immagine molto buona, purtroppo fullscreen.

Default Re: La gang dell'arancia meccanica

Qualcuno sa come si chiama l'attore che interpreta, dei due scagnozzi dello "scorpione", quello più magro e meno scemo? Ho rivisto l'altro giorno "Il sorriso del ragno" di Castellani, dove è pure presente il nostro eroe.
    20... 20... 20...

Ragazzi ma che film, nonostante sinceramente mi aspettassi della violenza un po' più esplicita sono rimasto basito per due cose:
    Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

1) la cattiveria e il cinismo del finale
    2) come veniva strapazzato quel povero bambino. In un'epoca in cui i sindacati a Hollywood controllano i produttori col fiato sul collo per evitare che un bambino stia sul set anche solo un quarto d'ora in più delle tot ore che la legge prevede, vedere un bambino di tre o quatto anni che viente ripetutamente afferrato per un braccio da un bruto e sbattuto senza alcuna delicatezza dentro e fuori da una piscina fa quantomeno sorridere. Altri tempi...

Cmq mi sa tanto che quel bambino per i 4 o 5 anni successivi di entrare all'interno di una piscina non ha proprio voluto saperne...  

Last edited by SWAT; 11-04-2006 at 19:02. Reason: spoiler
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppuò, il grano medio per lo zioccà e il granetto per il namadò" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Oracolo

Infatti quella scena rimane nella memoria e supera ogni altra "violenza esplicita".
    Comunque, come dicevo nel mio primo post, a mio parere il film non è disprezzabile.

Si un film gradevole, non mi sono mai annoiato.
    E poi come ho già detto un gran bel finale.
    "Presto dunque venderanno i rosari col grano grosso per il tioppuò, il grano medio per lo zioccà e il granetto per il namadò" (CUG, 12/07/2007)

LSD not W.W.III

Quote Originally Posted by Frank n Furter
    Si un film gradevole, non mi sono mai annoiato.
    E poi come ho già detto un gran bel finale.
    Azz! allora questo pomeriggio me lo sparo tutto d'un fiato, mi avete mosso a curiosità!
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Franco Grattarola
    Guest

Non conoscevo questo film, e devo dire che è stata una piacevole sorpresa.
    Un "b movie" disinibito e violento come non se ne fanno più.
    Last edited by Franco Grattarola; 09-04-2006 at 22:24.

Appena visto. Che dire, divertente.
    Due note: il capo della gang ride sempre come un deficiente per tutto il film, tanto che mi è parso avesse un sorriso anche Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

steso a terra, stecchito dai colpi di pistola della mamma 

;
    il povero bambino, Murat, viene maltrattato mica male:

affogato, strangolato, quasi soffocato da un cappio e infine lanciato manco fosse una palla da rugby!  

Bello il panorama sullo stretto del Bosforo, che si vede dalla casa della coppia vittima della gang (mi è parso un albergo in realtà!) mentre nelle scene finali sono visibili alcuni monumenti di Istanbul (si vede bene una moschea, non son riuscito a capir bene se la moschea di Suleiman o la moschea blu).
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Generale SWAT's Avatar
    Blog Entries
    2

Reduce di visione di quest' ottimo film.

Insolito, sconosciuto ed efficacissimo.

Things notevoli:

Come ha già fatto notare Caltiki, lo scorpione che sorride anche da morto.

Il bambino ai limiti del possibile, non sono solito a fare questo genere di osservazioni, ma avete notato che sul finale mentre il bambino affogava ogni tanto cambiava vestito?

Bellissimo il delirio finale, quando la donna corre per strada e travolge una vecchietta con un bambino in braccio, indubbiamente ignara del tutto!!!1 

...e siamo a posto

Quote Originally Posted by SWAT

quando la donna corre per strada e travolge una vecchietta con un bambino in braccio, indubbiamente ignara del tutto!!!1 

Io e l'amico con cui l'ho visto ci siamo scaldati perchè lui sosteneva che la vecchietta era ignara di tutto, io invece che era una comparsa...
    Alla fine puoi anche essere turco ma non esiste che per fare un film butti giù così a gratis e a sorpresa una vecchina che passa per strada!!! Se quella cade male ben che vada si spacca il femore, mal che vada picchia la testa e ti schiatta sul colpo!!!

Chi sostiene la mia tesi della comparsa?

LSD not W.W.III

Bookmarks