Page 4 of 5 FirstFirst ... 2345 LastLast
Results 31 to 40 of 48

Thread: Black Mirror

Default Re: Black Mirror

Finito di vedere la stagione 2, mi manca lo specialone che vedrò a breve, molto probabilmente stasera.A me personalmente è piaciuta di più la prima stagione.
    Il primo episodio, non è male, ma è un qualcosa di già visto, non apporta grandi novità e Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

l'epilogo è scontatissimo 

.
    Il secondo episodio è già molto meglio, soprattutto perchè non avevo compreso un tubo Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

fino alla spiegazione mediante i flashback 

, probabilmente il più forte ed intenso della stagione.
    Il terzo con Waldo, Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

mi è parso un episodio a metà, interessante all'inizio, ma poi si perde troppo facilmente.Il finale poi così non mi è piaciuto. 

MASTER of cappa

Visto anche lo special natalizio, bello e divertente, mi è piaciuto.A tratti prevedibile ma comunque lo stesso intrigante e ben girato, con il secondo episodio della seconda stagione rimangono tra i miei preferiti.

MASTER of cappa

io sono rimasto deluso dall'episodio finale della 3, oltretutto di durata un'ora e mezza
    ho dovuto vederlo in tre volte da quanto mi annoiava facendomi letteralmente dormire

il penultimo invece, pur non essendo niente di che, fila scorrevole e alla fine si fa apprezzare

Quote Originally Posted by robby View Post
    io sono rimasto deluso dall'episodio finale della 3, oltretutto di durata un'ora e mezza
    ho dovuto vederlo in tre volte da quanto mi annoiava facendomi letteralmente dormire
    Vero, idea carina anche in questo ma penalizzato dalla durata.
    "minchia, una concentrazione di teste di cazzo da guiness dei primati..."

in arrivo la stagione 4

È uscita ieri la quarta stagione su Netflix e, complice il periodo festivo, mi sono dato al binge watching e ho visto tutti gli episodi in una notte (alla fine sono un po' meno di 6 ore di visione).

il giudizio è certamente positivo anche se inizia a mancare un po' della freschezza che ha caratterizzato le prime due stagioni (che, con lo special natalizio restano ancora insuperate, per me).

Il primo episodio si chiama U.S.S. CALLISTER e parte da un'idea geniale sfruttata abbastanza bene nonostante alcune forzature e il fatto che alla fine non si capisca benissimo dove volesse realmente andare a parare. Ma forse volevano semplicemente raccontare una storia (peraltro la più ironica delle 6).

Il secondo episodio si chiama ARKANGEL ed è diretto da Jodie Foster. Anche questo parte da un'ottima idea e la sviluppa bene, fino alle estreme conseguenze

John Hillcoat dirige il terzo episodio: CROCODILE, uno dei più neri e cattivi. Forse è un po' prevedibile ma non è affatto male.

Il quarto episodio (HANG THE DJ) è quello romantico e, secondo me, è molto buono fino a pochi minuti dalla fine. Il finale, infatti, mi ha lasciato molto perplesso.

Poi c'è l'episodio di David Slade (quello di Hard Candy) intitolato METALHEAD, interamente in bianco e nero. È l'episodio più action ma anche quello che ha meno a che fare con le tematiche tipiche della serie. Comunque è ben fatto e angosciante.

Il sesto episodio (BLACK MUSEUM) racconta tre episodi distinti nella cornice di un museo molto atipico e colpisce abbastanza forte. Le tre storie sono tutte terribili e, a loro modo, persino possibili in un futuro indefinito.

Una buona stagione, quindi, non ottima come le prime due, in ogni caso.
    In tanti dicono che il passaggio di Black Mirror in mano a Netflix abbia ammorbidito e rovinato un po' il potenziale della serie. Non so se è realmente così, però forse forse...

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    Il primo episodio si chiama U.S.S. CALLISTER e parte da un'idea geniale sfruttata abbastanza bene nonostante alcune forzature e il fatto che alla fine non si capisca benissimo dove volesse realmente andare a parare. Ma forse volevano semplicemente raccontare una storia (peraltro la più ironica delle 6).
    appena vista molto divertente
    del finale non ho capito molto bene i vari passaggi ma alla fine mi sono preso la sostanza e buonanotte

I nerd in fase terminale stanno criticando molto quella puntata per alcune presunte assurdità della sceneggiatura.
    Quanto ho letto certe cose hanno iniziato a prudermi le mani.

Praticamente dicono che il messaggio di fondo è sbagliato perché alla fine Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

il tipo non faceva nulla di male dato che aveva solo modificato un codice ed era come se maltrattasse i personaggi di un videogioco.

Allora qualcuno cerca di far capire che l'idea di base dell'episodio era che non aveva creato dei semplici personaggi di un giochino ma aveva creato dei veri e propri esseri senzienti partendo dal loro DNA.

Quindi i nerd dicono "Eh no! Creare un essere con tanto di ricordi partendo dal DNA non è possibile, è una cazzata". 

Siamo arrivati a tanto, capite? Cazzo, ma guardatevi un episodio con un minimo di elasticità mentale e accettatene i paradossi, dannazione, è solo fiction!!!

Poi si può discutere su alcune reali forzature della sceneggiatura Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

(come la tipa che riesce ad entrare a casa del capo) 

ma anche di quello, francamente, me ne frego un po'.

Fermo restando che questo non è certo l'episodio migliore della stagione e della serie, su questo siamo tutti d'accordo.
    Last edited by Giorgio Brass; 02-01-2018 at 23:21.

molto divertente anche il secondo episodio, Arkangel, in particolare il finalissimo Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

con la figlia che se ne va e viene caricata da un camionista, che le succederà mai? qualunque cosa sarà sempre meglio della madre  

Quote Originally Posted by Giorgio Brass View Post
    John Hillcoat dirige il terzo episodio: CROCODILE, uno dei più neri e cattivi. Forse è un po' prevedibile ma non è affatto male.
    proprio per questa sua prevedibilità è quello che per ora mi è piaciuto di meno, anche se è molto bello esteticamente con questa ambientazione un po' à la Fargo