Page 5 of 6 FirstFirst ... 3456 LastLast
Results 41 to 50 of 52

Thread: Non contate su di noi (S. Nuti, 1978)

Default Re: Non contate su di noi (S. Nuti, 1978)

Abbiamo posposto la data di uscita per questioni contrattuali, ma l'edizione DVD+BD è in arrivato nelle prossime settimane. A breve comunicheremo tutti i dettagli di questa operazione, che strada facendo si è arricchita di nuovi partner, anche internazionali.

Avete già mostrato la cover?

Finalmente possiamo annunciare un po' tutti i dettagli: il nostro DVD+BD è in arrivo nei negozi italiani per il 20 marzo, ma lo stesso BD sarà distribuito contemporaneamente anche all'estero da Cineploit. Abbiamo rimandato l'uscita ufficiale proprio per venire incontro alle esigenze di questo co-editore, ma ormai ci siamo. Il film è stato restaurato in 2K e sarà accompagnato da un libretto di 24 pagine e da extra inediti (una scena tagliata, un'intervista al produttore Manfredi Marzano e una testimonianza di Marco Tullio Giordana). L'altro nostro partner, la Cineteca Nazionale, ha organizzato intanto per il 18 marzo un incontro alla Casa del Cinema di Roma, con una proiezione del film e l'intervento di numerosi ospiti.

Giovedì sera la trasmissione radiofonica Hollywood Party ha dedicato ampio spazio a Non contate su di noi (qui il podcast). Ricordo l'incontro di lunedì a Roma, presso la Casa del Cinema.

Segnalo con grande piacere che la nostra edizione del film è stata inserita tra i finalisti dei DVD Awards, prestigioso riconoscimento internazionale che viene assegnato a giugno durante Il Cinema Ritrovato. Siamo gli unici editori italiani ancora in gara, anche se in mezzo a giganti come Criterion e Arrow penso che difficilmente riusciremo a spuntarla.

È comunque una bella soddisfazione, bravi.

Finalmente dopo ricerche in giro per vari negozi l'ho trovato, e ieri sera me lo sono visto in blu-ray.
    La prima cosa che mi salta agli occhi è il lavoro di editing che è stato fatto: le immagini sono molto nitide e ben contrastate, avanti anni luce rispetto all'originale che gira su internet (quello con la scritta in sovraimpressione, per intenderci), gli extra sono interessanti, le interviste e il booklet interno forniscono particolari che arricchiscono il prodotto finale. Che dire: complimenti per il buon lavoro e grazie per aver ridato nuova vita a questo film che rischiava di rimanere perso nel tempo!

Cannoniere (a salve)

Quote Originally Posted by piffero70 View Post

[...]

Che dire: complimenti per il buon lavoro e grazie per aver ridato nuova vita a questo film che rischiava di rimanere perso nel tempo!

Mi associo a questo e ai complimenti per la cura con il quale il prodotto e' stato realizzato.

Io il film non lo conoscevo affatto e sono contento di aver avuto occasione di vederlo, come dice il produttore nell'intervista la qualita' della pellicola e' intaccata (parzialmente) dagli attori che interpretano due protagonisti (i fidanzati) che non mi sono sembrati all'altezza del terzo (Rota) che invece svetta nel confronto con loro e mi e' piaciuto molto.

In ogni caso grazie ancora!

Ciao!

Non vorrei dire una castroneria, ma uno dei protagonisti è doppiato dal grande Claudio Cassinelli.

EDIT - come non detto, errore mio.

Film comunque modesto, anche per la scelta di non-attori maldiretti, specialmente lo stesso Nuti che appare davvero inadeguato. Anche alcuni dialoghi sprizzano ingenuità da tutti i pori.

Ad ogni modo un recupero interessante, ringrazio Penny Video.
    Last edited by Renato; 30-04-2019 at 09:53.

Question Re: Non contate su di noi (S. Nuti, 1978)

Quote Originally Posted by Saimo View Post
    Questa sopra immagino sia la cover del disco italico, vero? Purtroppo sia amazon che dvd store inseriscono solo la locandina del film e non la fascetta del dvd.

Ma invece tra questa versione e l'altra a fianco... oltre alla copertina ci sono differenze? E invece cosa c'è di meno nell'edizione nostrana?