Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 19

Thread: Demonia

Dvd Demonia

Anno:
    1990
    Regia: Lucio Fulci
    Con: Brett Haesey; Marsha Register; G. T. Clarkson; Lino Salemme; Carla Cassola; Al Cliver; Michael Aronin.
    Musiche: Giovanni Cristiani

Il DVD Pulp Video di questo film è di qualità appena sufficiente.
    Il master utilizzato presenta spuntinature, soprattutto nella prima metà. Il video è affetto da un costante velo di rumore, invisibile solo nelle scene diurne non soleggiate, e qualche fotogramma appare "a scacchi" (difetto dovuto alla compressione?). La definizione delle immagini è comunque abbastanza buona.
    L'audio è registrato a basso volume ma è sufficiente.

Il film non è granchè, soprattutto perchè Il tema delle possessioni a scopo vendicativo non è assolutamente originale. La narrazione comunque è sufficientemente lineare e l'ambientazione è efficace. Manca a mio avviso un'adeguata colonna sonora horror. Come al solito Fulci farcisce il film di scene splatter; qui è notevole quella Attenzione! Spoiler! Evidenziare la striscia nera per visualizzarlo!

dell'uomo squarciato in due 

.
    Last edited by Trinidad; 16-06-2011 at 16:53.

Franco Grattarola
    Guest

Default Re: Demonia (Lucio Fulci)

> Il DVD Pulp Video di questo film è di qualità appena sufficiente.

La vhs della "Pulp Video" è molto peggio.

Quote Originally Posted by Franco Grattarola View Post
    > Il DVD Pulp Video di questo film è di qualità appena sufficiente.

La vhs della "Pulp Video" è molto peggio.
    concordo, ho la vhs pulp..
    prodotto mediocre.
    cmq sia non credo che ricomprerò questo titolo in dvd... tra i film di Fulci è uno di quelli che preferisco di meno.. troppo flou..
    però è vero che certi momenti del film sono interessanti.. per esempio la sequenza con Carla Cassola..
    (se vi interessasse tempo fa è stata pubblicata su filmhorror.com una lunga intervista che ho fatto all'attrice, è ricca di aneddoti sulle sue esperienze con Fulci)

Dvd Re: Demonia (Lucio Fulci)

Ho dimenticato di dire che il video del DVD è nel corretto formato 1.66:1 anamorfico, cosa comunque da non sottovalutare.
    Alcune descrizioni datano il film 1988, ma dovrebbe essere del 1990.

Quote Originally Posted by liberAnomalia View Post
    (se vi interessasse tempo fa è stata pubblicata su filmhorror.com una lunga intervista che ho fatto all'attrice, è ricca di aneddoti sulle sue esperienze con Fulci)
    Linka pure...

Come sa chi ha letto il "Terrorista" - in cui sono state minuziosamente ricostruite le vicende legate alla genesi, alla lavorazione e alla postproduzione - è un film per il quale si può tranquillamente spendere l'aggettivo di "film maledetto".
    "Stasera il montaggio analoggico mi ha completamente sconvolto!"

Te lo chiedo col cuore in mano, detesto umiliarmi in questo modo, non lo farei se non lo ritenessi davvero necessario. Per favore, non mi distruggere, non penso di meritarlo...

Ho imparato la lezione, ti chiedo scusa ancora una volta e ti chiedo l'enorme gentilezza di tornare sui tuoi passi.

(to be continued - 2)

Quote Originally Posted by Shanghai Joe View Post
    Linka pure...
    eccolo:
    http://www.filmhorror.com/cinema.php..._from=&ucat=19

Quote Originally Posted by Paolo View Post
    Come sa chi ha letto il "Terrorista" - in cui sono state minuziosamente ricostruite le vicende legate alla genesi, alla lavorazione e alla postproduzione - è un film per il quale si può tranquillamente spendere l'aggettivo di "film maledetto".
    Principalmente dal povero Lucio, con tutti i grattacapi che gli ha dato.
    Però è un peccato, effettivamente ambientare un horror in Sicilia è cosa che han fatto in pochissimi, e perlopiù in ambito letterario (un film del terrore siculo onestamente non l'ho mai beccato, a parte Demonia). Un'occasione mancata.

Non c'è che dire,questo Demonia mi è proprio piaciuto.
    Mi aspettavo un film di profilo basso e il risultato finale non mi ha per niente deluso.
    Location assolutamente azzeccate,mi intripperebbe non poco un remake appena più danaroso..
    Ah,secondo il mio personalissimo parere questo è il Fulci più vicino a De Ossorio.

Cannoniere (a salve) zedocaixao's Avatar

Purtroppo a mio avviso il grande Lucio Fulci dopo lo sfotunato Zombie 3 non si è più ripreso. Demonia è un film che secondo me non rende giustizia alle capacità del regista. Ricordo che quando uscì ero (ne ebbi notizia sfogliando all'epoca la rivista Nosferatu) in trepidante attesa da fan di Fulci e comunque colpito dall'ambientazione. Infatti la location siciliana, il convento, la monaca indemoniata, erano tutti ingredienti che avrebbero potuto fare di Demonia un grande film. Invece il film risulta un divertente horror splatter che come sottolineò lo stesso Fulci andò molto bene nel mercato home video perchè attraeva i ragazzini, ma nulla di più.

Tags for this Thread

Bookmarks