Page 4 of 6 FirstFirst ... 23456 LastLast
Results 31 to 40 of 52

Thread: Non contate su di noi (S. Nuti, 1978)

Default Re: Non contate su di noi (S. Nuti, 1978)

Una differenza non da poco, bravi.

Caspita, la differenza è notevole! Ottimo lavoro ragazzi!! Quello della foto è (a mio parere) il miglior interprete nel film, ovvero Maurizio Rota, cantante purtroppo deceduto qualche anno fa.
    Chissà se gli altri protagonisti sono ancora vivi....

Tutti passati a miglior vita, con l'eccezione del produttore Manfredi Marzano, che nel film interpreta il poliziotto fricchettone.

Confermata l'uscita per il 30 giugno, Saimo?
    This glade was a cemetery, this hole a tomb,
    this oblong object the body of the man who had died in the night.

Il restauro è pronto, ma l'uscita è spostata a ottobre perché nel frattempo stiamo cercando di chiudere un accordo per la distribuzione all'estero.

Cannoniere (a salve)

Quote Originally Posted by Saimo View Post
    Il restauro è pronto, ma l'uscita è spostata a ottobre [...]
    Peccato, mi ero incuriosito!
    Vabbe', aspettero'!

Ciao!
    C.

Quote Originally Posted by Saimo View Post
    Tutti passati a miglior vita, con l'eccezione del produttore Manfredi Marzano, che nel film interpreta il poliziotto fricchettone.
    In effetti, dopo una veloce ricerca su internet, ho appreso che purtroppo anche il produttore Sergio Nuti è deceduto per malattia sei anni fa. Invece non ho trovato assolutamente niente riguardo la protagonista principale (Francesca Ferrari) che nel film ricopre il ruolo di Maria, hai per caso qualche notizia? Grazie.

All'epoca la protagonista era la compagna di Sergio Nuti, ma è morta giovane (ce lo ha confermato il figlio).

Quote Originally Posted by mister.steed View Post
    La pellicola infatti, pur con tutte le sue ingenuità, non è malaccio e risulta meno "esagerata" e sopra le righe rispetto ad altri coevi film sulla droga, in un certo senso molto più "disperati" e melodrammatici. In questo caso invece viene descritto un ambiente e un gruppo di persone senza necessariamente giudicarle ma osservandole nella loro quotidianità. Altro merito è che si tratta di una sorta di capostipite del filone. I limiti maggiori del film consistono nell'amatorialità della regia e nel suo essere girato con due lire e recitato da attori non professionisti
    Condivido questo giudizio, un film naif direi, non mancante di scene intense ma assolutamente lontano dalle connotazioni dei personaggi e delle situazioni di un 'Amore tossico', per fare un esempio.
    Proprio per l'aspetto riguardante l'osservazione dei personaggi colti nel loro quotidiano lo avvicinerei piuttosto all'approccio poi adottato ne 'L'imperatore di Roma'.

Scusate, ma è uscito o no? Doveva uscire qualche mese fa, poi ho letto a dicembre... ancora oggi non lo trovo, boh!! E' vero che esce in confezione 2 dischi, DVD+Bluray?