Page 5 of 12 FirstFirst ... 34567 ... LastLast
Results 41 to 50 of 118

Thread: Per un pugno di dollari - Sergio Leone, 1964

Oracolo mark920's Avatar

Default Re: Per Un Pugno di Dollari

Quote Originally Posted by POL View Post
    Lo scorso dicembre ho avuto uno scambio di mail con la RHV, e tra le altre cose...

"Penso ti farà piacere sapere in anteprima che nel prossimo autunno editeremo una versione speciale di “Per un pugno di dollari” a seguito della conclusione del lavoro di restauro che stiamo portando a termine sul negativo originale del film.

Oltre al film completamente restaurato ci sarà una colonna in versione digitale, non sappiamo ancora in quale codifica, ottenuta grazie al lavoro di remix degli originali magnetici in 8 tracce ritrovati qualche anno fa. Il lavoro sarà effettuato dallo staff di Ennio Morricone sotto la completa supervisione del Maestro.

Questa nuova versione sarà accompagnata da molte interviste originali e da un volume ricco di tutte le informazioni sinora mai conosciute sulla genesi e sulla realizzazione del film e di materiali cartacei assolutamente inediti, incluso l’originale piano di lavorazione con tutti i dettagli su ogni singola giornata di riprese e con tutte le indicazioni sulle location del film.

Si tratterà in qualche modo di una sorta di “Ultimate version”."
    Dal 7 ottobre l'edizione a doppio disco della RHV:

http://www.videociak.net/customer/pr...247&cat=&page=

Thumbs up Re: Per Un Pugno di Dollari

Quote Originally Posted by mark920 View Post
    Dal 7 ottobre l'edizione a doppio disco della RHV
    e non soltanto!
    rifatevi gli occhi Adepti del Culto! ecco il nuovo monolite:

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?...o=dvd&id=28628

a dicembre 4 dischi LIMITED EDITION RHV!!!!!!!!!!

praticamente il massimo.

io cmq per il 2008 passo la mano.. ho altro in lista.
    ma il 2009 non tarderà ad arrivare gh gh gh

certo però che la RHV è troppi passi in avanti rispetto alla maggior parte delle label italiane eh

Dvd Re: Per Un Pugno di Dollari

"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi, distruggi l'immagine e spezzerai il nemico"

Ma in pratica qualcuno ha idea di cosa conterrà in più l'edizione natalizia in 4 DVD rispetto a quella in uscita di 2?

Dvd Re: Per Un Pugno di Dollari

avevo già la prima edizione RHV (molto buona) e ho riflettutto tanto prima di passare all'edizione doppia.
    infine l'ho presa più per feticismo che per altro... ma ho fatto veramente bene.

master audio (italiano 2.0 mono - inglese 2.0 mono - italiano 5.1 dd) strepitoso, da non crederci, libidine assoluta perfino la codifica 5.1 che è stata realizzata coi controcoglioni, senza snaturare niente, valorizzando tutto, ogni suono.
    master video eccellente, straordinario... un grandissimo restauro.

continuando ad elencare: confezione lussuosissima ed elegante.
    nel disco 1 c'è il film, il trailer e un doc sul restauro.
    nel disco 2: - interviste con Tonino Valeri, Franco Giraldi, Ennio Morricone
    - ricordi, testimonianze e racconti di Alessandro Alessandroni,
    Marcello Baldi, Mario Caiano, Tonino delli Colli, Ferdinando Di Leo,
    Sergio Donati, Marianne Koch, Carlo Leva, Giuliano Montaldo,
    Luca Verdone
    - (frat)tagli(e) doppi. dal pugno di dollari.
    - le location e i set di per un Pugno di Dollari

e ancora, nella confezione: - il soggetto autografato da Sergio Leone
    - un volume illustrato di 52 pagine
    - 8 fotobuste della versione originale
    - 2 manifesti in formato cartolina
    - riproduzione della brochure originale

ahooooo! e tutta sta roba ottimamente realizzata costa solo 19,90!
    edizione decisamente SUPERLATIVA.

NB: ovviamente il BR avrà una qualità audio/video perfino superiore. ma temo che non regalerà tutti i gadget sopra elencati.

NB2: no no, il BR ha anche i gadget.. ma meno extra.
    Last edited by liberAnomalia; 05-06-2009 at 17:00. Reason: Automerged Doublepost

Soldato Semplice LAWRENCE's Avatar

Sapete se qualche versione estera contiene scene in più rispetto alla versione italiana?

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    avevo già la prima edizione RHV (molto buona) e ho riflettutto tanto prima di passare all'edizione doppia.
    infine l'ho presa più per feticismo che per altro... ma ho fatto veramente bene.

master audio (italiano 2.0 mono - inglese 2.0 mono - italiano 5.1 dd) strepitoso, da non crederci, libidine assoluta perfino la codifica 5.1 che è stata realizzata coi controcoglioni, senza snaturare niente, valorizzando tutto, ogni suono.
    master video eccellente, straordinario... un grandissimo restauro.

continuando ad elencare: confezione lussuosissima ed elegante.
    nel disco 1 c'è il film, il trailer e un doc sul restauro.
    nel disco 2: - interviste con Tonino Valeri, Franco Giraldi, Ennio Morricone
    - ricordi, testimonianze e racconti di Alessandro Alessandroni,
    Marcello Baldi, Mario Caiano, Tonino delli Colli, Ferdinando Di Leo,
    Sergio Donati, Marianne Koch, Carlo Leva, Giuliano Montaldo,
    Luca Verdone
    - (frat)tagli(e) doppi. dal pugno di dollari.
    - le location e i set di per un Pugno di Dollari

e ancora, nella confezione: - il soggetto autografato da Sergio Leone
    - un volume illustrato di 52 pagine
    - 8 fotobuste della versione originale
    - 2 manifesti in formato cartolina
    - riproduzione della brochure originale

ahooooo! e tutta sta roba ottimamente realizzata costa solo 19,90!
    edizione decisamente SUPERLATIVA.

NB: ovviamente il BR avrà una qualità audio/video perfino superiore. ma temo che non regalerà tutti i gadget sopra elencati.

NB2: no no, il BR ha anche i gadget.. ma meno extra.
    Oggi l'ho presa pure io quest'edizione a due dischi, solo 9,90 euro al Comet per cui.....leccata di orecchie!
    Tra l'altro peserà un kilo!

MASTER of cappa

Quote Originally Posted by stubby View Post
    Oggi l'ho presa pure io quest'edizione a due dischi, solo 9,90 euro al Comet per cui.....leccata di orecchie!
    Tra l'altro peserà un kilo!
    edizione mostruosa davvero.
    una goduria.

prima o poi voglio proprio fare un confronto diretto con il bd parallelo.

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    edizione mostruosa davvero.
    una goduria.

prima o poi voglio proprio fare un confronto diretto con il bd parallelo.
    Se intendi fare un confronto tra i master, ovviamente è una fatica inutile: una volta visto il BD, vorresti gettare nella spazzatura il dvd, come ero tentato di fare io..
    La prima edizione della RHV ha un master preso da un positivo 35 mm. e restaurato in Francia, il bd -al di là della immensa differenza tecnologico-qualitativa-ha la sua fonte nel negativo originale in 35 mm.
    Vorrei aggiungere: i confronti tra dvd e bd non hanno senso, parliamo di due pianeti diversi..
    Nel bd, rispetto al dvd (perlomeno all'edizione ad un disco che possiedo io), abbiamo in più come extra un documentario di un'ora e cinquanta minuti su Sergio Leone, ed ovviamente tutto quanto presente nell'edizione in doppio dvd.
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Wink Re: Per Un Pugno di Dollari

Quote Originally Posted by Caltiki View Post
    Se intendi fare un confronto tra i master, ovviamente è una fatica inutile: una volta visto il BD, vorresti gettare nella spazzatura il dvd, come ero tentato di fare io..
    La prima edizione della RHV ha un master preso da un positivo 35 mm. e restaurato in Francia, il bd -al di là della immensa differenza tecnologico-qualitativa-ha la sua fonte nel negativo originale in 35 mm.
    Vorrei aggiungere: i confronti tra dvd e bd non hanno senso, parliamo di due pianeti diversi..
    Nel bd, rispetto al dvd (perlomeno all'edizione ad un disco che possiedo io), abbiamo in più come extra un documentario di un'ora e cinquanta minuti su Sergio Leone, ed ovviamente tutto quanto presente nell'edizione in doppio dvd.
    no Caltiki, se tu della RHV hai l'edizione a disco singolo (che cmq ho anch'io) è vero che i master sono così diversi. l'edizione che ha preso Stubby a due dischi (che ho pure, quindi la conosco) non c'entra nulla con il master dell'altra edizione. infatti in questa il master è lo stesso,identico, dell'edizione BD.. quindi proveniente dallo stesso negativo restaurato originale 35 mm.

la differenza, in questo caso, con il bd è dovuta solo alla differenza di supporto (e relative capacità)... ovvio che dopo un confronto tra BD e RHV (disco singolo) il paragone è improponibile.
    ma prova a paragonare il BD con il dvd parallelo (quello a due dischi)... poi mi saprai dire.
    fermo restando che ovviamente il bd sfrutta a pieno le possibilità di quel master, ovvio, mentre il dvd è pur sempre solo un dvd.
    ma gettarlo dalla finestra, proprio, credimi, no.